Lollinus Inviato 6 Giugno 2009 Segnala Inviato 6 Giugno 2009 D'accordo Ilean, resta alle mie spalle ed avanziamo molto lentamente... quindi avanzo quanto necessario ad Ilean per effettuare l'incantesimo facendogli da scudo
eddubeddu Inviato 6 Giugno 2009 Segnala Inviato 6 Giugno 2009 proseguo alle spalle di Olivier.. i nervi sono tesi, la lancia impugnata nella mano destra, mentre con la sinistra estraggo una piccola candela necessaria per il lancio dell'incantesimo di evocazione. Lo sguardo salta tra uno scheletro e l'altro, attento ad ogni minimo movimento essi potessero fare Spoiler: Se gli scheletri non si muovono fino al raggiungimento della distanza minima per il lancio dell'incantesimo, allora evoco un tasso celestiale in corpo a corpo con lo scheletro più vicino @celestiale: Shaiss, attacca lo scheletro! E' malvagio, sfoga la tua ira su di lui! nota: mi piacerebbe che l'evoca mostri funzionasse nello stile "la creatura evocata è sempre lo stesso individuo della sua specie", dimmi se per te è ok. In questo caso il suo nome sarebbe Shaiss, (e l'ho incitato ad andare in ira, lol) inoltre allego un fascicoletto con le schede dei mostri che evoco applicando il talemto augment evocation e gli archetipi celestiali e infernali Ilean - Creature evocate.pdf
xh87 Inviato 6 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2009 Ho bisogno di sapere esattamente l'ordine di proseguimento, e se siete in fila indiana o qualcuno è accanto a qualcun altro Ilean Spoiler: Sei certo che non sia acquasanta: è frutto di un incantesimo, e quindi emanerebbe un'aura magica debole. Per le evocazioni specifiche va benissimo. P.s. Il master ringrazia per il prospetto riassuntivo.
Vortas Inviato 6 Giugno 2009 Segnala Inviato 6 Giugno 2009 "Incoscienti, aspettatemi che arrivo, Erik tu proteggi la signorina Eleonor, in caso di attacco degli scheletri" e raggiungo i due che si stanno muovendo verso gli scheletri
Lollinus Inviato 6 Giugno 2009 Segnala Inviato 6 Giugno 2009 Aspetto che Brotton ci raggiunga, e poi procedo al suo fianco facendo sempre da scudo ad Ilean.
Ontherocks Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Inviato 8 Giugno 2009 "Grazie per esserti preoccupato Brottom, ma mio padre mi ha sempre insegnato a contare su me stessa..." sussurrò Eleonor estraendo la sua mazza di ferro e lo scudo... "Se permettete vorrei poter dire la mia a questi abomini ed essere abbastanza vicina per potervi curare con la mia magia in caso di bisogno..." Spoiler: Mi posiziono al fianco di Ilan, subito dietro ad Olivier
Vortas Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Inviato 8 Giugno 2009 " Come preferite basta che facciate attenzione a non farvi mordere da questi scheletri"
eddubeddu Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Inviato 8 Giugno 2009 Incoraggiato dal fatto che tutta la compagnia si sia compattata attorno a me, avanzo con decisione, anche se lentamente e sempre allerta. Inizio a pensare che tutte le disavventure che mi hanno colpito finora si stiano tramutando in una fantastica avventura, come quelle che ho sempre sognato di fare, lontano da Kond.. qui tutti sono decisi e coraggiosi.. devo dimostrare a tutti che non sono da meno più che altro voglio dimostrarlo a me stesso, più che ad ogni altro
xh87 Inviato 14 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Appena vi avvicinate a 9 metri dagli scheletri, questi immediatamente sembranp risvegliarsi dal loro torpore: due vi attaccano, mancando palesemente Brotton ma mordendo Olivier a un braccio, mentre gli altri, che si trovavano più lontani si limitano ad avvicinarsi, quasi avessero notato più il movimento dei loro compagni, piuttosto che la vostra presenza. Mappa:Verso_il_monte.bmp (3.8 MB) Lo scheletro che ha morso Olivier non da segno di volersi staccare... Spoiler: Iniziativa: Brotton 9 Eleonor 11 Ilean 12 Olivier 10 Olivier: subisci 3 danni, sei in lotta con lo scheletro
Lollinus Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 trattentendo un gemito per il morso mi riprendo e grido QUALCUNO COLPISCA QUESTO ESSERE CORROTTO!!! LO TENGO IO!!! quindi provo ad immobilizzare lo scheletro in modo che i miei compagni lo possano colpire meglio @DM Spoiler: immobilizzare è una delle azioni che si possono fare in lotta giusto?
