Vai al contenuto

[D&D 3.5 - xh87] Addio a Kond

xh87

Messaggio consigliato

• Risposte 920
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Brotton

Spoiler:  
Prova a vedere se c'è qualcuno in casa...
Eleonor
Spoiler:  
Alle tue parole un lampo di soddisfazione brilla per un istante negli occhi dell'uomo

E te hai visto esattamente dove si trova? ti chiede, per poi continuare Non temere, avrai sicuramente il mio aiuto! Agiremo stanotte: vediamoci qua alla prima ora

Olivier & Ilean
Spoiler:  
Olivier, sbucato da sottocoperta armato di tuttopunto, si lancia gridando contro Ilean. La spada luccica nell'aria, prima di abbattersi contro il ragazzo.

Fortunatamente per Ilean, la scarsa abitudine all'attacco di piatto del suo nemico e l'agilità delle sue gambe gli permettono di evitare il colpo.

L'entrata imponente del paladino, però, sembra aver colpito molto di più il povero vecchio che, portandosi una mano sul cuore, crolla a terra.

Che succede qua? a parlare è il tono autoritario di un giovane elfo.

Esce da sottocoperta con un portamento regale, lo sguardo fiero, i biondi capelli raccolti in una treccia nera, stesso colore della blusa, secondo la moda del sud.

In lui riconoscete il capitano

Spoiler:  
Olivier:

tp vs Ilean

9 +6 -4 = 11

Inviato

Capitano, ho sorpreso quel tizio a derubare questo povero vecchio! aiutatemi a fermarlo!

nel mentre vedo il vecchio a terra

No... non dirmi che ti se preso un infarto!

mi precipito sul vecchio e cerco di capirne le condizioni, se sta male provo a curarlo

@DM

Spoiler:  
guarire+2
Inviato

Capra!! esclamò Ilean, poi cercando di ritrovare la calma aggiunse hai preso un abbaglio! Io ero accorso qui vicino al vecchio perchè l'ho sentito urlare "al ladro". Poi si girò verso il capitano E prima che questa capra gli facesse venire un infarto e tra l'altro che cercasse di farmi a fette stavo cercando di tranquillizzarlo e farmi dire dove era fuggito il ladro di cui avevo sentito l'allarme.Sarà meglio che questo signore mi porga le sue scusa all'istante, altrimenti la famiglia VonTalken che mi ha donato il biglietto per questo viaggio non sarà felice di sapere come vengono trattati i suoi ospiti a bordo.

Disse con tono risoluto

Inviato

Brotton

Spoiler:  
Nessuno risponde. Ad ogni modo noti che la porta è socchiusa
Ilean & Olivier
Spoiler:  
Intanto una piccola folla si sta accalcando sul ponte. La voce dello scontro si è propagata, e la curiosità ha infettato molti dei passegeri presenti sulla nave. In più, la vista di un vecchietto steso a terra non fa altro che contribuire al brusio che sconvolge gli astanti.

Il capitano si dirige subito sull'uomo a terra, subito seguito da Olivier, apparentemente distante dalle vostre parole.

Quando si rialza, l'impassibile sguardo è coperto da un'ombra di torvezza.

Devo chiedervi di seguirmi, signori. Racconterete tutto alle guardie di Blueville, la nostra prossima fermata.

Per il momento non posso fare altro che dichiararvi in arresto.

INFO: Blueville è una città di medie dimensioni, capoluogo di Kol, un'isola della contea dello Shaim.

Olivier

Spoiler:  
Tenti di rianimarlo, ma è troppo tardi: è stato colto da un infarto.

Sicuramente, pensi, il tuo viaggio non si sta mettendo nelle migliori condizioni: un uomo è morto, sei stato arrestato e dirottato verso Blueville. Inoltre un ladro, che sia o no il ragazzo che hai attaccato, è ancora a piede libero sulla nave.

Inviato

lascio andare lo scudo e la spada e cado in ginocchio

No... è morto! Sono stato un idiota!

resto un attimo in silenzio, poi allungo una mano e l'appoggio sulla fronte del vecchio. fatto ciò dico

Farland, accogli ques'uomo nel tuo regno, e punisci il tuo servo come meglio credi...

quindi riprendo le mie cose e dico al capitano

D'accordo, è giusto... ma prendete il ladro...

ed allungo le mani per farmi ammanettare

Inviato

In arresto?? Ma questo è un oltraggio alla famiglia VonTalken, nonchè alla mia persona! Tutto ciò sfiora i limiti dell'assurdo! Cercare di aiutare un vecchio in difficolta e finire con l'essere aggredito fisicamente, essere accusato indebitamente, e addirittura arrestato! Ma dove andremo a finire mi domando io? disse Ilean assicurandosi di alzare la voce abbastanza da farsi sentire da tutti i presenti, sperando in un loro appoggio. mai sottovalutare la potenza del parere delle platee

