Akar_Magit Inviata 22 Giugno 2008 Segnala Inviata 22 Giugno 2008 Salve a tutti,ultimamente sfruttando lo spell compendium mi sono accorto di una cosa,prenderò in esempio due preghiere da chierico per farvi capire il mio dubbio,il primo è Slashing Darkness,pag. 191 ed è un incantesimo di 3° circolo,mentre il secondo è Sound Lance,pag 196 ed è un incantesimo di 4° circolo,nel primo è esplicitamente scritto "you must suceede on a ranged touch attack with the ray to strike a target" mentre nel secondo non c'è scritto,questo vuol dire che se non c'è scritto non devo farlo,oppure anche se non c'è scritto ma l'incantesimo è un raggio e qualcosa di simile deve essere fatto per forza?
Larin Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Inviato 22 Giugno 2008 Salve a tutti,ultimamente sfruttando lo spell compendium mi sono accorto di una cosa,prenderò in esempio due preghiere da chierico per farvi capire il mio dubbio,il primo è Slashing Darkness,pag. 191 ed è un incantesimo di 3° circolo,mentre il secondo è Sound Lance,pag 196 ed è un incantesimo di 4° circolo,nel primo è esplicitamente scritto "you must suceede on a ranged touch attack with the ray to strike a target" mentre nel secondo non c'è scritto,questo vuol dire che se non c'è scritto non devo farlo,oppure anche se non c'è scritto ma l'incantesimo è un raggio e qualcosa di simile deve essere fatto per forza? Non mi pare un grosso problema: se l'incantesimo specifica che si deve compiere un TxC, si compie un TxC. Altrimenti no. Ma soprattutto, cos'è qualcosa di simile ad un raggio? Qualcosa che parte dall'incantatore ed arriva al bersaglio? Come un fulmine o una bloodstar (Libris Mortis)?
Akar_Magit Inviato 22 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2008 si,di solito questi incantesimi hanno il TxC innvece ultimamnete mi sono imbattuto in questi che non lo hanno,comunque graie per la risposta.
Mad Master Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Inviato 22 Giugno 2008 Sound Lance non ha un TxC... Colpisce automaticamente ma concede un TS sulla Tempra per dimezzare il danno... E' un ottimo incantesimo a bersaglio singolo...
orcus Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Inviato 22 Giugno 2008 se non lo specifica, vuol dire che non hai bisogno di tpc.
thondar Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Inviato 25 Giugno 2008 nel secondo non c'è scritto,questo vuol dire che se non c'è scritto non devo farlo,oppure anche se non c'è scritto ma l'incantesimo è un raggio e qualcosa di simile deve essere fatto per forza? l'incantesimo di cui parli non è un raggio eprchè sotto effetto non c'è scritto che è un raggio. La descrizione è secondaria. In generale se l'incantesimo è un raggio devi fare un TxC
Messaggio consigliato