eddubeddu Inviato 24 Marzo 2009 Segnala Inviato 24 Marzo 2009 Torno sul ponte dove è successo il fattaccio, in compagnia di Olivier. Gli parlo a bassavoce nel frattempo stando attento che non ci senta nessuno dobbiamo trovare un posto ciascuno dal quale poter osservare bene la situazione stanotte. Una volta che l'avremo trovato sarà meglio che ci andiamo a riposare un pò fino al tramonto, così saremo più freschi per stanotte. Una volta sul ponte mi guardo attorno alla ricerca di possibili punti d'osservazione "favorevoli". @master Spoiler: prove di osservare/cercare
xh87 Inviato 25 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2009 Brotton Spoiler: ARRENDITI!! le guardie restano a debita dostanza Spoiler: Intimidire 11 +3 = 14 Ilean & Olivier Spoiler: Volendo ci sono le scialuppe di salvataggio: sono coperte da un telo, quindi rappresenterebbero un buon nascondiglio che domina il ponte.
eddubeddu Inviato 25 Marzo 2009 Segnala Inviato 25 Marzo 2009 Ascolta capra, hem Oliver. Il piano sarebbe questo: me lo porto in disparte e faccio bene attenzione che NESSUNO ci senta al calar del sole ci nasconderemo nelle scialuppe, e osserveremo la situazione da lì. Di tanto in tanto tu farai quella cosa che t'ho visto far prima, cercherai auree malvagie nelle vicinanze, così staremo più allerta. Ora andiamo a riposare, ci vediamo qui poco prima del tramonto @master Spoiler: io non ho più azioni da fare fino al tramonto. Torno nella mia cabina e mi riposo finchè non arriva il tramonto
xh87 Inviato 26 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2009 Eleonor Spoiler: Dopo la conoscienza dei due è però il momento di rimettersi al lavoro. La giornata scorre lentamente: il carico di faccende è considerevole e il pensiero della notte sommato alla morte del vecchio rendono difficile la concentrazione: fai persino cadere una pila di piatti, meritandoti una strigliata dal cuoco. Ad ogni modo, la sera arriva velocemente, e con essa calano le tenebre. Vai a riposarti in attesa dell'ora prevista, ma il sonno non vuole giungere e l'una ti trova ancora sveglia. I corridoi sono deserti. Soltanto il rollio della nave crea un tetro sottofondo che accompagna i tuoi passi. Arrivata alla cabina di Erik alzi il pugno per bussare, quando improvvisamente qualcuno ti afferra alle spalle tappandoti la bocca. ssh! non fare rumore tiri un sospiro di sollievo quando vedi che si tratta dell'uomo
Vortas Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Inviato 26 Marzo 2009 Spoiler: "MAI, IO MORIRò COMBATTENDO, venite dentro pivelli" Spoiler: prova di intimidire
Ontherocks Inviato 26 Marzo 2009 Segnala Inviato 26 Marzo 2009 Spoiler: "Mi hai fatto prendere un colpo" disse Eleonor a bassa voce... "Qual'è il piano?" Eleonor si sentiva combattuta: da un parte la sua onestà la frenava dal commettere quello che a tutti gli effetti era un reato, ma la sua curiosità la spingeva ad andare avanti...
xh87 Inviato 28 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2009 Brotton Spoiler: NON COSTRINGERCI A VENIRE LÌ Spoiler: Intimidire 13 +3 -5 (seconda prova) = 11 Eleonor Spoiler: ho bisogno di sapere come è equipaggiato il pg (se hai tutto l'equip e, se no, cosa hai indosso Ilean & Olivier Spoiler: Il sole è ormai soltanto una vaga luminescenza viola all'orizzonte, e soltanto la luce degli astri notturni illumina il vascello. La luna, al suo primo quarto, dona un aura d'inquietudine alle forme e la brezza d'inizio primavera scoraggia i passeggiatori notturni: in breve soltanto voi due popolate il ponte
eddubeddu Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Inviato 28 Marzo 2009 Per qualche ora mi sono riposato. Steso sul letto ho pensato, a tutto ciò che mi stava accadendo. Per niente il miglior modo per ricominciare una nuova vita. Se prima di attraccare non fossi riuscito a discolparmi gli dei solo sanno in quali guai sarei potuto cacciarmi. Come se non bastasse per quella giornata probabilmente m'erano rimaste troppe poche carte da giocare. Molta della mia magia l'avevo già sprecata su un vecchio che strepitava, un mercante, e un paladino cocciuto. Mi alzo dal letto e mi dirigo verso il luogo dell'appuntamento con Olivier. *dei assistitemi, ho bisogno di un pò del vostro aiuto*
Vortas Inviato 28 Marzo 2009 Segnala Inviato 28 Marzo 2009 Spoiler: "STO TREMANDO DALLA PAURA" inizio a fare il gesto del pollo e fare il verso "Popoppopoppopo"
Ontherocks Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 @Master Spoiler: Ho tutto il mio equipaggiamento
xh87 Inviato 1 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Brotton Spoiler: I due, manganelli in pugno, aprono le porte della cella, apprestandosi ad entrare E adesso?!?!?! Eleonor Spoiler: Ma come ti sei conciata?! ti fa, osservando scudo e armatura Stiamo andando in esplorazione mica ad una battaglia! Vabbé, ormai è tardi per otrnare indietro: seguimi. Percorrete i lunghi corridoi di legno della nave cercando di fare la massima attenzione a non fare il minimo rumore. Noti subito la straordinaria agilità di Erik nello scivolare come un gatto lungo il tragitto. Te invece risulti essere più goffa: l'armatura ti impiccia non poco. Arrivate finalmente alla cabina dove il capitano solitamente lavoro. L'arredamento impeccabile ed il raffinato gusto elfico permeano come sempre la stanza. Erik va a colpo sicuro: toglie un quadro dalla parete trovando la cassaforte che, un paio di minuti sotto le sue abili mani, si apre con un sordo *clack*. Dentro niente, fatta eccezione di una strana scatolina dorata incisa in elfico.
