Vai al contenuto

[D&D 3.5 - xh87] Addio a Kond


xh87

Messaggio consigliato

Jan e Regis

Il rumore della catena, il lieve spiegarsi delle vele, l'alzarsi di una lieve brezza, il dolce rollio della nave: state partendo!

Jan

- Di te mi occupo io - dice l'elfo - cosa sai fare? - chiede squadrandoti

Norkas

Sei sul limitare dello spiazzo del porto. Hai appena finito di fare questi ragionamenti, che vedi la passerella ritirarsi sulla nave, le vele spiegarsi e gonfiarsi ad una brezza appena giunta, e l'ancora risalire.... stanno partendo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 920
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi disincanto dai castelli in aria che già stavo costruendo e dalle avventure che andavo pregustando al sentire le parole dell'elfo e, dopo un momento, gli rispondo:

"Ehm... Beh, so duellare, ma penso non sia questo che serve adesso. Allora vediamo, ho un buon equilibrio, potrei aiutare con il sartiame o con le vele, e se servisse sono abbastanza bravo a trattare con la gente"

*Accidenti, non so fare nulla di utile su una nave, spero di non essere un peso*

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan

- Spero che tu abbia davvero un buon equilibrio, ragazzo, perchè so già che compito affidarti... -fa una pausa, indicando la torre di vedetta - mi risparmierai un compito alquanto noioso - conclude, con un sorriso sulle labbra

Link al commento
Condividi su altri siti

"Oh... Ehm... D'accordo, ma almeno prima mi può indicare dove lasciare le mie cose?"

Mentre pronuncio queste parole guardo con un misto di sbigottimento e rassegnazione il posto di vedetta, immaginando quanto potesse amplificarsi il rollìo della nave e sperando in un viaggio tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Maledizione, stanno partendo!!!*

Mi metto a correre verso la passerella urlando a squarciagola con tutto il fiato che ho in gola: "HEI, DELLA NAVE, ASPETTATE! SONO UN MAGO, SERVE SEMPRE UN MAGO A BORDO!!! ASPETTATE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan

- Giù per le scale, ultima porta - risponde indicando la porta di destra

- ah! dimenticavo: lassù... attento ai fulmini.... - aggiunge allontanandosi e ridacchiando, mentre te sollevi lo sguardo sulle cupe e oscure nubi che in lontananza circondano l'isola da ormai sei mesi...

Norkas

Corri a perdifiato urlando, ma nessuno sembra sentirti. La nave intanto si sta allontanando dalla banchina....

Link al commento
Condividi su altri siti

*maledizione! devo pensare qualcosa*

Mi concentro e con poche parole arcane evoco un servitore.

Spoiler:  
Lancio servitore inosservato

afferro l'estremità della prima gomena che vedo sul molo e mi rivolgo al servitore indicandogli la "principessa dei mari" "presto, prendi questa cima e legala a quella nave" intanto afferro l'altra estremità della corda e cerco una qualche piccola scialuppa su cui salire, anche a costo di rubarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan

La "cabina" non è altro che uno stanzone, forse precedentemente usato come magazzino, il cui unico mobilio sono una decina di brande. Sopra due di queste, appisolati, vi sono il chierico che avevi visto prima sul ponte ed il figlio di Barendd.

Posata la tua roba su una di queste, torni su, ritrovandoti davanti all'albero maestro. Là sopra, ad una decina di metri d'altezza, sta la tua postazione. La scala di corda ti sembra interminabile, e la vedi ondeggiare alla leggera brezza marina. Intanto poco distante vedi la signora in viola discutere animatamente col capitano.

Norkas

Vedi la corda avanzare sopra le acque e raggiungere la nave, mentre ti getti verso una piccola bagnarola lì vicino. Da una delle strade del porto senti arrivare delle imprecazioni, mentre un uomo inizia a correre verso di te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Degno solo di uno sguardo superficiale il tizio che mi corre incontro... sicuramente il legittimo proprietario della bagnarola... *morte tua, imbarco mio!*

Dopo di che mi concentro per legare la mia estremità della corda alla bagnarola e per togliere qualsiasi ormeggio la leghi alla banchina. *se riesco a farmi trainare poi posso salire a bordo con calma, forza, forza, in fretta!*

Link al commento
Condividi su altri siti

Norkas

Leghi velocemente la corda alla prua della barchetta

- FERMATI! LADRO! - l'uomo ti ha ormai raggiunto e fa un salto verso di te. Però l'imbarcazione, appena collegata alla "Principessa dei mari", si muove improvvisamente in avanti, sotto la guida del vascello elfico. L'uomo, sorpreso, calcola male le distanze cadendo con un tonfo nelle acque del porto; istintivo gli viene da aggrapparsi alla corda che ormeggia la tua (sua) barca, che, ormai tesa, si spezza, lasciando "Il polipo rosso" (questa la scritta sul fianco) libero di prendere il mare.

