Vai al contenuto

[D&D 3.5 - xh87] Addio a Kond

xh87

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
Eleonor non aveva mai provato una rabbia come quella... Nonostante il suo primo istinto fosse stato quello di curare lo sconosciuto colpito, decise di estrarre l'arma e, con lo scudo alzato, si frappose tra i due figuri per difendere l'uomo a terra.

"Non osare alzare ancora la tua mano su di lui!" disse in modo fiero, ma in realtà aveva una paura matta di combattere. Lo aveva fatto molte volte in allenamento con il padre, ma mai rischiando di ferire o ferirsi seriamente...Ripassò mentalmente le tecniche insegnatele e assunse la migliore posa di difesa che conosceva.

@master

Spoiler:  
Mi metto in difesa totale e aspetto di vedere come reagirà il secondo sconosciuto

• Risposte 920
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Brotton & Vortas

Spoiler:  
- Beh, su un punto non posso darti torto: siete due creature abbastanza inutili, ed io certo posso ricevere ben poco da voi... dice atteggiandosi a diva ...tuttavia, potrei anche chiedervi un piccolo favore, giusto perché la mia smisurata bontà m'impone di aiutarvi...

...sopra la grotta di Martènsea si trova un'isola, e sopra l'isola vi è un monte. Dentro al monte si trova una fonte. Lì l'acqua è pura e cristallina, ma molto profonda: non potete sbagliarvi. Non badate al guardiano e versateci la boccetta. Capito bene?

Brotton

Spoiler:  
Trovi un cunicolo dal quale percepisci una corrente in entrata: probabilmente è da lì che l'acqua arriva nella grotta
Eleonor
Spoiler:  
Cerchi guai ragazza? esclama quello estraendo un randello da sotto il mantello

- Pazza! Non t'immischiare!

Spoiler:  
Fermo un attimo la narrazione per permetterti, se vuoi di sferrare un attacco di opportunità
Inviato

Spoiler:  
penso tra me e me:*io questa non la sopporto spero che il cunicolo ci porti fuori da qui"

ascolto le parole della creatura, dopo di che dico a Norkas,

"vieni ho trovato un'uscita ce ne andiamo"

Inviato

Spoiler:  
Non appena Eleonor vide l'uomo davantio a sé estrarre l'arma non ci pensò un attimo: mirò il punto vitale più esposto dell'avversario. In questo modo lo avrebbe potuto mettere ko con un singolo colpo limitando anche i danni che entrambi avrebbero potuto subire...

@master

Spoiler:  
cerco di infliggere danni non letali con il mio colpo (dovrebbe essere -4 la penalità, o sbaglio?
Inviato

Eleonor

Spoiler:  
Approfittando dell'attimo in cui le difese del tuo nemico si sono abbassate, sferri un colpo con la tua mazza. Purtroppo però non sei esperta nel colpire gli avversari solo per stordirli, ed il tuo colpo viene facilmente evitato.

Intanto il randello nemico ti passa vicino alla testa. Il colpo però maldestro dell'armadio che hai di fronte non riesce a colpirti, lasciando libero spazio ad un fendente dell'uomo misterioso

Spoiler:  
Eleonor:

- tiro per colpire vs Kreigh

(mazza pesante - attacco di opportunità) 10 +2 -4 (Attacco non letale) = 8

Yargov:

(Pugnale - Attacco di opportunità) 13

Kreigh:

- tiro per colpire vs Eleonor

(Randello) 6

Inviato

Spoiler:  
Eleonor non si scoraggiò per il primo colpo andato a vuoto e decise di continuare con dei colpi mirati per stordire l'avversario e permettere a lei e al suo "compagno" di allontanarsi...

Rimase interdetta dall'intervento della persona che aveva difeso, che si fosse sbagliata sul suo conto?

"Non c'è nessun bisogno di ucciderlo! Cerchiamo di stordirlo o rallentarlo e fuggiamo!"

@master

Spoiler:  
Provo a colpirlo ancora in modo non letale...
Inviato

Eleonor

Spoiler:  
Il tuo secondo affondo colpisce l'energumeno ad una costola. - Questo ci vuole ridurre molto male, se non far fuori! e dovrei aver premura?! dice, tentando falimentarmente un affondo. Intanto l'altro approfitta del suo errore, piantandogli una randellata al braccio sinistro
Spoiler:  
Eleonor:

(Mazza pesante) 18 +2 -4 (attacco non letale) = 16

- tiro per i danni vs Kreigh

(mazza pesante) 3 +2= 5

Yargov:

- tiro per colpire vs Yargov

(Pugnale) 9

Kreigh:

- tiro per colpire vs Yargov

(Randello) 16

Inviato

Spoiler:  
Mi avvicino a Brotton cercando di valutare se è possibile darsela a gambe (o a pinne) senza essere catturati nuovamente come degli allocchi. "Gettare una boccetta in una sorgente in superficie... quindi ci ridarebbe la nostra forma originale per fare ciò, giusto? E i nostri averi ricomparirebbero o saremmo nudi?"