Vortas Inviato 1 Aprile 2009 Segnala Inviato 1 Aprile 2009 Spoiler: urlo "ragazzo seguimi" detto questo cerco di oltrepassare i due, con la forza
Ontherocks Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Spoiler: Eleonor rimase un poco colpita dalla sicurezza di Erik: Sembrava abituato a questo genere di lavori... "Trovato niente di interessante? Perché se non c'è nulla di cui preoccuparsi preferirei che rimettessimo tutto in ordine e ce ne tornassimo a dormire..." disse Eleonor bisbigliando...
xh87 Inviato 2 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Vortas Spoiler: Vi gettate contro le guardie. Queste tentano di colpirvi reciprocamente, ma solo il ragazzo subisce una ferita. In ogni caso siete risultati abbastanza forti e agile da gettare a terra le due guardie Spoiler: Attacco di opportunità Guardia giovane 4 Prova di forza 18 +3 = 21 Eleonor Spoiler: Questa ti sembra niente? dice mostrandoti la scatoletta Sei sicuro? io non ho sentito niente Dei passi, ti dico, ho sentito dei passi Sarà stata la tua impressione No, ti ho detto che sono sicuro, pensi che ti dica cavolate? Le riconosci: fuori dalla porta ci sono le voci di due dei marinai della navi. Ci hai parlato un po' durante la tua giornata di lavoro: gente semplice ma simpatica... Certo, adesso la situazione è un po' diversa: in fondo, voi avete appena scassinato la cassaforte del capitano! La situazione sembra disperata: siete in trappola Erik si volta improvvisamente verso di te Ti fidi di me? Ilean e Olivier Spoiler: Siete nascosti da qualche ora ed ancora niente di nuovo. Il tempo passa noioso, sempre uguale a sé stesso, e non succede assolutamente niente. Niente, fino a quando non sentite uno strano *toc*. Non capite da dove provenga, anche se per il momento il ponte sembra ancora deserto
Vortas Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Spoiler: corro a perdifiato nella vegetazione cercando di far perdere le mie tracce
Ontherocks Inviato 2 Aprile 2009 Segnala Inviato 2 Aprile 2009 Spoiler: "Ho alternative?" disse Eleonor sorridendo con un tono leggermente sarcastico... "Che devo fare?"
xh87 Inviato 4 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2009 Brotton Spoiler: Correte nel folto della vegetazione. All'inizio senti le guardie inseguirvi, ma dopo, per qualche ragione a te sconosciuta, sembrano restie a inseguirvi e riuscite a distanziarle. Buone notizie è il momento della ricompensa delle mille peripezie: hai raggiunto i 1000xp tondi tondi:-p Eleonor Spoiler: Erik si avvicina velocemente all'oblò e lo apre. La fresca brezza notturna si fa strada nella cabina, portando con sé un gelido ma intenso profumo di sale. Da sotto il mantello estrae fuori una corda con un rampino, lanciandola verso l'alto E' l'unica via d'uscitati fa, dopo essersi assicurato della stabilità della via di fuga. Lui ti precede e te ti affretti a seguirlo. Ma proprio quando stai salendo la porta si apre. E' quella nuova! Presto: inseguiamola! Ormai sei stata vista Maledizione! ti bisbiglia Erik, evidentemente agitato Non c'è altra via di uscita: stai pronta a saltare Dpodiché con un balzo si aggrappa a una scialuppa e con un coltello, estratto ad una velocità incredibile, recide le corde che la reggono. La scialuppa sta precipitando in acqua: hai una frazione di secondi per decidere se affrontare i marinai o scappare insieme a lui
Vortas Inviato 5 Aprile 2009 Segnala Inviato 5 Aprile 2009 Spoiler: vedendo che i nostri inseguitori hanno smesso di cercarci, mi fermo e dico "Probabilmente avranno paura degli scheletri, e noi non dovremo essere da meno, cerchiamo qualcosa che possa funzionare da arma, così se ci imbattiamo in loro possiamo difenderci" @dm Spoiler: prova di cercare per il nuovo livello Spoiler: allora aggiornerò la scheda, per il DV come mi comporto?faccio la metà o lo tiri tu?
xh87 Inviato 5 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2009 Spoiler: Sì, forse è meglio... anche se non mi sembri in ottima forma: fuggire in caso di pericolo mi sembra l'idea migliore La foresta ha un'aria alquanto lugubre. Di continuo strani rumori vi fanno sobbalzare, e gli alberi vi nascondono anche ciò che dista pochi metri. Ad ogni modo riesci a trovare dei rami secchi abbastanza maneggevoli, oltre che ha un piccolo gruppetto di funghi neri. Spoiler: I rami sono considerabili a tutti gli effetti dei bastoni ferrati Per i pf Fai la media del dado arrotondata per eccesso
Vortas Inviato 6 Aprile 2009 Segnala Inviato 6 Aprile 2009 Spoiler: "quanti funghi in questa foresta, sembrano abbastanza strani"dico ad Erik mentre raccolgo i bastoni. "in effetti non sono in buona forma dovrei riposarmi un pò a recuperare le forze, poi stanotte con l'aiuto delle tenebre, torniamo la a liberare Norkas e a recuperare le mie cose"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.