Vai al contenuto

[D&D 3.5 - xh87] Addio a Kond

xh87

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
Eleono prese il foglietto lo strinse nelle mani pensando che non appena lo avesse letto avrebbe compiuto un primo passo verso la sua meta...

Srotolò il pezzo di carta, si prese qualche secondo per memorizzare il nome e il recapito che vi erano riportati e si avviò con passo deciso verso il porto:

Avanti Eleonor! E' ora di trovare la propria strada!

• Risposte 920
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Eleonor

Spoiler:  
Al porto il via vai di persone dai più svariati razza e aspetto è ancora più intenso. La folla si accalca intorno alle bancarelle del mercato, onnipresenti in quel luogo, e l'alacre lavoro dei manovali procede incessante, poiché nuove navi cariche di merci giungono quasi in continuazione, in una sorta di strana staffetta mercantile. La brezza qua è più forte, intenta nel gonfiare le vele che partono e che vengono.

- Ma stia attenta a dove mette i piedi!!! - dice l'uomo impalandrato, sopra di te. Si rialza scuotendo il lungo mantello marrone e lanciandoti un occhiata di stizza da sotto le falde del cappello. Te sei lì a terra, ancora cercando di capire cosa ti sia successo: camminando nella folla quell'uomo ti si è scontrato, cadendo rovinosamente su di te

Inviato

Spoiler:  
Mi... Mi scusi... Non l'avevo vista. Si è fatto male?

Eleonor parlò per riflesso, anche se in realtà sapeva che la colpa di quello scontro non era propriamente sua. Ogni volta che suo padre curava una persona che si era ferita a causa di una lite le ripeteva: "A questo mondo ci sono già incidenti e malattie, che senso ha aumentare i pazienti che abbiamo con liti inutili?". Eleonor aveva fatto suo questo insegnamento e subito osservò l'interlocutore in cerca di una qualsiasi avvisaglia di danni, ma non notando niente di preoccupante, subito la sua curiosità prese il soppravvento.

Vedo che anche voi siete di fretta. Posso chiedervi dove siete diretto?

Inviato
Spoiler:  
"Non credo di poter usare alcun ché oltre i denti. Comunque andiamo!" e mi butto dietro Brotton a mascelle spalancate pronto a mordere qualsiasi cosa possa rappresentare un avversario per il nostro amico gnomo.
Inviato

Brotton & Norkas

Spoiler:  
State per lanciarvi all'attacco quando sentite una mano afferrarvi la coda. Questa vi trascina indietro e, appena riuscite a voltarvi, vi vedete in rotta di collisione con un ammasso corallino.

Subito dopo vi trovate in una specie di grotta formata da coralli. Accanto a voi una donna, alta quasi il doppio dello gnomo, che vi tiene per la coda (ognuno con una mano). Le dita e le giunture le si prolungano come ammassi corallini, ed anche i capelli sono formati da coralli

- Bene, bene, bene... due fuggiaschi? - dice quasi divertita

Eleonor
Spoiler:  
L'uomo resta un attimo interdetto alle tue parole, quasi si aspettasse una reazione diversa. I profondi occhi neri per un attimo assumono un'espressione più rilassata, per poi ritornare duri e scocciati come prima.

Ma è evidente che finge.

- Non mi scocci con i suoi discorsi! Vado di fretta!!! per poi allontanarsi in tutta fretta

Spoiler:  
Eleonor:

- prova di Percepire Intenzioni

18 +2 = 20

Inviato
Spoiler:  
Guardo la creatura fra il perplesso e lo speranzoso: "Reverenda Pteriide Martènsea?"
Inviato

Brotton & Norkas

Spoiler:  
- Potrei anche sentirmi offesa, piccolo pesciolino umano... Ti sembro forse vecchia come quella raggrinzita? - dice, con un broncio finto-offeso

- Il mio nome è Rubra, terrestri: la più bella creatura di tutti i mari!! - continua, dandosi un'aria pavona. In effetti le sue forme possono anche dirsi attraenti, ma quelle escrescenze coralline le donano certamente un ché di mostruoso...

- Ma non parliamo di me: cosa ci fanno quaggiù degli aerofagi come voi, per di più arrestati dagli algirici? conclude continuando a tenervi per la coda

Inviato

Spoiler:  
*qui bisogna montarsi la faccia di bronzo...*

"Ups... mi scusi... sapevo che questa Reverenda Pteriide Martènsea è una persona importante e lei mi sembra la persona più importante che vedo qui... non mi avevano informato sull'età della Reverenda..."

deglutisco...

"Beh... siamo qui per un equivoco... eravamo su una nave passeggeri che è affondata... ma siamo pacifici e vorremmo ritornare sulla terra ferma con la nostra solita forma... certo che venire qua giù ci ha permesso il privilegio di ammirare le vostre forme... ma abbiamo nostalgia di casa..." concludo con l'aria più mesta possibile.

