Akh-Ra Inviata 21 Giugno 2008 Segnala Inviata 21 Giugno 2008 Salve ragazzi, mi scuso se la domanda è già stata posta. Con l'uscita della 4ta edizione, immagino che i manuali della terza saranno man mano abbandonati ufficialmente, ovvero non verranno stampati. Mancandomi qualcosina di base, volevo chiedere: orientativamente per quanto tempo la 25 Edition supporterà la terza edizione con ristampe dei manuali? Ovvero, devo prendermi ora quello che mi manca o posso aspettare ancora un pochetto?
orcus Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Inviato 21 Giugno 2008 Salve ragazzi, mi scuso se la domanda è già stata posta. Con l'uscita della 4ta edizione, immagino che i manuali della terza saranno man mano abbandonati ufficialmente, ovvero non verranno stampati. Mancandomi qualcosina di base, volevo chiedere: orientativamente per quanto tempo la 25 Edition supporterà la terza edizione con ristampe dei manuali? Ovvero, devo prendermi ora quello che mi manca o posso aspettare ancora un pochetto? bah, io credo che perlomeno per un annetto non ci sarà difficoltà nel reperire materiale della 3.5; a lungo andare logicamente la 3.5 e simili andranno a scemare. Prenditi comunque imho il tempo che vuoi:bye:
Dees Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Inviato 21 Giugno 2008 Credo che di ristampe non se ne parli proprio. Piuttosto, devi confidare nei magazzini e nelle copie invendute e di seconda mano Mi sa che la 3.X girerà ancora per anni.
Larin Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Inviato 21 Giugno 2008 Senza contare che esiste sempre eBay: bene o male, si riesce a trovare tutto quello che serve (se non in italiano, in altre lingue).
orcus Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Inviato 21 Giugno 2008 Senza contare che esiste sempre eBay: bene o male, si riesce a trovare tutto quello che serve (se non in italiano, in altre lingue). infatti e la maggior parte delle volte ci guadagni pure:-p
Ospite Happy Jedi Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Inviato 21 Giugno 2008 Senza contare che esiste sempre eBay: bene o male, si riesce a trovare tutto quello che serve (se non in italiano, in altre lingue). Ha detto tutto. E-Bay is the way...
Akh-Ra Inviato 21 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2008 Perfetto allora non ho problemi... vabbè che per ora di quelli base mi manca solo il manuale dei mostri, gli altri due li avevo presi a Luccagames in offertona
Capitano! Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Inviato 25 Giugno 2008 hanno prodotto così tanta roba che penso che non ci saranno problemi a trovate quello che si cerca almeno per un altro anno
araim83 Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Inviato 4 Luglio 2008 DOMANDONA ma se la versione 4.0 permetterà di utilizzare i manuali di espansione sino ad ora creati, allora perchè mai dovremmo andare a vendere i nostri manuali 3.5 ?? potrei decidere di vendere i 2 di base master e giocatore, ma il mostri può sempre essere utile dato che nel giro di poco tempo in italia sono arrivati mostri 2 e 3 ... secondo me bisogna prima vedere bene le compatibilità delle due versione e poi decidere, anche perchè poi il tutto dipende dal gruppo in cui si gioca. Se tutti hanno almeno una copia del giocatore, o comunque i 3 manuali base non credo che spenderanno altri 100 € per comprare i manuali di nuova generazione, soprattutto non credo un gruppo rodato inizierà a sviscerare così facilmente una nuova versione del gioco.
Ospite DeathFromAbove Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Inviato 4 Luglio 2008 DOMANDONA ma se la versione 4.0 permetterà di utilizzare i manuali di espansione sino ad ora creati, allora perchè mai dovremmo andare a vendere i nostri manuali 3.5 ?? potrei decidere di vendere i 2 di base master e giocatore, ma il mostri può sempre essere utile dato che nel giro di poco tempo in italia sono arrivati mostri 2 e 3 ... Tutta questa compatibilità dove'è? Mi è sfuggita.
araim83 Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Inviato 4 Luglio 2008 è una domanda la mia, retorica naturalmente. Qualora fossero compatibili i manuali accessori, allora perchè venderli?? io ancora non ho letto un tubo, per cui suppongo e teorizzo. >.>' se compatibili non li vendo.
zelgadiss Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Inviato 4 Luglio 2008 per quel poco che ho visto la compatibilità è a livello di sistema, nel senso che non ci sono stati stravolgimenti delle basi. ma la gestione del personaggio è cambiato di parecchio per cui i manuali "numerici" non sono riutilizzabili (ovviamente a meno di sbattimento del DM). quelli di ambientazione ovviamente no e attendono solo un aggiornamento. direi.
Dees Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Inviato 4 Luglio 2008 DOMANDONA ma se la versione 4.0 permetterà di utilizzare i manuali di espansione sino ad ora creati, allora perchè mai dovremmo andare a vendere i nostri manuali 3.5 ?? potrei decidere di vendere i 2 di base master e giocatore, ma il mostri può sempre essere utile dato che nel giro di poco tempo in italia sono arrivati mostri 2 e 3 ... secondo me bisogna prima vedere bene le compatibilità delle due versione e poi decidere, anche perchè poi il tutto dipende dal gruppo in cui si gioca. Se tutti hanno almeno una copia del giocatore, o comunque i 3 manuali base non credo che spenderanno altri 100 € per comprare i manuali di nuova generazione, soprattutto non credo un gruppo rodato inizierà a sviscerare così facilmente una nuova versione del gioco. la wotc ha detto chiaramente che la 3.X e la 4 NON sono compatibili... troppe differenze a livello meccanico.
Messaggio consigliato