Luxor di Antares Inviata 18 Giugno 2008 Segnala Inviata 18 Giugno 2008 Salve a tutti sono un nuovo iscritto al forum e volevo approfittarne per farvi un paio di domande. Considerando che: "Mente superiore alla magia" (SOP) è così descritta: L'uccisore dell'occulto puo fare in modo che un incantesimo o una capacità magica diretta contro di lui rimbalzi contro chi l'ha creata come azione gratuita. Per il resto funziona come l'incantesimo "rifletti incantesimo" (lvl dell'incantatore pari al LVL uccisore occulto +5) "Rifletti incantesimo" è così descritto: Gli incantesimi diretti contro l'incantatore vengono reindirizzati verso colui che li ha lanciati. Riflette solo gli incantesimi che hanno come bersaglio l'incantatore (charme persone si, palla di fuoco no) 1)Volevo chiedere se "mente superiore alla magia" ha la durata di 1d4+6 lvl di incantesimo oppure vale solo sul singolo incantesimo. 2) Se "mente superiore alla magia" fa rimbalzare qualsiasi incantesimo o capacità magica che lo colpisca (vedi palla di fuoco) oppure no e funziona esattamente come rifletti incantesimo.
Amministratore Subumloc Inviato 18 Giugno 2008 Amministratore Segnala Inviato 18 Giugno 2008 [MOD] ho spostato il messaggio nell'edizione giusta
KlunK Inviato 18 Giugno 2008 Segnala Inviato 18 Giugno 2008 L'uccisore dell'occulto puo fare in modo che un incantesimo o una capacità magica diretta contro di lui rimbalzi contro chi l'ha creata come azione gratuita. 1) Il testo è chiaro, non 1d4+6 livelli di incantesimo ma UN incantesimo o UNA capacità magica Per il resto funziona come l'incantesimo "rifletti incantesimo" (lvl dell'incantatore pari al LVL uccisore occulto +5) Riflette solo gli incantesimi che hanno come bersaglio l'incantatore (charme persone si, palla di fuoco no) 2) Anche qui è chiaro: Se per il resto(cioé a parte che funziona solo contro UN incantesimo) è come l'incantesimo, vale solo per incantesimi a bersaglio
Kent Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Qualcuno ha letto la descrizione di quel passaggio in inglese? Secondo me non è contro UN SOLO incantesimo o UNA SOLA capacità magica... altrimenti avrebbe specificato quando va scelto questo incantesimo o capacità magica da riflettere. Nel senso deve essere scelto all'inizio di un combattimento? appena lanciano un incantesimo che vuoi riflettere? o una volta per tutte appena acquisisci la capacità? ciao a tutti
Larin Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Qualcuno ha letto la descrizione di quel passaggio in inglese? Secondo me non è contro UN SOLO incantesimo o UNA SOLA capacità magica... altrimenti avrebbe specificato quando va scelto questo incantesimo o capacità magica da riflettere. Nel senso deve essere scelto all'inizio di un combattimento? appena lanciano un incantesimo che vuoi riflettere? o una volta per tutte appena acquisisci la capacità? ciao a tutti Anche in inglese è indicato un incantesimo o una capacità magica.
Kent Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 e quindi questa capacità magica o incantesimo da riflettere come va scelta? ma soprattuto quando?
KlunK Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Direi qualcosa del tipo: DM "Il malvagio necromante alza i suoi occhi incavati verso di te e ti punta il suo ossuto dito, pronunciando una serie di complicate formule arcane" UO: "Faccio una prova di sapienza magica...roll...25.." DM: "Ti sta lanciando il potente anatema che uccide, dito della morte. Fai un TS sulla tempra" UO: "Uhm no. Incanalo la mia forza interiore nel mio spadone riflettendogli contro l'incantesimo con sguardo di sfida" DM: "Roll...1...Ma porc...:banghead:"
Kent Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Inviato 21 Giugno 2008 mh si, KlunK, potrebbe funzionare nel modo che hai detto... quindi fino alla fine del combattimento o degli solt l'uccisore rifletterà quell'incantesimo? ma nel tentativo successivo di riflettere (visto che ne ha 2v al dì) potrà designare un nuovo incantesimo? giusto?!
