Vai al contenuto

[D&D 3.5 - xh87] Addio a Kond

xh87

Messaggio consigliato

Inviato

E noi non siamo infetti! Ca**o! Stavate per bruciare vivi degli innocenti, la quale unica colpa è stata quella di naufragare sulla vostra maledetta isola!

Il tono decisamente rabbioso, stavolta era reale e non una recita.

Mi rivolgo ad Eleanor, Olivier, Erik e il nano scorbutico del quale ancora non sò il nome Cosa volete fare adesso? Qualche piano?

Ah, dimenticavo.. bentornato tra noi, capra! dico sghignazzando

• Risposte 920
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alle parole del paladino scuote la testa

No, eravamo un villaggio di pescatori ed agricoltori... Si fa pensieroso poi continua Però ora che ci penso, ho sentito parlare di un castello:

dovete sapere che quest'isola è collegata ad un'altra da una sottile lingua di sabbia. C'è chi dice che navigando ha visto lì un castello. Ma nessuno ha mai controllato: si dice che spiriti malvagi abitino i suoi boschi. La chiamano "l'isola delle streghe".

Inviato

Quindi vengono da li... Ora so cosa fare...

mi rivolgo ad Ilean dicendo

Smettila di trattarli così e rinfodera quell'arma! Vorrei vedere cosa avreti fatto tu!

poi alla guardia

Conosci qualcuno che può condurci sull'l'isola delle streghe? o sulla lingua di sabbia da cui la si raggiunge...

Inviato

nessuno accetterà mai di accompagnarvici...

ma se raggiungete la costa, ad est, e poi proseguite verso nord, la raggiungerete di sicuro

Inviato

Bene... credo di sapere come aiutarvi...

quindi rientro nella grotta cerco la mia arrmatura ed il mio equipaggiamento

Se c'erano la spada e lo scudo anche il resto è qui...

Inviato

Olivier! Aspetta! Estirpare il morbo?? Così! Perchè ci sono simpatici?

Io propongo di fare un accordo con il villaggio.. noi estirpiamo il morbo, e loro ci riempiono d'oro.. chi è con me? dico con un sorriso che mi traversa tutta la faccia, mentre rinfodero la spada..

Inviato

con fare indignato dico ad Ilean

Come puoi essere così cinico?!? Io non accetterò alcuna ricompensa estorta a della gente in difficoltà! E poi cosa pensi di guadagnare da della povera gente che è fuggita per salvarsi la vita?!?

alle guardie

Perdonatelo vi prego...

Inviato

IleanKuros.jpg

Senza rispondere ad Olivier il mio sguardo zompetta tra un presente e l'altro con un'espressione ebete sul mio volto.. aspetto la loro risposta.

Evidentemente mi aspetto che il resto della compagnia abbia tutte le rotelle al proprio posto

Inviato

"Io sono con il ragazzo di Farland, anche perchè io credo di essere infetto, sono stato morso da uno scheletro, per difendere Erik e la signorina che erano svenuti sulla spiaggia, ma una cosa soldato, con me, la signorina ed Erik è stato catturato un mio amico, dov'è? spero per voi che non sia bruciato sul rogo"

Inviato

Guardo il nano per un attimo, accorgendomi che non lo avevo considerato, poi

Salve straniero. Scusa se non mi sono presentato... io sono Olivier Goodsword, umile servo di Farland nonchè paladino del bene... Hai detto che sei stato morso da uno scheletro?

agli altri

Vi prego allontanatevi di qualche passo...

quindi al nano

Resta fermo, provo a vedere se il male si è instaurato in te...

@Dm

Spoiler:  
individuazione del male sul nano
Inviato

IleanKuros.jpg

Oddio, il nano è infetto.. già non mi stava simpatico.. ora che sò che da un momento all'altro possa diventare un mucchietto d'ossa.. mmhh...

Bruciamo il nano! dico alzando la mano.. questa storia ancora non mi convince.. non è che ci credo molto..

L'espressione ebete non ha ancora abbandonato il mio volto.

Inviato

IleanKuros.jpg

Alzo le manie arretro.. Hey hey, Olivier stavo scherzando! Non ero serio.. se proprio vuoi saperlo io non credo ancora a tutta questa storia.. poi abbassandol la voce, una volta che Olivier abbia abbassato la spada anche se il nano lo brucerei davvero.

Poi torno a parlare con un tono normale .. e comunque, anzichè puntarmi la spada alla gola, dovresti ringraziarmi.. non fosse stato per me, saresti ancora in quella prigione, privo di sensi.. lancio un'occhiataccia ad Erik che poco prima stava per lasciare Olivier nella gabbia.

Inviato

Be, come vedi ho la pellaccia dura, ed è una fortuna per TE che io sia qui... non tutti sarebbero clementi come me viste le cose che dici...

quindi ignoro ogni altro suo commento e torno a sondare il nano alla ricerca del male

Inviato

"Piacere Oliver, io sono Brotton del clan Thunes, sembri una persona affidabile e di buon cuore,lascia perdere quel cialtrone, è bravo solo a parlare"

poi faccio scroccare le mani mentre mi volto verso il ragazzo

*maneggia la spada come una signorina e vuole fare il duro*

e gli dico

"io sono qui, se vuoi bruciarmi fai pure"

Lanciando un'occhiata di sfida

Inviato

Humpf.. siete due testoni.. vi troverete molto d'accordo.. dico incrociando le braccia..

E pensare che m'ero preoccupato di non lasciarlo nel gabbio.. humpf.

Ebbene.. Eleanor, Erik.. cosa ne pensate?

Inviato

104742a.jpg

Eleonor alzò lo sguardo dal mucchio di oggetti in cui stava cercando il suo equipaggiamento:

"Io sto con Olivier... Mio padre mi disconocerebbe se sapesse che mi sono rifiutata di intraprendere questa missione!"

Eleonor fece una piccola risata...

"E poi, Ilean, credo che dopo aver visto te e Olivier disutere niente riuscirebbe più a farmi sorridere!"

*Non avevo dubbi su Olivier, ma dopo aver visto come ha combattutto Ilean, non posso fare a meno di pensare che, tutto sommato, anche lui sia una brava persona...*

Inviato

IleanKuros.jpg

Non aspetto la risposta di Erik, perchè tanto probabilmente sarebbe falsata dall'effetto di charme che gli ho provocato.

Gah, ma che diamine.. tutti benefattori.. anche io voglio aiutarli.. ma almeno voglio guadagnarci qualcosa..

Mi stringo nelle spalle Beh..

Mi sà che devo cambiare atteggiamento.. altrimenti non avrò vita facile in mezzo a queste persone.. Devo puntare di più sul savoir fare.. d'altronde questi tipetti più o meno mi piacciono.. non fosse per il capoccione duro di Olivier. Il nano invece ancora non lo mando giù..

Come volete voi.. tanto ormai sono su questa barca, e devo remare!Spero soltanto che sull'isola delle streghe avremo modo di scoprire qualche tesoro nascosto ..magari saremo fortunati.. o magari i villani per riconoscenza ci faranno un dono spontaneo dico sorridendo.

Poi abbasso la lama che tenevo puntata alla gola della guardia. Prenditi cura del tuo compagno. E avvisa la tua gente che un gruppo di esperti avventurieri la libererà dalla maledizione che pende sul suo capo.

Poi parlo al resto del gruppo.. Bene allora.. quando è che si parte?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...