Vai al contenuto

[D&D 3.5 - xh87] Addio a Kond

xh87

Messaggio consigliato

• Risposte 920
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Brotton

Spoiler:  
Cerchi di puntare i piedi, o meglio le pinne, ma purtroppo sei un pesce, e non ottieni nessun risultato.

Preso dallo sconforto ti volti verso il mago e... accanto a te vedi Norkas, gigantesco: in forma umana

Norkas
Spoiler:  
Vi trovate in un antro di una caverna. Non è molto grande, e dall'unica uscita il vento porta qualche schizzo di pioggia.

Puoi chiaramente vedere che la polla in cui vi trovate si unisce con l'acqua del mare, il quale lambisce l'entrata della grotta e che, mosso, smuove l'acqua della pozza, che vi bagna fino alle ginocchia...

Le ginocchia! Non riesci a credere ai tuoi occhi quando vedi le tue gambe, le tue braccia, il tuo corpo tutto intero!

Ed anche il nano, lì accanto, è finalmente tornato alla sua forma originaria.

Spoiler:  
Norkas:

- tiro salvezza sulla Volontà

16 +3 = 19

Inviato
Spoiler:  
mi arrabbio, perchè sono ancora un pesce ed inizio ad imprecare" ********,******** ********* ******** ********" provo a mettere la testa fuori dall'acqua e pensare a come fare a tornare normale
Inviato

Spoiler:  
"Brotton, siamo normali! Ce l'abbiamo fatta! Evviva!" Poi passo a controllare se tutte le tutte le mie cose sono al loro posto.

@Master

Spoiler:  
L'equipaggiamento? L'abbiamo con noi o siamo come mamma c'ha fatto?
Inviato
Spoiler:  
"Boh... guarda che io ti vedo normale con barba e tutto il resto"
Inviato
Spoiler:  
"Deve essere qualche diavoleria magica" mi concentro e provo a toccare la barba, ripensando com'era bello accarezarsi la barba nei momenti di tranquillità
Inviato

Spoiler:  
Se non c'è alternativa andrà bene anche questo impiego... ditemi solo che devo fare... dove posso mettere il mio bagaglio?

Eleonor non si sentiva propriamente soddisfatta dell'impiego offertole, ma d'altra parte non poteva fare la schizzinosa...

Inviato

Brotton

Spoiler:  
In un men che non si dica ti ritrovi accanto a Norkas, sotto le tue solite fattezze da nano. Non riesci a capire come sia possibile una cosa del genere: un istante prima nuotavi nelle acque, un istante dopo avevi nuovamente la facoltà di camminare.

Sta di fatto che ora ti trovi in una grotta, immerso fino alle ginocchia in una polla comunicante col mare, che romba e lambisce l'entrata, ed unica uscita, della caverna

Spoiler:  
Tiro salvezza sulla Volontà

16 +0 = 16

Norkas
Spoiler:  
Quello che avevate subito è evidentemente un incantesimo, anvche se non avevi mai visto niente del genere: adesso sembrerebbe fosse stata solo un'illusiopne, ma sotto l'oceano avevate respirato e nuotato come pesci, cosa che una semplice opera d'illusionismo non può permettere.

Quella pietra doveva essere veramente qualcosa di eccezionale.

Spoiler:  
Prova di conoscenze (arcane)

8 +7 = 15

Sia Brotton che Norkas
Spoiler:  
Avete tutto tranne i vostri zaini ed il loro contenuto (probabilmente ancora sommersi nella nave). Solo Norkas
Spoiler:  
Nella tua borsa per componenti incantesimi c'è una boccetta che non hai mai visto: una fiala con un liquido rosso e denso come sangue
Eleonor
Spoiler:  
Ricevi tutte le istruzioni sul tuo alloggio (una cabina che dire spartana e ben poco) e sui tuoi compiti: in pratica servire i pasti ed occuparsi delle pulizie delle cabine passeggeri.

La nave dopo poco salpa e te, armata della tua candida divisa da cameriera, ti appresti a compiere il lavoro assegnatoti.

Spoiler:  
Ti accorgi che la tua borsa è aperta, e da essa mancano le tue monete, nonostante tu l'abbia sempre indossata
L'inizio del viaggio è piacevole e sgombro da impegni. I passeggeri sembrano persone piacevoli, e ti capita persino di scambiare due parole con una simpatica signora dalla stazza elefantesca.

