Vai al contenuto

[D&D 3.5 - xh87] Addio a Kond

xh87

Messaggio consigliato

Inviato

Brotton & Norkas

Spoiler:  
Osservando il luogo, Brotton nota 10 cunicoli, mimetizzati da delle roccie, che partono dalle pareti della grotta. In più un grosso foro, notato anche da Norkas, si apre sul soffitto, facendo scendere dei raggi di luce azzurrina.

Norkas si è appena messo a cercare qualcosa quando, improvvisamente, l'ostrica più grande si apre.

Il mollusco che la abita però non è come quelli che siete abituati a vedere pescati dai marinai di Kond, bensì ha la forma che ricorda una vecchia accovacciata e ricoperta da una guaina biancastra, la quale la delinea grossomodo senza però dargli occhi, orecchie, bocca e così via.

Davanti a lei una gigantesca perla rosa

"I ciechi dispersi"... la voce è debole e acuta

Non vi aspettavo così presto

Eleonor
Spoiler:  
Mi fa piacere che ti preoccupi per me dice in tono sarcastico

Ma anch'io me ne devo andare da qua, e quindi non posso proprio accompagnarti.

Guarda caso la mia nave non partirà tra molto, e ho delle faccende da sbrigare. Così dicendo si allontana.

Fatto qualche metro si volta Sta attenta a te stessa dice con un espressione più dolce di quella con cui si è congedato, per poi sparire tra la folla

• Risposte 920
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ooh, piccolo amico di montagna, conosci il mio nome! dice con quello che sembra essere un grande sorriso. Un grande sorriso materno che riscalda il cuore.

Inviato

Brotton & Norkas

Spoiler:  
Sembra sgranare gli occhi velati, come chi, miope, cerca di osservare qualcosa lontano Bene, bene... posso provare a darvi una risposta, ma... fa una breve pausa Siete disposti a pagare un piccolo prezzo?
Inviato

Spoiler:  
*Avanti Eleonor non hai bisogno di qualcuno che ti faccia da balia, sei una donna ormai!* pensò Eleonor tra sé e sé...

Si guardò in giro in cerca di navi pronte a salpare nella speranza di trovarne una che si recasse a Flamport...

Inviato

Spoiler:  
il mio primo pensiero che mi attreversa la mente è *pure questa chissà cosa vuole*, cercai di fare un sorriso per quello che potevo essendo un pesce ed esclamo

"Se è nelle nostre possibilità lo faremo per poter tornare nella nostra forma originale

Inviato
Spoiler:  
*qui nessuno fa niente per niente...* felice di aver trovato finalmente Martensea guardo Brotton e poi aggiungo: "certamente, se è in nostro potere fare quanto ci chiedi non vedo perché no"
Inviato

Brotton & Norkas

Spoiler:  
Oh Oh Oh! ridacchia l'essere

Ma io non vi chiedo niente! dice con una pausa

Ho semplicemente visto che qualcosa vi verrà chiesto...

Se siete giunti fin qua, non rifiuto mai di rispondere ad una domanda

Le mani della vecchia iniziano a passare intorno alla perla che si trova di fronte ad ella, mentre questa s'illumina di un lieve bagliore argenteo

Salite, e quando le vostre branchie respireranno e le vostre pinne cammineranno, allora tornerete a vedervi braccia e gambe...

Ma attenti quando il sole non illuminerà più le vostre teste: poiché nel sangue si consumerà la vostra sventura!

Detto ciò la perla perde di luminosità, tornando ad essere come prima

Eleonor
Spoiler:  
La tua nave è poco distante: parte tra mezz'ora
Spoiler:  
Puoi farti un giro oppure salirci in attesa della partenza
Inviato

Spoiler:  
Eleonor vide la nave che doveva portarla a Flamport... sembrava la più grande che avesse mai visto, anche se sapeva benissimo che non era così. Forse sembrava così grande perché salirci significava abbandonare la propria casa...

*Fatti coraggio Eleonor* si disse, *Hai scelto di seguire la dea Eil e così dovrai fare!*

Ripreso coraggio salì sulla nave infilando una mano nella sacca per contare il denaro che aveva a disposizione... *Chissà quanto ci vorrà?* si domandò mentre cercava qualcuno a cui chiedere...