Osservo Brotton: "magari posso parlarne un attimo in privato con il mio socio?"

Inviato

guardo perplesso il pesce davanti a me e dico a bassa voce ""a me questa missione non convince,sopratutto c'è questo guardiano che non so se in queste condizioni possiamo affrontare, e sopratutto io di questa,non mi fido per niente, io sarei per la fuga in questo cunicolo"

Inviato

Brotton & Norkas

Spoiler:  
- Beh, io vi condurrei da Martènsea, e questo mi sembra il minimo per sdebitarvi... Comunque scegliete voi, io non obbligo nessuno, ma... siete sicuri di arrivarci senza di me?

Parlane pure con il tuo amico, e scegliete per il meglio

Inviato

Spoiler:  
Guardo Brotton soppesando le varie opzioni *potrebbe essere una stupidaggine, ma non superiore a quella di affrontare questo fantomatico guardiano*

Sussurro al amico: "appena vai io ti seguo, diamocela a gambe!"

@master

Spoiler:  
Appena Brotton scatta lo seguo a rompicollo.
Inviato

Spoiler:  
Eleonor non voleva dare ascolto al suo compagno...

Dentro di sé ancora rifiutava lìidea di uccidere un uomo, perdipiù senza avere un motivo... Scacciò i pensieri dalla testa e si concentrò nuovamente per mettere ko l'avversario...

Spoiler:  
Tento ancora un colpo non letale
Inviato

Brotton & Norkas

Spoiler:  
Brotton effettua uno scatto verso l'apertura, seguito a ruota da Norkas

FERMI VOI! grida rubra, dietro di voi

RIDATEMI LA BOCCETTA! continua mentre voi sparite nel buio.

Percorrete un tunnel totalmente immerso nell'oscurità. Fortunatamente è per la maggior parte rettilineo, e gli ostacoli sono pochi. La corrente vi è contraria, e sembra aumentare via via che proseguite. Finché non vedete una luce...

Avanzate velocemente fino ad uscire dal cunicolo.

Vi trovate in una grande grotta, ricolma di ostriche di ogni dimensione, fino ad un esemplare che raggiunge i 3 metri di diametro medio.

Eleonor
Spoiler:  
Il tuo colpo colpisce l'uomo ad una costola, che grugnisce di dolore

Che ragazza cocciuta... sbotta l'altro che, con un sospiro di rassegnazione, getta il coltello a terra, per poi sferrare un pugno nel viso dell'energumeno.Il colpo è violento (e doloroso - immagini). L'uomo chiamato Kreigh crolla a terra, col sangue copioso ch'esce dal naso.

Andiamocene di qui

Inviato

Spoiler:  
Mentre ci allontaniamo dal luogo del combattimento Eleonor Naise continuò a tempestare di domande lo sconosciuto:

"Sei ferito? Chi era quell'uomo? Cosa voleva da te? E perchè ha tentato di ucciderci?"

Inviato

Eleonor

Spoiler:  
Percorrete i vicoli di Waterport accompagnati dal suono delle tue domande. L'uomo le ascolta in silenzio, quasi insofferente. Poi sbuffa

Ma te non la chiudi mai quella bocca?!

Sospira

Scusami... è che ho avuto una brutta giornata.

Lui è Fernand Kreigh. Diciamo che in passato abbiamo concluso degli "affari" insieme. Poi io non ci sono stato più, e lui non l'ha digerito.

Alla fine giungete alla piazza del porto

E' stato un piacere dice quasi a mandarti via

Ti ringrazio ma adesso è il momento di separarci.

Addio

Inviato

Spoiler:  
*dalla padella alla brace*, abbastanza preoccupato mi avvicino a norkas e sussurro "Cerchiamo un'uscita, senza dare nell'occhio"

@DM

Spoiler:  
prova di osservare per vedere una via d'uscita, e ho una domanda:le ostriche appena entriamo ci notano?
Inviato

Spoiler:  
"Mi sembra un'ottima idea..."dico guardandomi attono allarmato.

@DM

Spoiler:  
Prova di cercare
Inviato

Spoiler:  
"Non credo che dovresti restare... io sto partendo, perché non vieni con me? Te la sai cavare con un pugnale e potresti essermi utile. Io devo raggiungere dei conoscenti di mio padre, penso che cambiare aria per un po' ti gioverebbe e io avrei qualcuno con cui parlare..."

Eleonor non sentiva veramente il bisogno di viaggiare con lui, ma avere qualcuno vicino che abitasse nella stessa città avrebbe forse reso meno traumatico il viaggio lontano da casa...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...