Vieni però richiamata all'ordine quando uno degli ospiti, che possiede uno dei biglietti a cui sono assegnate le cabine più agiate, richiede la colazione in camera.

Percorri il corridoio di mogano, con il pavimento sormontato da un tappeto di velluto rosso, sino ad arrivare alla cabina 013. Bussi, ed una voce maschile di risponde di entrare.

Mai ti saresti aspettata di vedere al di là chi in realtà c'era: il ragazzo con cui avevi affrontato quella disavventura nei vicoli!

Inviato

Spoiler:  
sono felice, mi accarezzo la barba "ah norkas che bello poter camminare di nuovo"dopo di che estraggo la mia ascia e inizio a maneggiarla con la stessa aria che un bambino usa un giocattolo.

Interrompo il mio gioco e chiedo a Norkas "secondo te dove siamo?"

@dm

Spoiler:  
quindi non abbiamo più soldi?
Inviato

Brotton

Spoiler:  
Non lo so risponde il mago Sta di fatto che non siamo più sott'acqua, e questa per me è già una buona notizia.

Io direi di cercare di capire esattamente dove siamo capitati...

Dopodiché estrae una boccetta contenente un liquido rosso, denso come sangue

...e di capire cosa diavolo è questa!

Spoiler:  
Se i soldi li tenevi nello zaino, sì. In questi casi è facile dire: avevo i soldi in tasca, ma spero che siate sinceri.
Inviato

@dm

Spoiler:  
chissà cosa intendendo quegli uomini penso tra me e me.

sarà meglio tenere con me le mie monete.

Dopo di che salgo sul ponte e cerco l'uomo che mi ha indicato il capitano.

l'intervento è il numero 33 :-p

Spoiler:  
mi accarezzo la barba ed esclamo "cerchiamo un'uscita e vediamo dove siamo capitati, sperando di non essere tornati a Kond"
Inviato

Spoiler:  
Eleonor quasi faceva cadere il vassoio per lo stupore quando riconobbe il viso dell'uomo...

Tu che ci fai su questa nave? disse la giovane,

Non ti ho visto mentre ti imbarcavi...

Poi depose delicatamente il vassoio con le vivande sul tavolo più vicino

Non mi hai mai detto il tuo nome...

Inviato

Brotton

Spoiler:  
L'unica uscita che vedi è l'entrata della grotta.

Questa è sommersa dall'acqua che si congiunge con la polla, ma non sembra che sia più profonda di dove toccate adesso

Spoiler:  
Non ero malfidato, è che nei miei gruppi cartacei ho spesso avuto a che fare con pg a cui interessava molto più il proprio vantaggio che la coerenza con le situazioni di gioco:-p
Eleonor
Spoiler:  
Cosa ci faccio io? chiede squadrando il tuo abbigliamento

Cosa ci fai tu piuttosto? a stento trattiene una risatina

Comunque io sono Erik

Inviato

Spoiler:  
Ehi, come ti permetti! disse Eleonor sorridendo...

Purtroppo non c'era più possibilità di imbarcarsi come passeggero... e anche volendo non avrei avuto i soldi per pagare: qualcuno deve avermeli sottratti al porto senza che me ne accorgessi, oppure li ho persi mentre combattevamo con quell'energumeno!

Inviato

Spoiler:  
"andiamo Norkas verso l'uscita" e mi incammino, con ascia e scudo alla mano

Spoiler:  
non ti preoccupare, sinceramente non ricordavo nemmeno io dove avevo le monete
Inviato

Brotton & Norkas

Spoiler:  
All'uscita dalla caverna notate che sulla destra una striscia di sabbia (larga un paio di metri) lambisce la scogliera per una trentina di metri, per poi risalirla. Lungo questa stretta lingua di terra (a una decina di metri da voi) due figure prone sono bagnate dalle onde del mare.

In alto, dal corridoio che risale la scogliera, intanto due figure vestite da contadini discendono nella vostra direzione (l'unica): Le vesti sono miseri stracci, e la carne ha lasciato soltanto il bianco fulgore delle ossa...

Eleonor
Spoiler:  
Eh sì! Il porto è un posto pericoloso: sei stata fortunata che non ti hanno preso tutta la borsa! Intanto un tuono, lontano, rimbomba all'orizzonte.
Inviato
Spoiler:  
Non sapendo cosa sono quelle creature imbraccio lo scudo e sguaino l'ascia e dico che belle poterle impugnare di nuovo, Norkas cosa facciamo?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...