Magoselvaggio Inviata 20 Giugno 2008 Segnala Inviata 20 Giugno 2008 Vado subito al dunque, quanto varrebbe un oggetto come la verga dell'assorbimento con un tot di cariche (anche meno della verga stessa) ma che fa effetto carica/scarica? Cioè per esempio: max 30 cariche, man mano che assorbi puoi riutilizzare e man mano che riutilizzi puoi riassorbire. Quando arrivi al max fa il botto (grosso). Potrebbe funzionare tipo il bastone dei magi con res agi incantesimi che puoi decidere di non applicare e assorbire... Per abbassare il prezzo si possono mettere limitazioni, tipo utilizzabile solo da una razza, utilizzabile solo da una classe (o se più restrittivo da un pg che sia una combinazione di classi), utilizzabile solo X volte al giorno, utilizzabile solo se si supera una prova volontà... cose del genere... E potrebbe essere un qualsiasi oggetto o solo una verga? tipo un paio di stivali? (Forse stavolta ho esagerato...) Grazie in anticipo a tutti coloro che avranno la pazienza anche solo di leggere le mie follie...
Larin Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Vado subito al dunque, quanto varrebbe un oggetto come la verga dell'assorbimento con un tot di cariche (anche meno della verga stessa) ma che fa effetto carica/scarica? Cioè per esempio: max 30 cariche, man mano che assorbi puoi riutilizzare e man mano che riutilizzi puoi riassorbire. Quando arrivi al max fa il botto (grosso). Potrebbe funzionare tipo il bastone dei magi con res agi incantesimi che puoi decidere di non applicare e assorbire... Per abbassare il prezzo si possono mettere limitazioni, tipo utilizzabile solo da una razza, utilizzabile solo da una classe (o se più restrittivo da un pg che sia una combinazione di classi), utilizzabile solo X volte al giorno, utilizzabile solo se si supera una prova volontà... cose del genere... E potrebbe essere un qualsiasi oggetto o solo una verga? tipo un paio di stivali? (Forse stavolta ho esagerato...) Grazie in anticipo a tutti coloro che avranno la pazienza anche solo di leggere le mie follie... Appunto perchè un effetto "carica/scarica" è peculiarità del bastone dei magi (leggasi: artefatto), non lo si può applicare ad un oggetto comune. Quindi, la mia opinione è: non si può fare.
Magoselvaggio Inviato 20 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Vabbè ma qualcuno li deve pur aver fatti sti artefatti... E' possibile che non ci sia un modo per effettuare una valutazione? anche del tutto sommaria, anche "tanto per parlare"...
Larin Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Vabbè ma qualcuno li deve pur aver fatti sti artefatti... E' possibile che non ci sia un modo per effettuare una valutazione? anche del tutto sommaria, anche "tanto per parlare"... Sommaria? Senza problemi. Un oggetto con 50 cariche costa la metà di un oggetto con cariche infinite. Quindi una verga dell'assorbimento a cariche infinite costerebbe 100.000mo. Ma nessun master sensato lascerebbe ad un pg la possibilità di lanciare incantesimi infiniti.
Magoselvaggio Inviato 20 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Bhè non sarebbero incantesimi infiniti, cmq sia devo aspettare che qualcuno mi bersagli per ricaricarla, poi ci sarebbe il rischio esplosione, sarebbe limitata agli incantesimi che ho memorizzati... Insomma non sarebbe proprio infinita. In ogni caso 100.000 mi sembra anche poco.
Larin Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Bhè non sarebbero incantesimi infiniti, cmq sia devo aspettare che qualcuno mi bersagli per ricaricarla, poi ci sarebbe il rischio esplosione, sarebbe limitata agli incantesimi che ho memorizzati... Insomma non sarebbe proprio infinita. In ogni caso 100.000 mi sembra anche poco. La possibilità di esplosione è perchè il bastone è limitato a 50 cariche. Una verga dell'assorbimento a cariche infinite non avrebbe questo limite. Secondariamente, tu non puoi forse bersagliarti con i tuoi incantesimi? Ti prendi una settimana, ed ogni giorno scarichi tutti i tuoi incantesimi su di te, assorbendoli nella verga, poi parti all'avventura. Non saranno infiniti, ma sicuramente non sono pochi.
Magoselvaggio Inviato 20 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Per non fare questi giochetti si possono mettere delle limitazioni, io voglio provare a dare un prezzo ad un qualcosa di fattibile, non voglio creare l'oggetto definitivo (indubbiamente forte ma non esageratamente forte)
Hungryghoul Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 il problema a mio avviso è che sarebbe molto forte una cosa del genere, dato che di fatto ti rende praticamente invulnerabile alla magia senza poi pensare al fatto di riutilizzare gli incatesimi. Insomma finiresti per sbilanciare il gioco a mio avviso, facendo quindi ricadere l'oggetto nella categoria artefatti, a meno che non metti che so, solo 7-8 livelli d'incatesimo disponibile al giorno. Di più sarebbero troppi. Tutto quello sopra è solo una mia opinione ovviamente, non so a cosa siete abituati voi nel vostro gruppo.
Magoselvaggio Inviato 20 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Mi sa che allora non ho capito bene che fa la verga... Si può annullare qualsiasi incantesimo senza TS?
vitellio Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 qualsiasi incantesimo che sia centrato su di te, si.
Morwen Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Mi sa che allora non ho capito bene che fa la verga... Si può annullare qualsiasi incantesimo senza TS? Qualsiasi incantesimo con un bersaglio singolo o un raggio diretto verso chi impugna la verga.. Per il resto, sì, senza alcun ts.. ^^ EDIT: anticipata..
Magoselvaggio Inviato 20 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2008 azz allora è un pò più forte di quello che pensavo... e posso anche scegliere quali far passare?
Magoselvaggio Inviato 20 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Allora i 100.000 che ha detto Larin sono TROPPO POCO, ma è possibile che non ci sia un metodo che porti ad una valutazione nemmeno approssimativa?
Wazabo Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Ripeto è un artefatto, milioni di mo probabilmente. Bisognerebbe guardare il manuale epico per riuscire a calcolare una cifra.
Magoselvaggio Inviato 20 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2008 Ripeto è un artefatto, milioni di mo probabilmente. Bisognerebbe guardare il manuale epico per riuscire a calcolare una cifra. MILIONI !!!!:banghead: Cioè o te lo da o non te lo fai da solo
Hungryghoul Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 si, sarebbe troppo sbilanciante messo cosi. Dipende il Dm cosa ha idea di farvi giocare.
Magoselvaggio Inviato 20 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2008 si, sarebbe troppo sbilanciante messo cosi. Dipende il Dm cosa ha idea di farvi giocare. Bhè il DM ha intenzione di farci diventare (alla lunghissima) dei pg di una potenza assurda (da come l'ha messa lui saremo quasi dei semidei anche se non so come gestirà la cosa a lvl altissimi) ma se mi dite che è troppo forte non so se sia fattibile lo stesso...
Hungryghoul Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Inviato 20 Giugno 2008 chiedilo al tuo DM, semplice e ti lascia fare una bacchetta dell'assorbimento a cariche infinite (max 30? al giorno) per 100k Falla!!!!!
Magoselvaggio Inviato 21 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2008 chiedilo al tuo DM, semplice e ti lascia fare una bacchetta dell'assorbimento a cariche infinite (max 30? al giorno) per 100k Falla!!!!! Vabbè ci provo Vediamo che mi dice e che mi fa fare...
Messaggio consigliato