Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_229197

ciao a tutti una curiosità....

molte classi hanno la dicitura "ex-classe" ovvero quelli che si allontanano dalla disciplina o dai prerequisiti per la classe appunto....

ci sono gli ex-chierici ma non le ex anime prescelte e la cosa mi pare un po' assurda....

mi sono perso qualche regola?

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_229209

beh perchè gli incantesimi dell'anima prescelta non sono dati dalla divinità ma dalla capacità di lanciare spontaneamente gli incantesimi divini,quindi anche se vìola i dogmi della divinità gli incantesimi li può lanciare comunque.

• Author
comment_229212

ma scusa..... il senso dell'anima prescelta è che incarni fisicamente i dogmi della divinità in questione.... non fai parte della schiera ecclesiastica come i chierici ma visto che sei appunto un favorito la divinità ti elargisce poteri particolari....

se fosse come dici tu potrei essere anima prescelta di heironeus e tranquillamente andare ad ammazzare vecchiette per la strada ed essere caotico cattivo..... che senso ha?????

comment_229225

Ecco riproposta la domanda che terminava il topic precedente... ;-)

Cmq sia, nei vari complete c'è almeno una sezione exmembri per altre varianti di classe? C'è un riferimento del tipo: per altre cose vedi regole dei chierici, ved manuale del giocatore,....

Poiché mi sembra che, come hanno fatto per le CdP, se ne siano dimenticati e poiché io non prendo per buona la faq postata sull'altro topic, la mia soluzione rimane che salvo errata corrige si fa riferimento agli exmembri per similitudine (exbardi: dove si smette solo di poter avanzare di livello; exbarbari: in cui si smette anche di utilizzare la capacità caratterizzante la classe; exdivini: in cui si perdono tutte le capacità di classe, tranne le competenze con armi/armature/scudi fino ad "espiazione").

Quindi per me anima prescelta (e gli incantatori divini) fa riferimento al chierico... :bye:

• Author
comment_229236

c'è l'ex-Hexblade sul perfetto combattente..... per questo mi stupivo che sull'anima prescelta non dicesse nulla.....

comment_229252

anche noi consideriamo l'anima prescelta come un chierico, per quanto riguarda violazioni di codice di condotta, ecc ecc

è la situazione piu' equilibrata, al fine di non trovarsi anime prescelte di pelor a giocarsi il derby con quelli di nerull tirando calci a crani e ossa umane.:cool::bye:

comment_229322

beh perchè gli incantesimi dell'anima prescelta non sono dati dalla divinità ma dalla capacità di lanciare spontaneamente gli incantesimi divini,quindi anche se vìola i dogmi della divinità gli incantesimi li può lanciare comunque.

L'anima prescelta deve rispettare la regola del "passo" come un chierico, quindi è tenuta a rispettare i dogmi.

Per quali poteri perda e quali no, il discorso è simile a quello sull'ex-difensore nanico.