mrf Inviata 21 Giugno 2008 Segnala Inviata 21 Giugno 2008 ciao a tutti apro la mia prima discussione per porvi un quesito che magari a molti di voi sembrerà scontato o che magari è già stato discusso precedentemente. Se avessi intenzione di creare un Umano Warlock beneficerei della caratteristica razziale umana "potere a volontà bonus" che mi consentirebbe di conosce una abilità a volontà in piu' rispetto al normale (quindi 3). Ora sapendo che le 2 abilita a volontà del warlock sono vincolate dal tipo di patto, essendo umano posso scegliere un incantesimo a volontà in piu' appartenente ad un altra tipologia di patto? (esempio: lvl 1 patto infernale, conosco: deflagrazione mistica e intimorire infernale, piu' essendo umano posso scegliere un altra "a volontà" come empio fulgore o sguardo penetrante?) Poi ho notato che anche gli incantesimi giornalieri o a incontro hanno la dicitura del patto, ciò vuol dire che se sono del patto infernale devo per forza scegliere tra incantesimi che comprendono questa dicitura, ignorando altri appartenenti a patti diversi? spero di essere stato chiaro. Grazie a tutti per l'aiuto!
Barentrak Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Inviato 21 Giugno 2008 come Warlock ti viene imposto il potere "deflagrazione mistica" e il potere a volontà legato al patto, nel tuo caso "intimorire infernale". Per i poteri successivi non ci sono obblighi. I poteri successivi riportano effetti aggiuntivi che si avranno se il warlock, che usa cotale potere, avrà scelto quel patto. Se usi un potere giornaliero con dicitura "infernale" utilizzerai gli effetti aggiuntivi solo se sarai legato ad un infernale, altrimenti farai soltanto l'effetto standard.
Messaggio consigliato