Se qui c'è una persona che vada arrestata è soltanto questo villano che mi ha impedito di acciuffare il ladro ed aiutare questo povero vecchietto, aggredendomi e uccidendo di spavento il povero vecchio.. che triste fine, derubato e ucciso in men d'un minuto disse con tono triste infine

@master

Spoiler:  
prova di raggirare per convincere tutti della verità di ciò che dico, in quanto Ilean ancora non sà se il vecchio si riferisse a lui o meno con il "ladro"
Inviato

Ilean & Olivier

Spoiler:  
Mi dispiace, io eseguo solo il protocollo

Intanto però il brusio si fa più forte finchè un non è giusto ed un è l'altro il colpevole non sbucano fuori dalla massa. La convinzione dilaga come un fiume, travolgendo quel gregge di pecore.

D'accordo! D'accordo!

Dice, esasperato ed impotente contro la massa, il capitano rivolto alla piccola folla

Te cosa hai da dire in tua difesa?

dice poi rivolto a Olivier

Olivier

Spoiler:  
Il discorso dell'uomo è stato veramente convincente, e non fa altro che aumentare i tuoi sensi di colpa
Entrambi
Spoiler:  
Ilean:

Raggirare

16 +6 +2 (solo per quanto riguarda la folla - bonus di circostanza: le folle amano i capri espiatori) = 22 (24)

Olivier:

Prova contrapposta (volontà)

12 +0 = 12

Inviato

alzo il capo e dico

Cos'ho da dire? Solo che sono uno stupido paladino che non merita questo nome... sono corso qui per aiutare il vecchio, credendo che quel ragazzo fosse il ladro, ma la mia foga è stata fatale al pover'uomo... se potete perdonarmi vi sarò eternamente riconoscente... se deciderete altrimenti fate di me quello che ritenete giusto...

@DM

Spoiler:  
prova di diplomazia per far capire le mie buone intenzioni
Inviato

Brotton

Spoiler:  
La porta si apre in una stanzona quadrata (6x6 ndm), con due finestre dal lato della porta ed altre due sulla parete di sinistra.

Il luogo sembra disabitato da mesi, a giudicare dalla polvere depositata sulla mobilia, costuita da un grande tavolo e da quattro sedie, oltre che da una madia e varie mensole.

Tutto è a soqquadro, come se ci fosse stato uno scontro, e nel camino spento è posizionata ancora una pentola.

Sul pavimento ci sono varie tracce di sangue rappreso.

In una di queste, una bambola di pezza.

Sul lato a te opposto vi è un'altra porta, semichiusa.

Attraverso d'essa resci a scorgere solamente la sponda di un letto, sfatto.

Ilean&Olivier
Spoiler:  
Lo sguardo dell'elfo sembra un misto di indecisione e rassegnazione quando, con un sospiro, pronuncia queste parole.

Farò così, non terrò agli arresti nessuno dei due fa una pausa, passandosi una mano tra i capelli a patto però che troviate, se è vero ciò che dite, il ladro che si nasconde sulla nave.

Ad ogni modo, dovrete ugualmente raccontare la vostra versione alle guardie di Blueville. Mi sono concesso anche troppo.

Dopodiché voltandosi si rivolge a due marinai.

Trovate un posto adeguato per il pover'uomo

Per poi andarsene sottocoperta, senza aspettare oltre

Inviato
Spoiler:  
un'espressione di disappunto si crea sul viso del nano, "secondo me tutto il villaggio è in questa situazione, c'è qualcosa che non va, e probabilmente sarà colpa di questi scheletri, cosa ne pensi Norkas?"
Inviato
Spoiler:  
credo che l'unica sia andarcene da qui, le altre case saranno disabitate, ma l'unico problema è che ora è notte, dovremmo riposarci un pò cosa dici?potremmo barricare la porta d'ingresso e domani mattina di buon'ora ripartire per cercare qualcosaltro, anche se dubito sul cosa potremmo trovare la fuori!"
Inviato

Brotton

Spoiler:  
Ti avvii verso la camera da letto.

Appena entrato, però noti una cosa totalmente in aspettata: accanto al letto, un albero nero e contorto preme i propri rami contro soffitto.

Intorno alla base del tronco ossa e vestiti, come se la pianta vi fosse cresciuta dentro

Spoiler:  
Continui in quel modo o cambi?
Inviato
Spoiler:  
mi spavento abbastanza poi cerco di collegare la pianta con il ramo preso da Norkas dai due scheletri, chiamo Norkas con un cenno della mano e gli faccio vedere quello che c'è nella stanza

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...