Inviato

Brotton & Norkas

Spoiler:  
Alle tue parole, Rubra ti avvicina al suo volto scrutandoti attentamente, e te scopri che anche i pesci possono sudare freddo...

- Beh... in questo caso direi che è un errore comprensibile... te sì che hai buon occhio!

Comunque... cosa volete mai dalla vecchia Martènsea? Non ama affatto essere disturbata -

Spoiler:  
Norkas:

- prova di Raggirare

15 +0 = 15

Inviato
Spoiler:  
"Mah... ci avevano detto che forse Martènsea poteva tirarci fuori da questo impiccio..."
Inviato

Spoiler:  
io osservo la scena in silenzio, senza proferire parola,nella speranza che sia il pesce giusto.

Dopo aver scoperto che questo essere non è la revenda Martensea, chiedo :

"visto che non abbiamo intenzioni bellicose,gentilmente,ci lasci andare? così ce ne torniamo sulla terra ferma?

Inviato

Brotton & Norkas

Spoiler:  
- Vi lascio, vi lascio, non c'è bisogno di scaldarsi tanto! dice allentando la presa - Bene, potete andare dalla vostra indovina, allora conclude facendo uno "sciò" con la mano.

Guardandovi intorno, però, vedete solo corallo: nessun'uscita

Inviato
Spoiler:  
"Ehm... incantevole Rubra... potrebbe indicarci l'uscita? Noi eravamo in compagnia di un nostro amico gnomo... come facciamo a ritrovarlo?" dico iniziando a preoccuparmi...
Inviato
Spoiler:  
Eleonor rimase stupità nel vedere tanta gentilezza nello sguardo apparentemente rude dello straniero. Spinta dalla curiosità e dal suo istinto decise di seguirlo accantonando la sua missione... Non sapeva come sarebbe stato meglio comportarsi, ma decise di seguire la sua indole e per ora lo avrebbe pedinato senza curarsi troppo di essere individuata, *D'altra parte cosa potrebbe esserci di così pericoloso?* pensò...
Inviato

Brotton & Norkas

Spoiler:  
- Su questo non avevo dubbi, mio piccolo incantatore... Ma la domanda è: per quale motivo io vi dovrei aiutare?

Brotton

Spoiler:  
Non riesci a vedere nessuna via d'uscita, ad ogni modo noti che l'intrigo dei coralli qualcosa potrebbe nascondere
Spoiler:  
Brotton:

- prova di Osservare

13 +0 = 13

Eleonor
Spoiler:  
Segui l'uomo misterioso addentrandoti per le vie di Waterport. Non conosci molto bene quella zona, ti trovi molto lontana da casa tua e dal tempio di Eil: le strade sono via via sempre meno frequentate, odori di spazzatura si alternano a qualche gatto spelacchiato, il giorno viene coperto dalle abitazioni che si avvicinano sempre più, fino a quando...

L'uomo, girato un angolo, scompare.

Perché cavolo mi stai seguendo? Chi ti manda? dice con voce strozzata, comparendoti alle spalle e puntandoti una lama alla schiena

Inviato

Spoiler:  
"Non mi manda nessuno" disse Eleonor in modo agitato... in vita sua era la prima volta che correva un simile pericolo..."Sono rimasta incuriosita dal vostro sguardo limpido, ma a quanto pare ho preso un'abbaglio! Giuro su Eil signore che non vi conosco... Vi prego: allontanate la vostra lama e io tornerò sulla mia strada se non avete nulla in contrario..."

*Maledetta la mia curiosità!* penso Eleonor...

Inviato

Eleonor

Spoiler:  
Vattene, non è posto per una ragazza questo. abbassa quello che scopri essere un coltello E ritieniti fortunata che quest'arma te l'ho puntata io e non un altro, altrimenti...

Guarda guarda chi si rivede: Yargov con un'amichetta...

a parlare, spuntato dietro il tuo interlocutore, un uomo di quasi 2 metri, grasso in maniera inveraconda e con un ghigno stampato sul volto

Sbaglio o mi devi dei soldi?

Non ti devo niente, Kreigh: io lavoro da solo

E' qui che ti sbagli moscerino: questa zona è mia dice l'altro sferrandogli un pugno alla bocca dello stomaco ...e non posso tollerare simili subordinazioni

SCAPPA, RAGAZZA, VATTENE!

Inviato

Spoiler:  
*Uh ho... adesso bisogna veramente arrampicarsi sugli specchi*

"Beh... effettivamente non saprei... e poi come sapete che sono effettivamente un incantatore... almeno nella mia forma normale... comunque, non so cosa potremmo offrire in cambio. Forse potete suggerire qualcosa. Spero che la nostra eterna riconoscenza possa essere una ricompensa adeguata... anche se noi sicuramente non siamo degni un giorno magari ci faremo strada nel mondo ed un nostro aiuto varrà qualcosa... certo che se non usciamo di qui non potremo mai dimostrare quanto valiamo..."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...