Vai al contenuto

[D&D 3.5 - xh87] Addio a Kond

xh87

Messaggio consigliato

Inviato

con aria pensosa dico

Ricordo che mi trovavo su un monte nell'isola delle streghe, e che dal punto in cui ero potevo salire o scendere... io sono sceso ed ho incontrato la ragazza... forse la fonte era sulla cima...

• Risposte 920
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Bene allora vediamo se il ragazzo ci può dare qualche informazione utile sul ciondolo, magari ci possono essere utili, su ciò che troveremo all'isola delle streghe"

e mi volto verso Ilean che sta esaminando il ciondolo

Inviato

Potrebbe averew un senso interviene Erik Ma in tutto questo, il bosco che stava a sud, cosa c'entra?

Ilean

Spoiler:  
Non succede niente.

Le fiale sono molto diverse: le tue sono di dimensioni normale e contengono un liquido trasparente, quella di Eleonor è grande la metà e contiene un liquido rosso e denso come sangue

Inviato

IleanKuros.jpg

Mi prendo qualche secondo per studiarmi la pergamena, cercando di identificarne il contenuto.. se non dovessi riuscire a capire di cosa si tratti con le mie solo forze allora ricorrerei alla magia

@dm

Spoiler:  
faccio una prova di sapienza magica per identificare l'incantesimo scritto sulla pergamena. Se fallisco lancio lettura del magico

Dopo aver identificato l'incantesimo ritorno a studiare il ciondolo che adesso ho al collo, cercando di associare il simbolo che vedo a qualunque cosa potessi conoscere, navigando tra le conoscenze che posseggo

@dm

Spoiler:  
prova di conoscenze arcane per decifrare il simbolo, o svelare il mistero del ciondolo
Inviato

Ilean

Spoiler:  
Cerchi di identificare la pergamena, senza capirci un gran ché. Ma appena lanci il tuo incantesimo, le frasi che poco prima parevano sconnesse iniziano ad avere un senso, e capisci che si tratta di una pergamena di astuzia della volpe.

Dalle tue conoscenze non riesci a capire molto (Non c'è nessuno che si sia preoccupato di prendere conoscenze (qualcosa che non sia arcane) e quella è una delle poche che non serve per quel ciondolo XD))

Inviato

IleanKuros.jpg

@dm

Spoiler:  
LOOOOOL

Non capisco un tubo.. rimanere qui fermi non servirà a granchè..

Rimettiamoci in viaggio.. per ora non mi viene in mente niente che possa esserci utile, mi dispiace, ma camminare mi aiuta a pensare! Dove volete andare allora? Cerchiamo l'albero e la fonte del sogno o il castello?

Un'occhiata rapida a tutti Io propenderei per l'albero e la fonte, anche se.. alzo il capo e guardo mestamente il colle anche se sarà molto faticoso

@dm

Spoiler:  
durante tutto il viaggio mi metto a giocherellare con il ciondolo, toccandolo in vari punti, pronunciando diverse parole sperando che possa sorbire un quaòunque effetto

(vedila più come una ruolata, che non un "ti prego master dimmi la soluzione") XD

anche se cerco veramente un meccanismo fisico che mi permetta d'aprirla, anche se non ci spero

Inviato

Ilean

Spoiler:  
Perfetto, anche se, dal momento che lo fai mentre sei in viaggio, non te lo posso considerare come un "prendere 20 alla prova" poiché per quello dovresti dedicargli massima concentrazione
Inviato

"sono d'accordo sull'andare alla fonte, magari scopriamo qualcosa riguardante il castello. Ilean hai scoperto qualcosa sul ciondolo?"

Intanto mi preparo per la lunga camminata che mi aspetta

Inviato

IleanKuros.jpg

No, Brotton....

come ho appena detto...

..per ora non mi viene in mente niente che possa esserci utile, ma se iniziassimo a prendere una direzione, potrei pensarci durante il viaggio.. camminare a volte mi aiuta a pensare..

parole pronunciate lente, per trattenere l'irritazione provocatami dal dover ripetere la stessa cosa nell'arco di 30 secondi.