KlunK Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Inviato 21 Giugno 2008 In che senso continuerà a riflettere quell'incantesimo? L'incantesimo lo rifletti quella volta che lo te lo lanciano e basta...
iKaR Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Inviato 22 Giugno 2008 Direi qualcosa del tipo: DM "Il malvagio necromante alza i suoi occhi incavati verso di te e ti punta il suo ossuto dito, pronunciando una serie di complicate formule arcane" UO: "Faccio una prova di sapienza magica...roll...25.." DM: "Ti sta lanciando il potente anatema che uccide, dito della morte. Fai un TS sulla tempra" UO: "Uhm no. Incanalo la mia forza interiore nel mio spadone riflettendogli contro l'incantesimo con sguardo di sfida" DM: "Roll...1...Ma porc...:banghead:" Tecnicamente no... Il problema è sensato essendo che parla di azione gratuita e non azione immediata, e non mi risulta che le azioni gratuite possano essere fatte fuori dal proprio turno, a differenza delle immediate.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Inviato 22 Giugno 2008 Tecnicamente no... Il problema è sensato essendo che parla di azione gratuita e non azione immediata, e non mi risulta che le azioni gratuite possano essere fatte fuori dal proprio turno, a differenza delle immediate. è ovviamente un errore di distrazione degli editori. Si capisce abbastanza bene che l'effetto può essere attivato quando si viene scelti per essere bersaglio di un incantesimo.
iKaR Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Inviato 22 Giugno 2008 è ovviamente un errore di distrazione degli editori. Si capisce abbastanza bene che l'effetto può essere attivato quando si viene scelti per essere bersaglio di un incantesimo. Resta il fatto che non c'è un'errata a riguardo...
Kent Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Inviato 22 Giugno 2008 okey, ho capito quello che volete dire. Però a questo punto non mi è chiara una cosa: nell'capacità c'è secificato il livello di incantatore a cui corrisponde l'uccisore del occulto al fine di stabilire come funziona questo "incantesimo". Ma se può riflettere un solo incantesimo per una sola volta a cosa serve sapere il livello incantatore?
Syuzan Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Inviato 23 Giugno 2008 okey, ho capito quello che volete dire. Però a questo punto non mi è chiara una cosa: nell'capacità c'è secificato il livello di incantatore a cui corrisponde l'uccisore del occulto al fine di stabilire come funziona questo "incantesimo". Ma se può riflettere un solo incantesimo per una sola volta a cosa serve sapere il livello incantatore? Per superare eventuali RI e varie prove sul livello incantatore dopo aver rimandato un incantesimo al mittente.
vitellio Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Inviato 23 Giugno 2008 il problema è che allora non erano ancora state introdotte le azioni immediate. Il Complete Warrior è arrivato prima del complete arcane, ove sono state introdotte, insieme alle swift. Da regole, avresti anche ragione... peccato che, da come è presentata, questa possa sembrare un eccezione, come molte altre prima di essa, alla regola. Quindi si, RAW avresti anche ragione... RAI, mi sembra una limitazione inutile ad una classe già limitata.
Kent Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Inviato 23 Giugno 2008 Per superare eventuali RI e varie prove sul livello incantatore dopo aver rimandato un incantesimo al mittente. La prova per superare l'RI è una prova livello incantatore che indica la potenza dell'incantesimo, e quindi deve essere calcolata in base a chi lancia l'incantesimo non in base a chi lo riflette, come tutto il resto delle variabili che stabiliscono la potenza di un incantesimo. IMHO. Non credo che un incantesimo che faccia 1d6 danni per livello incantatore dopo essere riflettuto faccia 1d6 danni per livello riflettente.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora