Vai al contenuto

[D&D 3.5 - xh87] Addio a Kond

xh87

Messaggio consigliato

Inviato

Ilean

Spoiler:  
Noti come un fremito nella guardia charmata, ma si blocca subito

Non dire sciocchezze!

Presto legalo!

La guardia non charmata si avvicina venendoti accanto. Tiene la spada in pugno e la corda in mano

Collabora: porgi le mani, se non vuoi finire male... e non tentare scherzi come il tuo amico....

• Risposte 920
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

IleanKuros.jpg

Mi lascio cadere a terra di spalle, e cercando di non farmene accorgere mi butto della polvere/terra negli occhi raccogliendola da terra

@dm

Spoiler:  
eventuale prova di rapidità di mano?

poi insceno un pianto pietoso

Vi prego, non bruciateci vivi, lasciateci andare via.. siamo puliti.. non abbiamo contratto la maledizione.. non firmateci una fine che non meritiamo

@dm

Spoiler:  
prova di raggirare per il pianto pietoso coadiuvato dalle lacrime che sarò eventualmente riuscito a provocarmi con la polvere.. sto cercando di fare leva sulla guardia charmata
Inviato

Spoiler:  
104742a.jpg

"Mi potreste spiegare qualcosa riguardo a questa malattia? Sono veramente una guaritrice... Per quanto la mia esperienza possa essere lmitata potrei anche essere d'aiuto..."

Inviato

Ilean

Spoiler:  
Ma chi vorresti impietosire? fa brusca la guardia non charmata. Il tuo giochetto con la sabbia è stato troppo vistoso, pensi, vsto che l'unica reazione che hai suscitato sono state solo alcune parole sussurrate da Erik alla guardia charmata.

Intanto l'altro ti si avvicina, cercando di legarti con la forza

Spoiler:  
ti ribelli?

Rapidità di mano

10 +2 = 12

Eleonor
Spoiler:  
Questa orrenda epidemia scoppiò due mesi fa: la portano quei maledetti scheletri. Che siano dannati!Fa una pausa, per poi continuare

Prima ti mordono poi, dopo qualche settimana, diventi come loro.

E' come un parassita, che nasce e cresce dentro il tuo corpo, per poi crescere ed attuare l'orribile trasformazione. Alla fine diventa talmente grande da distruggere il suo ospite, apparendo come un albero nero e contorto.

Ha decimato il nostro villaggio, e ci ha costretti a rifugiarci qui, nei boschi.

Abbiamo anche noi molti guaritori, ma non è stata trovata cura

Inviato

Ilean

Spoiler:  
Appena la guardia tenta di afferrarti, subito lanci il tuo incantesimo. Ti concentri e ti sforzi al massimo per evitare di scoprire qualche punto debole. Le ultime sillabe della formula giungono con sollievo e, tirando un sospiro, fissi il tuo bersaglio.

L'energia magica fluisce da te, lotta con la mente della guardia, col suo autocontrollo. Niente. L'incantesimo ha fallito.

AAH! La guardia urla. Vedi delle goccie di sangue versarsi da un suo fianco, un coltello a terra, Erik ancora proteso nel lancio.

L'altra guardia si è subito allontanata dall'uomo: probabilmente quel coltello era finora puntato contro la sua schiena, pensi. La guardia charmata fa cadere la tua borsa a terra ed estrae la spada

Adesso basta!

Nessuno, qua, morirà.

Sei te che hai creato tutto questo scompiglio. Sei tu il nemico termina, puntando l'arma contro Erik

Spoiler:  
Concentrazione

12 +4 = 16

Inviato

Spoiler:  
104742a.jpg

Eleonor mise una mano in tasca e si passò la fiala tra le dita con fare pensieroso...

"Una specie di parassita eh?" Mormorò...

*Li mordono... quindi avviene tramite contatto... Potrei rischiare...*

Eleonor estrasse la fiala dalla tasca e senza farsi vedere ne fece cadere un paio di gocce sul pavimento della gabbia e si mise ad osservare meglio il liquido contenuto...

Inviato

IleanKuros.jpg

Raccolgo un'arma da terra, la prima che trovo (il pugnale o la spada della guardia).

Adesso davvero non comincio a capirci più niente.

Sei te che hai creato tutto questo scompiglio. Sei tu il nemico devo cercare di capire queste parole.

Cosa intendi, fammi capire indico con la mano sinistra la guardia charmata per fargli capire che parlo a lui, mentre mi ci affianco. La spada è sollevata, e la uso per proteggermi da Erik

@master

Spoiler:  
possibilmente mi posiziono vicino alla borsa componenti incantesimi
Inviato

Ilean

Spoiler:  
La guardia è stata ferita, non è stata abbattuta. Ho bisogno di una conferma del tuo post o di una eventuale modificazione
Eleonor
Spoiler:  
Appena la guardia distoglie l'attenzione da te, fai cadere alcune gocce del liquido sul freddo pavimento della prigione.