Inviato

Proseguite il cammino senza incontrare particolari ostacoli; anzi, il vostro percorso assume quasi i connotati di una piacevole scampagnata, se non fosse per i motivi che lo muovono: il sole che splende sulle vostre teste, l'ombra degli occasionali tratti nascosti dalle fronde degli alberi, gli animali che, nonostante tutto il pandemonio che si sta scatenando sull'isola, sbucano timidi dalla vegetazioni, incuriositi dalla parata di quelle quattro persone che sfilan loro davanti. A giudicare solo da quella camminata, seppur lunga ed affaticata dal crescere d'altitudine (infatti per buona parte del tratto di percorrenza vi trovate a dover avventurarvi in collina), uno spettatore che vi osservasse ipoteticamente dall'esterno non avrebbe mai potuto immaginare l'assurda e grave situazione che state vivendo. Solo il silenzio più o meno generale e la caparbietà di Ilean sul ciondolo, che maneggia e volteggia quasi all'infinito, tradiscono la reale natura del vostro cammino.

Ad ogni modo, la natura che cresce rigoglioso riaffranca in qualche modo i vostri animi, aiutata anche dalla piacevole scoperta di un sentiero diretto verso il monte. Sebbene sterrata e non proprio in linea retta, quella via si rivela un utile risparmio di tempo, che vi permette di arrivare al monte in sole due ore di tragitto.

Ed ecco, laddove il sentiero risale la montagna, il panorama cambiare drasticamente: infatti sette alberi neri e contorti si ergono, attorniati da ossa e brandelli di vesti; alcuni hanno persino un cappello appeso al ramo più in alto; e dentro questa piccola e grottesca selva cinque scheletri, in abiti di comuni cittadini, si ergono immobili, quasi a immagine di una morte attesa che non riesce ad arrivare.

Sono tra gli alberi, distanti da voi una ventina di metri, e non hanno alcuna reazione, come se non vi avessero visti.

Inviato

IleanKuros.jpg

Oh dei..scheletri.. Sono fot*uto.. i veleni delle creature che di solito evoco non avranno effetto su dei mucchi d'ossa

La preoccupazione era tanta mentre cercavo di pensare ad una tattica difensiva in caso di scontro. Stavolta lo charme sarebbe stato meno che inutile..

Lascio perdere il ciondolo e imbraccio una delle due lancie che mi porto dietro

Inviato

Mentre Ilean estrae la lancia, Olivier si avvicina. Passano alcuni secondi di tensione, ma dagli scheletri ancora nessuna reazione: stanno lì, come imbambolati

Olivier

Spoiler:  
sia gli scheletri che gli alberi emanano un'aura malvagia debole
Inviato

Psst, Olivier! Dimmi che hai un piano.. cerco di non farmi tradire dalla mia voce, nascondendo la preoccupazione

@dm

Spoiler:  
io da player ho il sospetto che le boccette siano in realtà acqua santa... ma Ilean Kuros invece quanto ne può sapere???
Inviato

estraggo in fretta ascia e scudo torre dopo di che mi avvicino al paladino e dico a bassa voce

"Se voi non siete stati morsi dagli scheletri, lasciate che io vada avanti contro di loro, voi provate ad attaccarli dalla distanza se potete"

Inviato

Gli scheletri emanano una debole aura malvagia... probabilmente appena ci avvicineremo troppo ci attaccheranno...

mi rivolgo al nano dicendo

Non andrai da solo Brotton, verrò io con te...

Inviato

IleanKuros.jpg

Aspettate...! Forse m'è venuta un idea!

Potrei evocare una creatura vicino a loro, e vedere se reagiscono.. ma ho bisogno di dimezzare la distanza tra noi e loro, purtroppo

@tutti

Spoiler:  
ora siamo a 17 m dallo scheletro più vicino, se ho capito bene.. evoca mostri funziona entro 7,5 m. cosa ne dite?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...