Vai al contenuto

[D&D 3.5 - xh87] Addio a Kond

xh87

Messaggio consigliato

Inviato

Brotton

Spoiler:  
Vedi che Ilean sta prendendo molti oggetti. Intervieni o lo lasci fare?
Olivier
Spoiler:  
Tu mi conosci, Olivier, ne sono certa. Anche se preferisci altri a me... dice, sfiorandoti il mento

Ad ogni modo il mio nome è custodito dai tuoi amici. E' tuo, te ne faccio dono, poiché ti permetterà di passare indenne dalle mie serve. la voce è dolce, ma incredibilmente decisa e ferma. Quella ragazza ispira un timore quasi reverenziale: i suoi atteggiamenti hanno un ché di regale, nonostante l'umile aspetto

Olivier... continua, fissandoti negli occhi. I suoi grandi occhi nocciola sembrano ora incredibilmente tristi

...aiutami. Sono malata. percepisci un'aura malvagia, mentre il suo braccio sinistro inizia ad imputridire: la carne marcisce e l'osso emerge in più punti.

Un cancro terribile si sta impadronendo di me.

Al di là del monte, un giorno di cammino verso sud dalla grande punta rocciosa, si annida il mio virus. Schiaccialo, Olivier, estirpalo! senti distintamente che l'aura malvagia è una: vieni accecato, è un potere malvagio schiacciante.

Sei secondi lunghissimi, di totale oscurità, senza che tu ti renda conto di ciò che accade intorno a te. Solo il fischiare delle orecchie.

Quando ti riprendi lei è ancora là, tornata sui rami.

Nessuno di quest'isola può farlo e scompare, in mille petali rossi.

Nella roccia, si apre un varco

Spoiler:  
Per la cronaca: l'aura malvagia era di potenza schiacciante, quindi sei rimasto stordito un round e l'incantesimo è terminato

• Risposte 920
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Dm

Spoiler:  
Visibilmente storndito mi guardo intorno, poi fisso per un attimo l'albero...

Virus... Ma certo! Le guardie hanno detto qualcosa di un virus! Deve essere lo stesso...

mi volto verso il varco

E di certo quello centra qualcosa...

quindi mi volto verso l'albero, batto il pugno sul petto e dico

Se le cose stanno così, Olivier Goodsword è al tuo servizio... fino alla morte!

quindi mi dirigo verso il varco per esaminarlo

Inviato

Brotton

Spoiler:  
Ilean ed Erik vanno
Ilean
Spoiler:  
Iniziate a fare il giro dell'enorme spuntone roccioso, andando però dalla parte opposta da cui eravate arrivati
a cosa si riferiva la guardia quando ti ha detto che la causa di tutto eri tu? Che eri tu il nemico? .. dai non tenermi all'oscuro! Sai che di me ti puoi fidare in fondo!
Gli puntavo un coltello alla schiena: di sicuro non mi vedeva come il migliore dei suoi amici

Intanto trovate un'altra cella come quella in cui eravate rinchiusi te e Olivier, vuota. La porta è aperta ed Erik prosegue

Spoiler:  
Continuo o vuoi dire altro?
Olivier
Spoiler:  
Il varco comparso sembra naturale: nessun segno di meccanismi o doppie pareti, nonostante poco prima non ci fosse.

Sembra continuare in un tunnel, che dopo pochi metri si perde nella più completa oscurità.

Inviato

IleanKuros.jpg

Seguo Erik, dicendogli Ah vabbè, da come l'ha detto la guardia sembrava ci fosse dell'altro. Mi sono impressionato

Non c'è motivo di parlarne oltre.. tanto è sotto l'effetto dello charme

Inviato

"schifoso ladruncolo, sarà meglio assicurare bene i miei soldi alla cintura non si sa mai"

dopo aver finito di occultare l'uomo svenuto mi metto di vedetta in attesa di agire...

Inviato

Brotton

Spoiler:  
MEOOOW

sobbalzi a questo suono.

Poi, con un sospiro di sollievo, vedi che è solo un gatto all'inseguimento di un topolino, a qualche metro di distanza da te. Con un balzo lo acchiappa, ed inizia a giocarci prendondolo a zampata e tenendolo per la coda

Ilean
Spoiler:  
Ma... ma... sanguini?! Queste sono le parole che improvvisamente sentite, al di là di uno spigolo roccioso. Erik si sporge, avendo cura di essere il più mimetico possibile

Una prigione.

Ci sono due uomini, e dentro mi pare ci sia Eleonor....

si volta verso di te

Come agiamo?

