Vai al contenuto

[D&D 3.5 - xh87] Addio a Kond

xh87

Messaggio consigliato

• Risposte 920
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi metto di spalle al mercante e gli casto uno charme.

Faccio in modo di assicurarmi che la capra si renda conto che sto lanciando un incantesimo. Alla fine dell'incantesimo dico alla capra della quale ancora non sò il nome Ascolta, lascia stare il signore e dammi due minuti per parlare da solo con lui e gli faccio l'occhiolino.

Inviato

Vortas

Spoiler:  
Spoiler:  
A chi ti rivolgi? Alla guardia o al tizio con te in cella?
Eleonor, Ilean, Olivier
Spoiler:  
E che volete che ne sappia io! Mica lo conoscevo! fa, sempre più preoccupato e scocciato
Inviato

non permetto all'uomo di seguire Ilean, con fare poco convinto dico

Questo è da dimostrare... ora, che stava facendo prima che il vecchio arrivasse?

@DM

Spoiler:  
percepire intenzioni
Inviato

@master

Spoiler:  
cerco di capire se charme ha avuto effetto

Amico mio, vogliamo parlare un attimo in privato? Mando via il mio amico e parliamo io e te? Che ne dici? gli dico mettendogli la mano sulla spalla, poi faccio segno al paladino d'allontanarsi

Inviato

Vortas

Spoiler:  
Il ragazzo scuote la testa

Quando mi sono svegliato ero già in questa cella

Eleonor, Ilean, Olivier
Spoiler:  
Non lo sooo! piagnucola

Olivier

Spoiler:  
Ti sembra sincero
Inviato

Per favore, capra, lasciaci un attimo da soli. Dammi ascolto dico sgranando gli occhi, e fatto ciò mi allontano portando con me l'uomo tenendogli un braccio sulle spalle come si fà tra compagni..

Inviato

Ilean, Olivier, Eleonor

Spoiler:  
No! Adesso lasciatemiii! AIUTOOO!!

Ilean

Spoiler:  
L'incantesimo ha fallito, forse perché l'uomo si sentiva minacciato
Inviato

Mollo il braccio dell'uomo, poi dico

Humm... può andare, ma veda di non sparire... e scusi la mia irruenza, ma se non avesse opposto resistenza non ce ne sarebbe stato bisogno... arrivederci...

e lo lascio andare ifacendo cenno a Ilean di non fermarlo

quando se ne è andato dico a Ilean

chiamami ancora capra e ti faccio vedere cosa fanno i paladini hai ladri... fino a prova contraria sei sospettato

Inviato

Spoiler:  
"beh io ti ho recuperato con il mio amico sulla spiaggia svenuto, prima che tu fossi raggiunto dagli scheletri,quindi anche te sei salvo potenzialmente"

poi mi giro inizio a tastare le sbarre della cella e provo a vedere se qualcuna è meno resistente delle altre

Inviato

Bel temperamento e bella parlantina per essere quello che ha appena ucciso un uomo comportandosi come una capra dico sottolineando le parole ucciso e capra, per fare gioco sul suo senso di rimorso.

Se continuo a chiamarti capra è per due motivi: mi hai aggredito sulla base di un urlo di un vecchio che probabilmente vaneggiava! L'hai sentito anche tu il mercante dirlo: era da solo a guardare in terra fino a che ha cominciato ad urlare "al ladro".. inoltre ancora non sò come ti chiami CAPRA! stavolta calco parecchio, facendomi forte della ricostruzione dei fatti che ho appena raccontato.

Inviato

mi avvicino all'uomo e dico

Sai, io a differenza di te non prendo la gente alle spalle con menzogne, e grazie ha ciò so qualcosa che tu non sai...

pausa, poi

Quanto a me sono Olivier Goodsword, e non mi permetterei mai di dare nomignoli a destra e a manca come te, che tra l'altro ti presenti solo per scampare alla giustizia mentendo...

