Vai al contenuto

Multiclasse

viper99999

Messaggio consigliato

Ma come si fa a fare i multiclasse?

Si prendono solo i talenti multiclasse oppure arrivati all'11 lv invece del cammino leggendario si inizia un'altra classe partendo dai poteri di 1° lv?

Potete farmi un esempio tipo di guerriero/mago che molti dicono a adesso funzion a molto meglio.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

pER fare un multi classe sono obbligatori i talenti

prima cosa ora in 4e non può multiclassare in più di una classe

tipo:potrai essere Guer/mago ma non guer/mago/chierico

step 1:Prendi il talento specifico della classe in cui ti vuoi sdoppiare

Step 2:Prendi un talento di scambio potere che ti permette ogni liv di scambiare un potere della tua classe primaria con uno di quelli della classe scelta nello step 1

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

pER fare un multi classe sono obbligatori i talenti

prima cosa ora in 4e non può multiclassare in più di una classe

tipo:potrai essere Guer/mago ma non guer/mago/chierico

step 1:Prendi il talento specifico della classe in cui ti vuoi sdoppiare

Step 2:Prendi un talento di scambio potere che ti permette ogni liv di scambiare un potere della tua classe primaria con uno di quelli della classe scelta nello step 1

Step 3: se hai tutti e 3 i talenti di scambio, all'11° puoi rinunciare al paragon path, e invece prendere poteri in più dalla tua seconda classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

In che senso poteri in più, cioe che oltre a quelli della mia classe posso prendere tutti quelli della mia seconda classe?

Invece dei poteri del Paragon Path, puoi prendere poteri di livello appropriato dalla seconda classe, stavolta senza bisogno di scambiarli (a parte quello at-will). In pratica alla fine ti ritrovi con altri 4 poteri della seconda classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Ma scusa, se io prendo il talento di scambio potere a volontà per esempio, posso scambiare qualsiasi mio potere con quello della classe secondaria?

Puoi scambiare un potere del tipo e livello adatto con quello della classe secondaria. Salendo dilivello, puoi sostituire il potere che hai scambiato con uno della tua classe, e scambiarne un altro. (per inciso, i poteri a volontà non si scambiano via talento, solo con il paragon).

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi scambiare un potere del tipo e livello adatto con quello della classe secondaria. Salendo dilivello, puoi sostituire il potere che hai scambiato con uno della tua classe, e scambiarne un altro. (per inciso, i poteri a volontà non si scambiano via talento, solo con il paragon).

sì hai ragione c'è solo utility encounter e daily. Comunque prendendo il talento posso scambiare UN SOLO potere, vero? Se si, posso prendere il talento più volte per scambiarne più d'uno?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

sì hai ragione c'è solo utility encounter e daily. Comunque prendendo il talento posso scambiare UN SOLO potere, vero? Se si, posso prendere il talento più volte per scambiarne più d'uno?

No. ma come dicevo con l'avanzare dei livelli puoi scambiare i poteri vecchi con quelli di livello più alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

francamente, al prendere poteri addizionali della seconda classe, preferirei prendere i poteri della paragon path della classe nella quale multiclasso... e questo si può fare, seguendo le regole.

Ad esempio, un Ranger con due armi, il Talento Student of the Sword che va nella Paragon Path Pitfighter del Guerriero non viene affatto male... e diventa effettivamente un multiclasse Ra/Wa

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che i poteri a volontà li danno solo le classi base, non le paragon path

un ranger che vuole solo specializzarsi in qualcosa tipico del guerriero, va benissimo farlo pit fighter

mentre se vorrebbe la possibilità di incalzare ad ogni round non può che sostituire il paragon con il multiclasse vero

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

allroa,ho cercato sul forum discussioni a riguardo ma non ne ho trovate (forse son io che non ho letto bene il libro allora:sleep:)

qualcuno che ne sa a pacchi mi potrebbe cortesemente spiegare come funziona in questa nuova edizione?

ho capito che bisogna prendere prima il talento per l altra classe e poi prendendo gli altri talenti posso sostituire a dei talenti che possiedo dei poteri della classe in cui ho multiclassato.

ma è possibile scambiarne solo tre?

e come ci si comporta con i cammini di rango leggendario?

grazie dell attenzione :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

allroa,ho cercato sul forum discussioni a riguardo ma non ne ho trovate (forse son io che non ho letto bene il libro allora:sleep:)

qualcuno che ne sa a pacchi mi potrebbe cortesemente spiegare come funziona in questa nuova edizione?

ho capito che bisogna prendere prima il talento per l altra classe e poi prendendo gli altri talenti posso sostituire a dei talenti che possiedo dei poteri della classe in cui ho multiclassato.

ma è possibile scambiarne solo tre?

e come ci si comporta con i cammini di rango leggendario?

grazie dell attenzione :bye:

Direi che più o meno ci sei.

Ogni classe ha un corrispondente talento di multiclasse. Di solito questi talenti danno l'addestramento in una skill e uno dei poteri o capacità della classe in forma limitata. Inoltre, se hai un talento multiclasse hai accesso a talenti e paragon path specifici della classe (esempio: se prendi il talento multiclasse ladro puoi prendere i talenti che aumentano il furtivo o il paragon path dell'assassino).

Dopo il primo talento, ci sono tre talenti che ti permettono di scambiare un potere della tua classe con uno di quella nuova (rispettivamente un potere a incontro, giornaliero e di utilità).

Infine, se tu hai tutti e 4 questi talenti entro l'11° livello, invece del paragon path puoi scegliere la via del multiclasse paragon, che ti dà accesso ad altri quattro poteri della seconda classe (tra cui un at-will) al posto di quelli del paragon path.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se faccio guerriero con il talento multiclasse ladro poi dall 11 posso fare l 'assassino ,cioè prendo le capacità del sentiero(ma non posso prendere in ogni caso poteri se non con i talenti)?

mentre se ho i 4 talenti di multiclasse e all 11 scelgo il multiclasse paragorn ottengo 4 poteri dalla lista del ladro.

questa scelta si sostituisce solo al sentiero leggendario che sarebbe in+(cioè uno di quelli del ladro,che si potrebbero prendere grazie al primo talento)

o si perde ANCHE la possibilità di prendere i cammino leggendario che si potrebbe ottenere grazie alla classe base del pg?

spero si capisca e grazie della pazienza^^

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se faccio guerriero con il talento multiclasse ladro poi dall 11 posso fare l 'assassino ,cioè prendo le capacità del sentiero(ma non posso prendere in ogni caso poteri se non con i talenti)?

giusto

mentre se ho i 4 talenti di multiclasse e all 11 scelgo il multiclasse paragorn ottengo 4 poteri dalla lista del ladro.

si

questa scelta si sostituisce solo al sentiero leggendario che sarebbe in+(cioè uno di quelli del ladro,che si potrebbero prendere grazie al primo talento)

o si perde ANCHE la possibilità di prendere i cammino leggendario che si potrebbe ottenere grazie alla classe base del pg?

puoi prendere in ogni caso un solo cammino. Se prendi il cammino del multiclasse non puoi prendere un altro cammino ne da ladro ne da guerriero

Link al commento
Condividi su altri siti