Olivier
Spoiler:  
Avanzi alla sola luce della torcia.

Il cunicolo sembra salire: è molto tortuoso, ed alcuni punti sono molto difficili da praticare, ma ci riesci con un po' di sforzi.

Alla fine arrivi in una grotta naturale: enormi stallattiti scendono dal soffitto, brillanti alla luce della torcia.

Al centro una polla naturale: il centro è di un blu molto scuro: deve eseere parecchio profonda. Accanto ad essa una cadavere, di cui il tempo ha lasciato solo il bianco delle ossa. Un tempo quell'uomo aveva dovuto appartenere al tuo stesso ordine, a giudicare dall'armatura e dal simbolo sacro di Farland appeso al collo.

Inviato

IleanKuros.jpg

Io un idea ce l'avrei.. sussurro ma sfiora davvero il banale! dico sorridendo.

Ho visto che sai fingere bene, potremmo sfruttarlo e far credere alle guardie che c'è bisogno di rinforzi. Magari li attraiamo nella cava deposito e una volta lì in superiorità numerica potremmo stordirli. ammicco

Credo che dovrò avvisare Eleanor del nostro arrivo, per dirle far finta di non conoscerci.

Metto la mano nella borsa dei componenti degli incantesimi, ne estraggo un piccolo filo di rame e recito qualche verso accompagnato da pochi gesti..

@dm

Spoiler:  
lancio messaggio

siamo a quota 1 di zero, e 3 di primo

Inviato

Ilean

Spoiler:  
D'accordo, dimmi te quando partire

Dopodiché pronunci le parole dell'incantesimo, sporgendoti leggermente al fine d'indicare Eleonor

Spoiler:  
Posta il messaggio spoilerandolo per Eleonor
Inviato

@ Eleanor

Spoiler:  
Senti una voce che ti sussurra all'orecchio Eleanor, stiamo venendo a tirarti fuori di lì, fà finta che non ci conosci.. siamo Ilean ed Erik, travestiti da guardie. Se vuoi dirmi qualcosa, sussurramela.. ti sentirò soltanto io

Mi rivolgo poi ad Erik Credo che possiamo cominciare con la recita! E detto ciò esco dal cescpuglio assumendo un tono serio e spaventato

Allarme!! Allarme!! Dei morti stanno razziando e attaccando delle guardie che sono rimaste in inferiorità numerica nella cava deposito! Urlo alle due guardie, facendo attenzione che però possano sentirci soltanto loro, e che le mie urla non arrivino troppo lontano.

Presto, hanno bisogno di rinforzi! quando sono abbastanza vicino alle guardie Rimarrò io qui, a tenere d'occhio la prigione, voi andate a soccorrere gli altri con lui! indico Erik

@dm

Spoiler:  
ovviamente prova di raggirare, e soprattutto mentre faccio tutto ciò tengo il dito puntato su Eleanor, spostandolo di tanto in tanto per non dare troppo nell'occhio
Inviato

Olivier

Spoiler:  
Spoiler:  
Scusa mi era sfuggito il tuo post XD
Lo punzecchi un po', disturbando un topolino che si nascondeva tra le ossa.

Appena smetti, però, il teschio si ruota verso di te e lo scheletro lentamente si alza.

Non solo ha l'armatura uguale alla tua, ma anche le spada e lo scudo sono della stessa fattura, così come quello che puoi vedere dei vestiti.

Un'atroce consapevolezza di attanaglia: "lui" sei te!

Ilean, Eleonor
Spoiler:  
A quelle parole le guardie trasaliscono, e annuendo seguono Erik
Spoiler:  
Ilean, Raggirare

4 +6 = 10

Eleonor
Spoiler:  
Ovviamente puoi leggere quello che ha appena detto Ilean nel post precedente di Ebbubeddu
Brotton
Spoiler:  
Di qua! Senti la voce di Erik, e il rumopre di passi di corsa che sopraggiungono
Inviato

Guardo lo scheletro con aria stupefatta

Daccordo, sono impazzito... o forse no...

lascio cadere la tocia ed estraggo la spada. poi alzo lo scudo in posizione di difesa dicendo

Hei tu! ti chiami Olivier Goodsword?

@DM

Spoiler:  
se si rivela ostile sono pronto a colpire
Inviato

E' l'ora dello spettacolo Eleanor! sussurro all'orecchio di Eleanor, con l'ausilio della magia.

Con l'arma delle guardie che ho usato per il travestimento cerco di rompere il lucchetto della gabbia non appena le due guardie sono abbastanza lontane.

Dò anche uno sguardo all'interno della gabbia per vederne il contenuto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...