Yeshol Inviata 20 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviata 20 Giugno 2008 Spero che Dedalo non abbia già aperto una discussione analoga (con tutto rispetto). I tiri di salvezza della 4E sono basati completamente sulle caratteristiche? Cioé, un mago con For 16 e Cos 18 ha +7 ai tiri di salvezza sulla tempra (a patto che abbia un giocatore stupido) meglio di un guerriero che vuole specializzarsi sulle armi e armature leggere, che avrà 14 e 16 (+5)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gorthar Bonecrasher Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2008 ehm... quelli non sono più "tiri salvezza" nel senso che l'intendi tu... ma vere e proprie difese (immagina di avere diverse CA). Comunque sono basate su caratteristiche, livello e anche classe (nel senso che ogni classe da bonus a specifiche difese). Quindi il tuo assunto è per certi versi corretto (per certi versi perchè dipende da quanto incida quel +2 di classe), del resto quel guerriero mi sembra abbastanza corretto che avendo basato la sua carriera sulla destrezza e sull'evitare anzichè assorbire (spero di riuscire a spiegarmi) abbia una difesa di risflessi migliore che di tempra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Barentrak Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2008 Allora i vecchi TS ora sono difese e si basano su una caratteristica (scegli la migliore)... i tiri salvezza che trovi nei poteri si tratta di un tiro secco 1 a 9 fallisci, da 10 a 20 riesci. Questo valore è influenzato solo da alcuni fattori esterni (poteri e poco altro) non dipende dal pg. ...Non ho ben chiaro le caratteristiche che hai scelto... Nel tuo caso un guerriero (14 for e 16 cos?) avrà tempra (scegliendo cos) +3, +2 di classe tot +6 un mago (16 for 18 cos?) avrà tempra +4... Ma non ho proprio capito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yeshol Inviato 20 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2008 Da quello che ho letto (capisco male l'inglese) il tiro di salvezza non aumenta con i livelli di classe ma è la somma di due caratteristiche (for e cos. per tempra, des e int. per riflessi, sag e car. per volontà) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr. K Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2008 Non sono la somma di due caratteristiche, ma devi sceglierne una tra le 2 possibilità (la migliore) Temp.:devi scegliere la migliore tra FOR e Cost Rif.:devi scegliere la migliore tra Dest. e Int Vol.:segliere tra Sag. e Car. CA.:tra Des e Int ma solo se indossi armature leggere ( o nessuna armatura) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2008 Temp.:devi scegliere la migliore tra FOR e Cost Rif.:devi scegliere la migliore tra Dest. e Int Vol.:segliere tra Sag. e Car. Come dice kappa, per ogni difesa scegli il più alto tra i due, ci sommi i bonus derivanti dalla classe, quelli da talenti/ogggeti e metà del livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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