Magoselvaggio Inviata 23 Giugno 2008 Segnala Inviata 23 Giugno 2008 Consiglio questo titolo: DOLSEUR e altri racconti Teti editore Scritto da Giorgio Michelangeli Quattro racconti da leggere tutti di un fiato. L'autore è Italiano e soprattutto è un ragazzo di soli 22 anni che rende ancor più di valore l'opera perchè lascia spazio a tutto un universo dia ltre possibilità che può regalarci. Il ritmo dei racconti è stupendo, veloce o lento a seconda della situazione e sempre diverso. Lo stile narrativo è un qualcosa di diverso da tutto quello che avevo letto finora e forse anche per questo è affascinate. Ve lo consiglio caldamente e poi costa solo 8 € PS: il mio consiglio è di leggere la prefazione dopo il libro perchè secondo me racconta "un pò troppo" di quello che avverrà all'interno...
Sethis Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Inviato 24 Giugno 2008 ma cos'è? Fantasy? Narrativa? Si può paragonare con qualche autore? Mi incuriosisce...
Magoselvaggio Inviato 24 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2008 Diciamo che è narrativa in quanto non presenta spunti fantasy veri e propri anche se in alcuni momenti ti sembra che stia per succedere "qualcosa". Come ho già detto sono 4 racconti ambientati in 4 luoghi e tempi diversi ma che l'autore volutamente non colloca nè nel tempo nè nello spazio per dar modo al lettore di immaginare a pieno ciò che più desidera, dà degli spunti per far capire l'ambientazione ma non dice nè quando nè dove. Per me è da leggere. E' ovvio che manca di qualche piccola finezza letterale che viene con l'esperienza ma a 22 anni per me ha fatto anche troppo, considerando che Dolseur (l'ultimo racconto da chi prende il nome il libro) è stata la sua prima creazione ed aveva solo 16 anni quando l'ha scritto...
Messaggio consigliato