Vai al contenuto

[D&D 3.5 - xh87] Addio a Kond

xh87

Messaggio consigliato

• Risposte 920
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

104742a.jpg

Spoiler:  
Eleonor acconsentì: "D'accordo allora, ci vedremo qui stanotte."

Tornò alle sue mansioni, ma tutto il giorno non potè fare a meno di sentirsi inquieta...

Quando giunse il momento uscì dalla sua cabina, per non dare nell'occhio porto con sé solo la sua arma nascosta sotto le vesti e bussò alla porta di Erik

...
Inviato

Cercare il ladro è tutto ciò che avrei voluto fare, e nulla più.

Prima che la folla si dilegui chiedo a tutti se qualcuno ha visto qualcosa tra movimenti sospetti, persone sospette o altre stranezze poco prima che il vecchio cominciasse ad urlare "al ladro".

Vi prego di aiutarmi a capirne di più, se avete qualche sospetto esternatelo, acciocchè tutti noi possiamo essere più tranquilli assicurando il furfante alla giustizia dico in tono autoritario.

Tutto sta andando storto.. troppa attenzione su di me

Inviato

Brotton

Spoiler:  
Appena uscito senti un forte dolore alla testa. Ci metti un istante a realizzare che qualcuno ti ha sferrato un pugno.

Accanto a te un elfo, vestito di abiti logori. Evidentemente ti stava aspettando: era una trappola. Fai appena in tempo a notare Norkas, privo di sensi, allontanarsi su un carretto, quando il misterioso avversario, questa volta in carne ed ossa, ti sferra altri due colpi, fortunatamente a vuoto

Spoiler:  
Elfo:

tpc round di sorpresa

18

tpd

5 (debilitanti)

Brotton:

Iniziativa

8 +4 = 12

Elfo:

tpc

4

2

Aggiornamento PF Brotton

7 -5deb

Eleonor
Spoiler:  
Dopo esserti rimessa a lavoro senti voci di una rissa scoppiata poco prima, in cui un passeggero ci ha rimesso la vita
Spoiler:  
Fai qualcosa di particolare o aspetti la notte?
Ilean & Olivier
Spoiler:  
Dopo che due marinai hanno preso in consegna il corpo, la folla si dilegua senza darvi troppa considerazione
Inviato
Spoiler:  
per il colpo ricevuto faccio cadere il corpo esanime che ho tra le braccia poi estraggo l'ascia la impugno a due mani e gli tiro un colpo per stordirlo
Inviato

@ master

Spoiler:  
Dopo che due marinai hanno preso in consegna il corpo, la folla si dilegua senza darvi troppa considerazione

wow :ka:

master non costringermi a usare charme sul capitano poco prima di giungere a terra per non farmi consegnare alle guardie!:doh::lol:

Capra! dico cercando di richiamare l'attenzione del mio aggressore Adesso dobbiamo cercare il ladro se non vogliamo finire in prigione. E stavolte cerca di non fare a fette nessuno! E' meglio se il vero ladro lo consegnamo in maniera che possa essere interrogato e processato

Detto ciò mi guardo attorno cercando di fare mente locale se ho visto qualcuno nei dintorni mentre accadeva il fattaccio

Inviato

mi rivolgo al tizio dicendo

Perdona la mia foga... sono fatto così...

tranquillo... ho già perdonato la tua codardia...

mi guardo un pò intorno e poi dico

So io cosa ci vuole qui.

uindi mi concentro per individuare aure malvage nei dintorni

@DM

Spoiler:  
individuazione del male
Inviato

Brotton

Spoiler:  
Estraendo la tua arma, lasci un fianco scoperto. L'elfo se ne approfitta per infliggerti un altro attacco, ma inutilmente. Anche te falisci nel tuo colpo, a causa dell'inesperienza ad usare le armi di piatto. Subito dopo altri due attacchi maldestri ti giungono.

A vuoto.

Il tuo nemico riesce a scagliare una quantità incredibile di colpi, ma non sembra essere un combattente molto esperto.

Spoiler:  
Elfo:

tpc

13 (attacco si opportunità)

7

11

Brotton

10 -4 +4 = 10

Ilean
Spoiler:  
Non ti ricordi di nulla in particolare, dal momento che quando probabilmente è accaduto il furto tu eri ancora nella tua cabina.

Intorno a te non vedi nessuno, fatta eccezione di un uomo appoggiato sul parapetto di poppa.

