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Inviata

Salve ragazzi sono un appassionato del manga one piece e in un lontano futuro avrei intenzione di costruire un pg simile a Zoro del suddetto manga. Se nn ricordate era quello che combatteva con tre spade(penso katane). Mi rendo conto che la spada in bocca sia improponibile ma come sviluppereste un pg del genere. Non allego ne statistiche ne livello poichè è solo una build che vorrei conservare. I manuali come sempre sbizzarritevi ma nel caso fossero solo in inglese descrivete bene!!!Grazie!!!


Inviato

Ricordo di aver letto una CdP amatoriale del combattente con 3 spade, con cui al 1° livello permetteva di tenere una terza catana in bocca e concedeva un attacco con -10 al TPC

Non ricordo cosa ci fosse in mezzo agli altri livelli, probabilmente riduzione del malus con le spade impugnate, e al 10° aveva una mossa speciale con le 3 spade...

Comunque, se ti basta fare un combattente con 2 katane, un guerriero è quello che si addice di più...oppure un warblade o uno swordsage, dato che Zoro usa molte tecniche particolari

Inviato

Comunque, se ti basta fare un combattente con 2 katane, un guerriero è quello che si addice di più...oppure un warblade o uno swordsage, dato che Zoro usa molte tecniche particolari

condivido l'idea il guerriro è quello che si addice di più... non fare la "stupidata" del ranger...

p.s. se è un pg di alto livello potresti addirittura pensare di farlo flagello dei mari :-) e se ti gira combinarlo anche con la tempesta lì si che sarebbe un ESTREMA FICATA

:lollollol

  • 1 anno dopo...
Inviato

una build che volevo giocare era questa molto approssimativa... giocare 10° livelli da monaco puro e poi classare in kensai... per dare vita a sanji nel mondo di D&D.

ti prendi:

attacco poderoso

attacco in salto

calcio volante

calcio rotatorio

piè veloce

in più con i livelli da kensai arrivi al 3° livello se non mi sbaglio puoi dare un potenziamento magico ad una tua arma naturale portandola ad un'arma +2 quindi potresti farti la gamba destra infuocata+1 come il "diable jambe"(sempre se si chiama così)

poi gli metti punti nelle abilità:

acrobazia

saltare

professione(cuoco)

e poi il resto non ricordo

Inviato

una build che volevo giocare era questa molto approssimativa... giocare 10° livelli da monaco puro e poi classare in kensai... per dare vita a sanji nel mondo di D&D.

ti prendi:

attacco poderoso

attacco in salto

calcio volante

calcio rotatorio

piè veloce

in più con i livelli da kensai arrivi al 3° livello se non mi sbaglio puoi dare un potenziamento magico ad una tua arma naturale portandola ad un'arma +2 quindi potresti farti la gamba destra infuocata+1 come il "diable jambe"(sempre se si chiama così)

poi gli metti punti nelle abilità:

acrobazia

saltare

professione(cuoco)

e poi il resto non ricordo

Credo che una mossa come il Diable Jambe sia meglio riproducibile con il Tome of Battle.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

per rendere invece i personaggi di one piece?

Per esempio come faccio a riprodurre il modo di combattere di zoro e l'elasticità di rubber??

per chopper forse potrei utilizzare come base una renna antropomorfa che minpare sia su specie selvagge.

e gli altri??

Inviato

Sanji per come lo vedo io potrebbe essere un esploratore (magari sempre riadattato ad un ambiente più civilizzato con il supplemento "Cityscape") che possiede il talento "Colpo senz'armi superiore" e il talento "Martial Study" preso un po' di volte per le manovre del Desert Wind. E ovviamente una valangata di gradi in Artigianato [Cucinare].

Rubber invece è un cangiante, che muta forma per replicare...se stesso XD. In questo modo può entrare nella CdP del Warshaper e farci i primi 4 livelli, prendendo tutti i benefici, fra cui appunto la portata aumentata e il controllo superiore sulla propria forma (che si traduce nella guarigione rapida e i bonus a For e Cos). Poi direi che dei livelli da "Flagello dei Mari (onorevole)" ci stanno in pieno, sia come flavour che come idea del personaggio. Ha ovviamente anche lui il talento "Colpo senz'armi superiore" e come classe base...non saprei, forse il guerriero per prendere molti talenti con cui simulare i vari "colpi speciali" di Rubber.