- DELINQUENTE! CHE ACHEL TI PORTI! BRUTT... -

Link al commento
Condividi su altri siti

*bene bene... a fare il mio dovere!*

con una certa riluttanza ed insicurezza mi arrampico sulla scala di corda fino a raggiungere la mia postazione, quindi mi guardo attorno, partendo dall'orizzonte verso il quale ci muoviamo, osservando pensieroso le nubi, per poi voltarmi ad osservare un'ultima volta il porto di Kond.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jan

Inizi ad arrampicarti ad arrampicarti lungo la scala di corda. Non ti sembra complicato: ti senti a tuo agio e pian piano, con i metri, l'incertezza cede il posto alla sicurezza.

Ormai sei quasi arrivato: ti manca poco più di un metro per raggiungere la postazione ma... improvvisamente ti senti mancare il terreno sotto i piedi! Hai posizionato male il piede destro, che scivolando ha fato cadere anche il sinistro: ti stai arreggendo solo con le mani, e cadere da quell'altezza significa la morte....

Fortunatamente però riesci a recuperare l'equilibrio, ed arrivi sulla sommità dell'albero.

Spoiler:  
Prove di scalare:

13+0=13

18+0=18

16+0=16

3+0=3

8+0=8

Guardando verso il porto, ancora non lontano, noti una piccola bagnarola che si fa trainare con una corda dalla "Principessa dei mari"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta al traino della "Principessa dei mari" mi metto lentamente e con calma a ritirare in barca la gomena, in modo da accorciare la distanza ed arrivare a distanza di voce. *puf... puf... forza che ce la faccio, forza che ce la faccio... puf...*

@ Master

Spoiler:  
Guardo la "Principessa di mari" ad intervalli regolari, se vedo qualcuno assicuro la corda al "Polipo Rosso" in modo da non perdere il lavoro fatto e mi sbraccio gridando per farmi prendere a bordo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Jan

Alle tue grida la piccola folla dei passeggeri si riunisce incuriosita per osservare la barca attaccata alla "Principessa dei mari". Accorre anche il marinaio umano, che cala una scaletta di corda ed avvicina con la sola forza delle braccia la piccola imbarcazione alla nave.

Norkas

Noti sulla torretta della nave qualcuno gridare, ed una piccola folla avvicinarsi a vedere. Intanto un uomo molto alto e robusto cala una scaletta di corda, ed avvicina la tua imbarcazione alla nave.

Brotton

Preso dalla stanchezza ti eri addormentato nella sala degli alloggi, dove avevi posato la tua roba. Ti svegli. Accanto a te, addormentato, un uomo dalle vesti clericali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allungo una mano verso la scaletta e mi isso a bordo della "Principessa dei mari", mi guardo intorno e poi, con un sorriso, mi presento: "Chiedo il permesso di salire a bordo, scusate il metodo poco ortodosso ma stavate partendo senza un mago di bordo e ho dovuto usare i miei poteri per aggregarmi a questo viaggio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Brotton

Risali sul ponte e vedi una piccola folla intorno ad uomo

Norkas

- Tutto bene figliolo? Come stai? Che aria malridotta che hai! Sei povero vero? avevi paura che il viaggio fosse costoso e per questo sei salito in questo modo, vero? E come è successo? Anche il maritto di Camilla è andato in fallimento, sai? Camilla: quella del circolo del cucito! La figlia della mia carissima amica Rosanna, la moglie di Gialpietro, il vasaio... La sorella di Miranda! Possibile che non la conosci?! quella che... bla bla bla... - Appena messo piede sulla nave vieni investito da un fiume di parole, sgorgato da una signora piuttosto in carne, totalmente vestita di viola. Intorno a te una piccola folla di persone, tra cui anche una bambina dai boccoli dorati, vestita come una bambola

- ...pure i clandestini adesso... - dice con aria quasi disgustata, squadrandoti dall'alto in basso.

Intanto ti si avvicina l'uomo che ha trainato la piccola imbarcazione

- Benvenuto a bordo - ti dice dandoti una pacca sulla schiena che ti fa mancare il respiro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...