Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti una curiosità....

molte classi hanno la dicitura "ex-classe" ovvero quelli che si allontanano dalla disciplina o dai prerequisiti per la classe appunto....

ci sono gli ex-chierici ma non le ex anime prescelte e la cosa mi pare un po' assurda....

mi sono perso qualche regola?

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

beh perchè gli incantesimi dell'anima prescelta non sono dati dalla divinità ma dalla capacità di lanciare spontaneamente gli incantesimi divini,quindi anche se vìola i dogmi della divinità gli incantesimi li può lanciare comunque.

Inviato

ma scusa..... il senso dell'anima prescelta è che incarni fisicamente i dogmi della divinità in questione.... non fai parte della schiera ecclesiastica come i chierici ma visto che sei appunto un favorito la divinità ti elargisce poteri particolari....

se fosse come dici tu potrei essere anima prescelta di heironeus e tranquillamente andare ad ammazzare vecchiette per la strada ed essere caotico cattivo..... che senso ha?????

Inviato

Ecco riproposta la domanda che terminava il topic precedente... ;-)

Cmq sia, nei vari complete c'è almeno una sezione exmembri per altre varianti di classe? C'è un riferimento del tipo: per altre cose vedi regole dei chierici, ved manuale del giocatore,....

Poiché mi sembra che, come hanno fatto per le CdP, se ne siano dimenticati e poiché io non prendo per buona la faq postata sull'altro topic, la mia soluzione rimane che salvo errata corrige si fa riferimento agli exmembri per similitudine (exbardi: dove si smette solo di poter avanzare di livello; exbarbari: in cui si smette anche di utilizzare la capacità caratterizzante la classe; exdivini: in cui si perdono tutte le capacità di classe, tranne le competenze con armi/armature/scudi fino ad "espiazione").

Quindi per me anima prescelta (e gli incantatori divini) fa riferimento al chierico... :bye:

Inviato

anche noi consideriamo l'anima prescelta come un chierico, per quanto riguarda violazioni di codice di condotta, ecc ecc

è la situazione piu' equilibrata, al fine di non trovarsi anime prescelte di pelor a giocarsi il derby con quelli di nerull tirando calci a crani e ossa umane.:cool::bye:

Inviato

beh perchè gli incantesimi dell'anima prescelta non sono dati dalla divinità ma dalla capacità di lanciare spontaneamente gli incantesimi divini,quindi anche se vìola i dogmi della divinità gli incantesimi li può lanciare comunque.

L'anima prescelta deve rispettare la regola del "passo" come un chierico, quindi è tenuta a rispettare i dogmi.

Per quali poteri perda e quali no, il discorso è simile a quello sull'ex-difensore nanico.