Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

probabilmente l'hanno fatto proprio perché non è una guida, e in realtà in linea regolistica ci incastra ben poco delle cure su un difensore (che a mio parere sono molto molto più sgravate rispetto a quelle di un curatore: ok, non ci sommi nulla al tiro, ma in casi disperati puoi usarne 8 in un incontro! e che cribbio, sei praticamente immortale!)

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

ma il paladino non è un curatore.. anzi un difensore, indipercui si prende tante botte..e potersi curare, oltre che con il recuperare energie, anche come minore... beh, è un bel vantaggio... logico che se lo paragoni a un curatore non è forte '=.=

Inviato

Si ma nella 4.0 non esistono piu' i curatori sa' , cioe' chi sarebbero i curatori scusa , tu consideri le guide come curatori ma non è cosi , infatti se leggi i poteri di cura delle altre guide sono molto piu' scarsi rispetto a quella del chierico , e molto piu' simili a quella del paladino...

Inviato

beh, le guide sono dei curatori.. hanno tutte degli effetti di cura, oltre che di potenziamenti vari, e hanno tutte delle particolarità specifiche delle guide (danni medio bassi, molti effetti benefici, diversi effetti negativi). ma rimangono comunque dei curatori. se ci hai fatto caso TUTTE le guide hanno 2 cure ad incontro. dal runologo al chierico. ovvio poi che il chierico è particolarmente specializzato nelle cure (anche se l'hanno nerfato di brutto con l'errata del privilegio conoscenze del guaritore che si applica solo quando usi un impulso curativo e non a tutte le cure), altri magari si specializzano su altri effetti.. ma restano comunque i curatori di turno.

il fatto che il palapano abbia le mani guaritrici dovrebbe essere un "extra", che però a mio avviso diventa particolarmente efficace. se riesce a non utilizzarli all'interno della giornata, allo scontro "finale" contro il capo di turno ha una vagonata di cure extra (e può permettersi di curare altri spendendo impulsi propri, cosa eccellente nel caso si combatta contro non morti che risucchiano impulsi..)

Inviato

Si ma nella 4.0 non esistono piu' i curatori sa' , cioe' chi sarebbero i curatori scusa , tu consideri le guide come curatori ma non è cosi , infatti se leggi i poteri di cura delle altre guide sono molto piu' scarsi rispetto a quella del chierico , e molto piu' simili a quella del paladino...

Gli sviluppatori hanno deciso di evitare il termine curatore e usare il termine leader e di dare un senso a queste classi anche come supporto e non solo come rappezzatori, ma i leader sono i curatori in 4E, e infatti il chierico cos'e'? ;)

Un'altra cosa che hanno fatto e' stato rapportare le cure disponibili a incontro anziche' al giorno, anche se hanno introdotto anche il limite giornaliero che un PG in uno stesso giorno non puo' ricevere piu' di tot cure (ovvero i suoi "impulsi curativi"). In questo modo nel singolo incontro i personaggi hanno a disposizione meno cure rispetto al passato (il potere 2/incontro base, piu' qualche potere aggiuntivo) ma possono affrontare 3-4 incontri al giorno con maggiore facilita', evitando il famoso fenomeno "giornata di 5 minuti".

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...