Inviato

Ma cosa stai cianciando?? Prendere la gente alle spalle con delle menzogne? Mi presento per scampare alla giustizia mentendo??? Vedi, mio caro Oliver detto la Capra, è per questo che ti chiamo capra! Perchè ragioni proprio come fanno le capre! Sei cocciuto! Io non sono nè un bugiardo nè un ladro, e per la tua testaddaggine e la tua impulsività caprina è morto un uomo e non sapremo MAI la verità dalle sue labbra.

Poi mi giro dandogli le spalle

Il più ridicolo dei paladini mi doveva capitare davanti.. Olivier la capra. Non mi và di continuare questa conversazione. Sei un testardo che riversa i suoi errori sugli altri e non ammette di aver preso un clamoroso abbaglio. Spero che il tuo dio sia più clemente con te di quanto saranno le guardie che PER COLPA TUA ci attendono al porto. Addio

Poi mi incammino per cercare il capitano.

Inviato

quanta falsità in un solo uomo! bene, sappi che non è certo un addio questo, perchè non ti lascerò nemmeno un secondo! sei un sospettato e vai trattato come tale!

e comincio a seguirlo ovunque vada

spero che sia lui il colpevole... almeno potrò punirlo come si deve...

Inviato

Inizio a cercare il capitano, e visto che la capra mi segue Sei proprio una capra! L'hai voluto tu

lancio charme sul mio molestatore

@master

Spoiler:  
dopo il lancio gli chiedo di farmi vedere la sua spada per accorgermi se charme ha avuto effetto

Olivier, a proposito! prima ho notato la tua spada, me la mostreresti di nuovo? Sembrava molto ben affilata!

Inviato

104742a.jpg

Eleonor non potè fare a meno di osservare i due uomini litigare e avendo udito la dinamica del decesso, decise di osservare il cadavere dell'uomo per capire da cosa potesse essere stata causata la morte del vecchietto...

@master

Spoiler:  
Vorrei fare una prova di abilità, non so se medicina o altro, vedi tu quale potrebbe essere la più adatta, per cercare di capire come sia morto, o come sia stato ucciso...
Inviato

Brotton

Spoiler:  
Sebbene abbastanza improvvisate, le sbarre sembrano tutte resistenti e di buon legno
Spoiler:  
Scusami, l'ho rivisto adesso: non ti avevo detto che ti mancano arma e armatura
Eleonor
Spoiler:  
Il cadavere è stato portato via, probabilmente il capitano non ha voluto lasciare un morto sul ponte... sicuramente lui sa dove è stato portato.

Ad ogni modo, i due uomini rimasti sul ponte si dirigono sottocoperta

Ilean e Olivier
Spoiler:  
Una volta nel corridoio di sottocoperta Ilean si gira verso il paladino, pronunciando strane parole e compiendo gesti arcani

Poi gli dice Olivier, a proposito! prima ho notato la tua spada, me la mostreresti di nuovo? Sembrava molto ben affilata!

Olivier

Spoiler:  
Senti qualcosa di strano, come se qualcosa avesse voluto insinuarsi nella tua testa.

Fortunatamente non ti succede niente

Spoiler:  
TSVol:

14

Inviato

puntando il dito sul mio interlocutore

NON PROVARE MAI PIù AD ENTRARE NELLA MIA TESTA INFIDO TRUFFATORE! LA PROSSIMA VOLTA CHE VEDRAI LA MIA SPADA NON SARAI DI CERTO FELICE!

Inviato

Spoiler:  
mi avvicino al ragazzo e gli sussurro "dobbiamo scappare, io non voglio farmi ammazzare da questi idioti,penso che anche tu sia di questo avviso, dobbiamo pensare ad un modo per andarcene, aiutami, cerchiamo qualcosa che ci possa aiutare nella fuga"

Spoiler:  
prova di osservare nella gabbia se trovo qualcosa di particolare

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...