Lo osservi, ma non riesci a notare niente.

Però, dopo pochissimo, il liquido pare reagire con l'umidità della roccia, creando dei minuscoli grumi, dello stesso colore del corallo.

Inviato

Ilean

Spoiler:  
La guardia lascia cadere la corda e cerca di colpirti, inutilmente. Il tuo pugno giunge diretto, facendo cadere a terra la guardia. Intanto Erik si scaglia contro l'altra guardia, abbattendolaOra seguimi ti dice

Inviato

IleanKuros.jpg

Raccolgo la mia borsa incantesimi, mi avvicino ad Erik e puntandogli il dito sul muso Io e te dobbiamo parlare, e parecchio!

Aiutami a raccogliere Olivier, non possiamo lasciarlo qui

Mi avvicino ad Olivier e lo prendo per i piedi

Spero si proponga di portarlo da solo sulle sue spalle.. io proprio non ce la farei a portarlo di peso e scappare

Inviato

Ilean

Spoiler:  
Erik lo prende per le braccia

D'accordo, ma prima andiamocene da qui, è troppo rischioso: parleremo una volta arrivati al sicuro dice conducendoti

Certo voi eravate le ultime persone a cui pensavo avrei salvato la vita

Spoiler:  
Obbietti o lo segui?
Inviato

IleanKuros.jpg

Se tu non ti fossi intromesso, sarei evaso senza impiantare un coltello nella schiena di quella guardia!

Anche se a pensarci bene per come ci ha trattati se l'è meritato

Lo seguo trasportando Olivier per i piedi

Inviato

Ilean

Spoiler:  
Ringraziami invece di lamentarti!

Noti che la grotta in cui vi avevano imprigionati era un incavo naturale di un enorme roccia, quasi un collina scoscesa, dai declivi praticamente orizzontali. Ilean ti conduce lungo il suo permetro, fino ad un altro incavo, questa volta senza sbarre. Questo sembra pieno di borse, armi e armature. All'interno un nano.

Brotton
Spoiler:  
Ecco Erik di ritorno con un uomo. Ne stanno trasportando un altro, svenuto: Erik lo tiene per le braccia, l'altro per le gambe
Brotton e Ilean
Spoiler:  
Tornato.

Non ho trovato chi dovevo, ma ecco qua due mie "vecchie conoscenze lasciando cadere a terra l'uomo svenuto senza tanti complimenti

Ma se ho capito come sono organizzati qua, credo basti esplorare ancora questo spuntone roccioso per trovarli

Inviato

IleanKuros.jpg

Ora esigo TUTTE LE SPIEGAZIONI DEL CASO dico tenendomi vicino all'uscita, essendo di nuovo in inferiorità numerica.

Perchè quella guardia ha detto che il nemico eri tu? E cosa intendeva dicendo che tu hai creato LO scompiglio?

Cosa sta succedendo esattamente su quest'isola?

Le domande scorrono via dalla mia bocca come un fiume in piena

@dm

Spoiler:  
se Erik dovesse procrastinare insisterò finchè non avrò le spiegazioni
Inviato

Ilean e Brotton

Spoiler:  
Io ti posso solo dire quello che è successo: anch'io, come te, mi sono ritrovato imprigionato. Ma IO sono riuscito a liberarmi, a trovare un rifugio, e a catturare una guardia, che per colpa tua ho dvuto ferire, per trovare Eleonor ed un suo amico indica Brotton

Ho trovato voi e ho pensato di salvarvi.

Anche se forse avrei fatto meglio a lasciarvi lì!!

Inviato

IleanKuros.jpg

Per colpa mia??? PER COLPA MIA??? Frena la tua lingua stolto! Non devo mica ricordarti chi ha tagliato la corda della scialuppa nella quale mi trovavo, e ha fatto sì che il capitano della nave DOVE AVREI TANTO VOLUTO VIAGGIARE INDISTRURBATO mi ha piantato una freccia nel petto? Eh?

Devo decidere in fretta cosa fare.. beh non ho scelta

Sappi che non mi fido di te. Anche se per ora non ho scelta. Devo cercare Eleanor, lei potrà guarire Olivier.

Dicevi che pensi di sapere come trovarla, beh cosa stiamo aspettando?

Inviato

Ilean e Brotton

Spoiler:  
E' sufficiente seguire il perimetro della roccia, credo.

Ad iogni modo Olivier non può ovviamente venire con noi: chi resta qua con lui?

Inviato

IleanKuros.jpg

Il nano! dico senza esitare indicandolo

poi con la mente che piano piano ricomincia a ragionare, penso che probabilmente la guardia che prima avevo charmato si possa essere diretta qui per prendermi la borsa componenti incantesimi e lancio una rapida occhiata in giro per vedere se trovo cose che mi appartengono.

@master

Spoiler:  
prova di osservare/cercare

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...