Inviato

la stragrande maggioranza dei cartoni non si può riprodurre decentemente se non si utilizzano gli psionici

io direi per lufi di utilizzare psionic ray, il potere psionico di cui non mi ricordo il nome che aumenta la portata e vari talenti metapsionici per aumentare i danni

il gear second con velocità o il potere di 8° che funziona come fermare il tempo e il gear third con espansione

sanji unarmed swordsage focalizzato sulla desert wind

zolo warblade iron heart

chopper direi ardent/ sangehirn, con il life mantle, earth power

le varie trasformazioni si riproducono con animal affinity (forza, destrezza, costituzione, in qualsiasi combinazione, a seconda della trasformazione), psychofeedback (quando diventa gigante si aumenta in modo spropositato forza, destrezza e costituzione, a spese di intelligenza, saggezza e carisma)

nami direi esploratore/ psion, per sfruttare i poteri in modo da riprodurre il bastone tempo

brock direi swordsage con una versione di ressurrezione contingente, che non faccia perdere livelli, sempre attiva

usop factotum puro

robin direi erudite, ma non saprei come riprodurre i poteri del frutto

franky psyforged psion o combattente psionico, non sono sicuro

Inviato

Non saprei, mi permetto di dissentire sulla fondamentalità degli psionici per ricreare i personaggi di One Piece.

Zoro potrebbe tranquillamente iniziare come warblade o ranger (con i talenti Martial Study e Martial Stance, ovviamente) per poi prendersi 10 livelli pieni da Derviscio, usando Thousand Cuts per simulare la trasformazione in Asura.

Sanji potrebbe essere un MAESTRO (Dragonlance) specializzato nell'abilità Artigianato [Cucinare] con i talenti Superior Unarmed Strike e Martial Study [Desert Wind] per lo stile di combattimento (e anche l'albero di talenti che culmina con "Attacco Turbinante").

Usop factotum? Mmm...personalmente lo vedo più come Ladro/Artefice, con più del primo all'inizio e del secondo man mano che la serie prosegue.

Robin è anche lei una ladra con il talento "Istruzione" per avere tutte le conoscenze (in cui è specializzata), mentre il suo frutto del diavolo...Mmm...in effetti è difficile da realizzare.

Nami è una Ladra monoclasse con un casino di livelli in Sopravvivenza (per l'orientamento), Professione [Marinaio] e Utilizzare Oggetti Magici (con cui usa il Clima Tempo).

Broock è un Bardo con ancora i talenti Martial Study e Martial Stance relativi alla scuola Diamond Mind.

Franky è un forgiato (su questo non ci piove) Artefice che usa le bacchette per la maggior parte dei suoi attacchi.

Rubber inizia come...non saprei, ma ho dato sopra la spiegazione del perchè dev'essere un Cangiante con War Shaper (si è tirata però i benefici del War Shaper vanno molto bene con il personaggio). Alcuni talenti della scuola Stone Dragon simulano sia la sua capacità di "inciccionarsi" per assorbire i colpi, che la capacità del Gear Third di ingrandire una parte del corpo per provocare maggiroe danno, mentre per il Gear Second usa Shadow Blink (manovra dello Shadow Hand) per teletraportarsi e una versione alterata di KI Blast (PHB II) per gli attacchi a distanza.

Ah, e ovviamente 9 livelli da "Flagello dei Mari Onorevole" (il 10° lo acquisirà a fine serie:P)

OPS, mi ero scordato di Chopper XD

Mmm...un archetipo creato ad Hoc chiamato "Umano Mannaro" da applicare agli animali? XD

E come classe, CREDO che la migliore sia ancora l'Artefice. Perchè alla fine lui è un medico, e quindi appunto cura unendo i gradi in Guarire alla creazione di antidoti e altre sostanze curative piuttosto che imponendo le mani o simili. Allo stesso modo la Rumble Ball (o come si dice) è un alternativa del talento "Mescere Pozioni" che contiene incantesimi diversi in base alla forma assunta. Livelli da alchimista o in qualche altra classe che permetta di aumentare il livello massimo degli incantesimi che possono essere infusi nella Rumble Ball sono necessari.

Inviato

diciamo che ogniuno ha le sue idee

per nami sono daccordo, alla fine è più una ladra che altro.

per zolo il derviscio ci sta bene, però bisognerebbe modificarlo in modo da usarlo con le katane e non con le scimitarre

stessa cosa per utilizzare la terza spada

per broock direi bardo/ warblade con song of the white raven

usop lo vedo più come factotum visto che è il tuttofare della churma, magari factotum 8 artefice 12 (per la creazione dei vari gadjet) o qualsiasi altra combinazione di livelli

chopper

renna antropomorfa artefice/ maestro alchimista

le rumble boll sono delle pozioni alternative (presentate sul perfetto avventuriero o sul perfetto arcanista, non mi ricordo)

la terza rumble boll che ingerisce gli da bite of the werebear, giant size e velocità per un tot di tempo (giusto quello in cui impazzisce)

le altre 2 non saprei, magari armatura magica superiore (la palla di pelo), forza del toro, resistenza dell' orso e grazia del gatto e le varie trasformazioni sono solo ruolo

la taglia è piccola perchè è ancora un bambino

rufi non ha niente del cangiante, magari un mix tra combattente psionico, warblade e monaco, giusto per eumentarsi la portata e usare i vari colpi

il gom-gom bazooka la versione da 12d6 del mountain hammer

il gear second magari una qualche forma di velocità e per gli spostamenti istantanei come hai detto te i teletrasporti della shadow hand

il jet/non jet gom-gom ratling assolutamente time standstill e raffica di colpi

ps: voglio lavorare su chopper e brook perchè sono in assoluto i miei personaggi preferiti