eddubeddu Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Noooo! i morti tornati alla vita mi danno il terrore. Ma devo essere più forte della paura.. raccolgo coraggio e concentrazione. Prendo una candela dalla borsa delle componenti, faccio qualche gesto e pronuncio arcane parole, per stabilire un contatto col piano Celestiale. Dal nulla, in uno sbuffo di polvere argentea appare un tasso dal manto perlato @celestiale: Shaiss, distruggi quello scheletro! E' una creatura malvagia, sfoga la tua furia! @dm Spoiler: lancio evoca mostri I per evocare un tasso celestiale alle spalle dello scheletro che morde Olivier (così da conferirgli flanking)
Vortas Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 *maledetti non mi morderete un'altra volta* vedo lo scheletro che sta tenendo bloccato Oliver, provo a colpirlo con la mia ascia
Ontherocks Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Inviato 23 Giugno 2009 "Schifosi abomini!" Gridò Eleonor cercando di colpire il nonmorto più vicino... @Master Spoiler: Mazza pesante +2/1d8+2
xh87 Inviato 4 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2009 Dal nulla, in uno sbuffo di polvere argentea appare un tasso dal manto perlato Shaiss, distruggi quello scheletro! E' una creatura malvagia, sfoga la tua furia! Subito il tasso attacca lo scheletro: un artiglio va miseramente a vuoto, ma un altra unghiata ben assestata ed un possente morso riescono a colpire il non morto, facendo volare qualche osso. Lo scheletro però è ancora in piedi. Intanto i due scheletri rimasti indietro si lanciano contro il tasso. Provano a morderlo, ma la sua agilità si dimostra migliore della mira dei nemici. Nel frattempo Olivier continua a sentire l'affondo dei denti dello scheletro. Eleonor corre in suo soccorso, ma la sua mazza non sfiora neanche il biancore delle ossa. Nonostante questo riesce a staccarselo di dosso, tenendolo bloccato QUALCUNO COLPISCA QUESTO ESSERE CORROTTO!!! LO TENGO IO!!!Subito risonde alla chiamata Brotton che, con un colpo ben assestato, mette fine alla non vita del non morto, che cade in un mucchi di ossa e viticci scuri, precedentementi contenuti nella cassa toracica Spoiler: Olivier Prova di lotta contrapposta 11 +4 = 15 Eleonor Tiro per colpire 3 +2 = 5 Olivier Prova di lotta contrapposta 16 +4 = 20 Brotton Tiro per colpire 18 +4 = 22 Tiro per i danni 6 +3 = 9 Olivier subisce 1 danno, passa a 6 pf
eddubeddu Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Inviato 4 Luglio 2009 Silenziosamente, in una nuvoletta bianca Shaiss il tasso celestiale svanisce per tornarsene nel suo piano natio. Non posso rievocarlo.. è stato ferito dagli scheletri.. ma ho bisogno comunque d'aiuto! Mi convinco che devo lanciare l'ultimo incantesimo della prima cerchia che ho per oggi, per evocare un altro tasso celestiale.. uno a caso! @celestiale Ti prego aiutami! @dm Spoiler: evoco un tasso celestiale a caso dietro allo scheletro in cac con brotton in modo da conferirgli flanking
Vortas Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Inviato 4 Luglio 2009 "Beccati questi creatura schifosa, e ora tocca a te" Mi giro verso lo scheletro di fronte a me e provo a dargli un colpo d'ascia
Ontherocks Inviato 4 Luglio 2009 Segnala Inviato 4 Luglio 2009 Eleonor per nulla imbarazzata per il suo attacco a vuoto stringe i denti e la sua arma con rabbia e tenta nuovamente di colpire il nemico... Spoiler: Tento di clpire nuovamente il nemico più vicino: mazza pesante (+2/1d8+2)
xh87 Inviato 6 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2009 Torna la nuvola argentata, torna il tasso perlato, tornano i suoi artigli ed il suo morso. Questa volta, però, soltanto un artiglio colpisce, senza che il non morto sembri da questo troppo danneggiato. Questi non se ne cura e continua nei suoi attacchi contro il nano: gialli e polverosi denti vanno a stridere sul ferro dell'armatura, senza arrecar però altro danno se non il fastidio del rumore. Dei due che prima si erano gettati sul tasso, uno ritorna contro il celestiale, nuovamente mancandolo, mentre l'altro raggiunge Eleonor. Sta per sferrarle un morso quando viene colpito da un pugnale, lanciato da Erik, nelle retrovie. Questo comunque non sembra fermarlo e la sua mandibola arriva alla bianca carne della giovane e attaccandosene. L'ultimo dei non morti raggiunge finalmente la mischia, anch'esso contro l'animale, che viene adesso colpito Spoiler: Eleonor subisce 4 danni e deve ridirmi l'azione, visto che adesso è automaticamente in lotta Per Ilean: se leggi il mio post precedente noterai che il tasso non aveva subito danni. Ad ogni modo mi pare che non puoi cercare di evocarne un altro della stessa specie se Shaiss è ancora vivo. Per sicurezza però ridimmi la pagine dove è descritta la variante dell'evocazione specifica, poiché potrei sbagliare
Ontherocks Inviato 6 Luglio 2009 Segnala Inviato 6 Luglio 2009 Senza perdere la calma Eleonor si concentrò e bisbigliò una piccola preghiera ad Eil... Il potere sacro infuso dalla dea assunse la forma di una luce dorata sul palmo di Eleonor: Una luce tanto lenitiva per un essere vivente quanto dannosa per un nonmorto... @Master Spoiler: Utilizzo Cura ferite leggere per danneggiare il nonmorto: Prova di Concentrazione per lanciare l'incantesimo in lotta +9; Tiro per colpire in lotta: -2 contro CA a contatto; danni 1d8+3... controlla se c'è qualche errore...
eddubeddu Inviato 6 Luglio 2009 Segnala Inviato 6 Luglio 2009 @Dm Spoiler: Ho perso di vista la situazione posizioni Dannazione! Sono stati morsi quasi tutti.. io non voglio beccarmi la maledizione! Mi muovo in modo da tenermi abbastanza lontano dalla minaccia degli scheletri, ma al contempo abbastanza vicino da poter lanciare al meglio la mia lancia. Prendo la mira soppesando la lancia e poi la tiro allo scheletro che avevo fatto attaccare da Shaiss. @azioni Spoiler: mi muovo in modo da tenermi a 6 metri dallo scheletro che avevo fatto attaccare dal tasso e lo attacco lanciandogli la lancia (+2 distanza, 1d8 danni, incremento di gittata 6m)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.