Inviato
Spoiler:  
un attimo perplesso e agitato chiedo :"mi scusi potente Martensea, cosa intende con la frase "quando il sole non illuminerà più le vostre teste: poiché nel sangue si consumerà la vostra sventura"?sa non vorrei scoprirlo nel momento sbagliato
Inviato

Brotton&Norkas

Spoiler:  
Oh Oh Oh, amico della terra... non sta a me capire la trama del destino.

Sono solo una povera lettrice di un libro che, pagina dopo pagina, mi narra di mondi lontani.

Sta a voi comprendere il vostro copione, scegliere i ruoli da interpretare, e rivolgere il canovaccio che vi è stato assegnato.

Eleonor
Spoiler:  
La "Madeline" svetta sopra le vele che la circondano. Non è certo la caravella più imponente attraccata nel porto di Waterport, ma ha un quid di regale che la distingue dalla massa.

Forse la raffinata scrittura del nome sulla fiancata, forse l'accurata tessitura della bandiera svettante (due leoni in piedi su sfondo rosso) o forse semplicemente la coscienza che sarà proprio attraverso quel mezzo che abbandonerai la sicurezza della tua casa.

Ci sono molti passeggeri che salgono sulla nave, carichi di bagagli: tra nuovi arrivi e personaggi già sul ponte, ne conti come minimo una trentina.

Intanto i marinai sono in fermento per preparare la partenza, mentre un apparentemente giovane elfo li dirige con un contegno degno di un generale: le mosse sono aggraziate, la voce è ferma, il portamento elegante, i biondi capelli raccolti in un coda grazie ad una striscia di velluto nero, secondo la moda del sud

Inviato

Spoiler:  
mi volto verso Norkas e sussurronon so cosa ci capiterà ma è sempre meglio che stare qui sotto

mi volto verso l'anziana e dico "grazie dell'aiuto"e cerco di partire verso la superficie

Inviato
Spoiler:  
Inquietato per le parole della creatura seguo Brotton verso la superficie.
Inviato

Spoiler:  
Eleonor si avvicinò all'elfo che dirigeva i marinai e con tono gentile disse:

Mi scusi, messere è lei il capitano di questa nave? Perchè desidererei un passaggio fino al porto di Flamport e vorrei sapere quanto costi imbarcarsi come passeggero.

Inviato

Brotton & Norkas

Spoiler:  
Risalite velocemente il cunicolo fino ad arrivare ad una specie di bacino. L'acqua è abbastanza agitata, e al di sopra delle vostre teste il pelo dell'acqua s'increspa continuamente.
Eleonor
Spoiler:  
Davvero spiacente, ma non è più possibile umbarcare nuovi passeggieri l'elfo non ti degna neanche di uno sguardo, continuando a dare direttive come se tu non ci fossi

Ma chi sareste, voi, di grazia?

Inviato
Spoiler:  
Mi guardo cercando di capire se ho ancora le pinne o se ho nuovamente le mani... poi cerco di emergere in superficie.
Inviato

Spoiler:  
Mi chiamo Eleonor e vorrei andare a Flamport per incontrare un amico di famiglia... Vi prego non ho altro mezzo per arrivarci se non con la vostra barca. Se non avete posto per un passeggero potrei lavorare per voi fino all'arrivo... conosco alcune magie curative e sarei un ottimo medico di bordo...

@master

Spoiler:  
Faccio una prova di Diplomazia per convincere l'elfo...
Inviato

Brotton & Norkas

Spoiler:  
Spoiler:  
Se pensate qualcosa o fate dei commenti dentro di voi ho bisgno che li riportiate
Eleonor
Spoiler:  
- Eleonor, avete detto dice voltandosi finalmente verso di te

Eleonor Naise, giusto? Ho parlato con vostro padre, ma purtroppo non c'è una cabina libera

Ti squdra attentamente per un attimo poi aggiunge

Comunque si può trovare un modo... fortunatamente per voi la cameriera si è ammalata.

Se siete disposta a occuparvi voi dei suoi disbrighi a bordo, potrete compiere il tragitto fino a Flameport assieme a noi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...