Olivier
Spoiler:  
Lanci una breve preghiera a Farland, concentrandoti sulla tua fede. Subito senti qualcosa, come un disturbo alla quiete della tua anima: c'è un'aura malvagia nei dintorni!

Il ponte di poppa è quasi deserto, e gli unici che possono rientrare nell'area d'effetto del prodigio divino sono l'uomo che ti ha appena dato della capra, ed un altro appoggiato al parapetto

Spoiler:  
Individuazione del male

1° round: è presente un'aura malvagia

Inviato

Vedo il mio aggressore guardarsi attorno con aria estasiata, e nel tentativo di ricordare chi fosse presente al momento del fattaccio non ricordo granchè, ma a differenza del resto della gente che s era allontanata un uomo era rimasto appoggiato sul parapetto di poppa.

Mi avvicino a lui lentamente e cerco di attirare la sua attenzione Buon Uomo?

Inviato

Ilean & Olivier

Spoiler:  
Ilean si avvicina all'uomo appoggiato al parapetto, rivolgendogli la parola.

Si? risponde l'uomo.

Questi è decisamente più basso della media, con dei lineamenti spigolosi ed un'ispida barba riccia. Dei vestiti abbastanza ricchi coprono una vistosa pancia e, sotto una stempiata capigliatura mora, ci sono due occhietti scuri.

Inviato

Ah, che fine triste per quel povero vecchio dico in un sospiro triste. Dopo una piccola pausa comincio a chiedergli Per caso lei ha notat qualche strano movimento?

@master

Spoiler:  
percepire intenzioni sulla risposta eventualmente ottenuta
Inviato

Ilean & Olivier

Spoiler:  
Io? E perché mai avrei dovuto vedere qualcosa?

Quel tizio se ne è uscito da sottocoperta quardando una decina di minuti per terra.

Poi ha strillato.

Ilean

Spoiler:  

ti sembra sincero

Olivier

Spoiler:  
Sicuramente uno dei due è corrotto dal male, ora ne sei certo. Ma purtroppo Ilean si è avvicinato all'uomo, e quindi non sai con certezza chi dei due sia.

Ad ogni modo, chiunque egli sia, non è certamente un signore del male.

Spoiler:  
Individuazione del male

2° round: l'aura viene dalla direzione dove sono i due. La sua forza è lieve

Inviato

Come pensavo.. il vecchio era pazzo.. o forse ce l'aveva con me? Non lo sapremo mai

Torno ad avvicinarmi alla capra che poco prima ha cercato di colpirmi e che ora guardava nella mia direzione con uno sguardo che ora mi sembrava essere magico!!

@master

Spoiler:  
penso che mi sia palese stia utilizzando la magia. se così non fosse non contiamo il fatto che ho scritto che mi sembra sia così
Inviato

Ilean

Spoiler:  
EDIT: sì, scusa, sono un cretino:P : è un incantesimo, non una capacità magica, quindi lo hai visto e sentito castare.
Inviato

Devo concentrarmi di più... è uno di loro, ma chi?

mi concentro ancora di più per individuare con precisione quale dei due sia il malvagio

@DM

Spoiler:  
resto concentrato per il terzo round
Inviato

Brotton

Spoiler:  
Preso dall'ira sferri il tuo attacco, che però il tuo avversario riesce ad evitare per un soffio. Ciò però non si può dire per te, poiché dopo aver abilmente evitato un pugno, ti ritrovi a subire un calcio alla bocca dello stomaco. Tutto si fa nero.

Quando ti risvegli, intontito e dolorante, ti ritrovi all'interno di una cella, ricavata posizionando dei pali di robusto legno alla bocca di una piccola grotta. Fuori, due uomini armati di spade fanno la guardie. Dentro, oltre a due rozzi giacigli, un uomo seduto con le spalle poggiate alla parete.

E' quello che te e Norkas avevate trovato svenuto.

Non c'è però traccia né del mago, né della ragazza.

Spoiler:  
Brotton:

tpc

7 +5 = 12

Elfo:

13

15

tpd

4

Aggiornamento PF:

7 -9deb

Da svenuto recuperi 3deb

7 -6deb

Eleonor
Spoiler:  
Ti dirigi sul ponte di poppa, ovverò laddove era avvenuto il fatto.

Rimani forse un po' delusa quando scopri che non c'è più nessuno, oltre all'uomo con cui ti eri scontrata prima ed altri due.

Ilean & Olivier
Spoiler:  
Intanto la cameriera della nave sale sul ponte

Olivier

Spoiler:  
E' l'altro uomo

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...