Inviato

Lo so Luffy non ha niente del cangiante era per dargli una ragione per essere nel warshaper :P

Chopper non è antropomorfo è un licantropo, o almeno le forme base del frutto Zoo-Zoo son proprio quelle. (Io l'archetipo "Umano Mannaro" solo per sfizio lo creo XD)

Brook si potrebbe anche andare come dici tu, ma dovrebbe avere anche livelli da Duellante, secondo me.

Inviato

mi sto scervellando per trovare un modo per replicare l'utilizzo di tre sade di zoro.

non mi viene niente in mente....

Aberrant Arm, è un tratto per PNG (ma che può essere applicato ai PG con un LA di +2) che permette di avere un paio di braccia aggiuntive. Modificandolo in modo che invece di due braccia si abbia un terzo "braccio" (la bocca) ed ecco lo stile di combattimento di Zoro.

Inviato

mi sto scervellando per trovare un modo per replicare l'utilizzo di tre sade di zoro.

non mi viene niente in mente....

ah e dove trovo il factotum l'alchimista e l'artefice???

factotum dungeonscape

maestro alchimista guida del giocatore al faerun

artefice aberron, ambientazione

ah, per chopper servirebbe anche la versione di alchimista di eberron (magic of eberron), in modo da poter mettere più incantesimi in una pozione

Inviato

robin direi erudite, ma non saprei come riprodurre i poteri del frutto

Ho pensato al frutto di Robin!

Essenzialmente lei è una Stregona / Ladra / Mistifcatrice arcana. Essenzialmente lei usa i poteri del suo frutto principalmente per due cose:

1) Rendere inabile l'avversario, e per questo si possono usare tutta la serie di poteri "field control" come Unto, Ragnatela e Tentacoli Neri, ovviamente cambiando dove è adeguato l'effetto con delle mani.

2) "Lottare" a distanza con l'avversario oppure attaccarlo di sorpresa. Questo si realizza con Telecinesi, le varie Mani di Bigby e l'Attacco Furtivo Estemporaneo del Mistificatore Arcano.

Quando li usa in modo più "di utilità" invece, all'inizio c'è mano magica, disco fluttuante (basta dire che sono delle mani che vengon su dal terreno invece che un disco di energia), Occhi indagatori per quando fa fiorire gli occhi e volare per quando usa il potere del frutto per creare delle "ali di mani".

In se tutti gli incantesimi che non infliggano un diretto danno elementale e creino un qualche tipo di effetto fisico possono far parte del suo repertorio, basta sostituire l'effetto standard con delle mani.

Inviato

non ha niente del ladro e del mistificatore arcano

direi erudite (infatti è una studiosa, ha tutte se non tutte le sapienze con gradi maxati, e lo stregone ci incastra poco), earth grip, lottare migliorato

per bloccare gli avversari sfrutta la versione della telecinesi psionica per lottare e i vari strangolamenti/ spezzacollo/ spezza spina dorsale sarebbero i d12 che infligge col talento

per volare direi volo rapido in versione psionica perchè riesce a tenere le mani solo per una manciata di secondi

per le altre tecniche sfrutta effetti di telecinesi e divinazione (versione psinica di chiaroveggenza/ chiaroudienza, per far fiorire o occhi e orecchie), per un' aumento di velocità tramite la fioritura di gambe ritirata rapida in versione psionica

  • Mi piace 1
Inviato

Se è per quello non ha niente nemmeno dell'erudite perchè non è un personaggio Psionico, ovvio che non possono essere le stesse identiche cose, per avere tutte le conoscenze di classe basta un semplice talento. E poi, i livelli da ladro / mistificatrice arcana centrano eccome, ha lavorato per un'organizzazione illegale per diverso tempo e ha passato buona parte dell'infanzia a fuggire dal governo.

Inviato

Se è per quello non ha niente nemmeno dell'erudite perchè non è un personaggio Psionico, ovvio che non possono essere le stesse identiche cose, per avere tutte le conoscenze di classe basta un semplice talento. E poi, i livelli da ladro / mistificatrice arcana centrano eccome, ha lavorato per un'organizzazione illegale per diverso tempo e ha passato buona parte dell'infanzia a fuggire dal governo.

i poteri dei frutti assomigliano più agli psionici che agli arcani

alla fine la scelta migliore sarebbe lo psionic thief (se si chiama così, non me lo ricord bene) del mind's eye archive (mi sembra)

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