Vai al contenuto

[D&D 3.5 - xh87] Addio a Kond

xh87

Messaggio consigliato

• Risposte 920
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

IleanKuros.jpg

proseguo alle spalle di Olivier.. i nervi sono tesi, la lancia impugnata nella mano destra, mentre con la sinistra estraggo una piccola candela necessaria per il lancio dell'incantesimo di evocazione. Lo sguardo salta tra uno scheletro e l'altro, attento ad ogni minimo movimento essi potessero fare

Spoiler:  
Se gli scheletri non si muovono fino al raggiungimento della distanza minima per il lancio dell'incantesimo, allora evoco un tasso celestiale in corpo a corpo con lo scheletro più vicino

@celestiale: Shaiss, attacca lo scheletro! E' malvagio, sfoga la tua ira su di lui!

nota: mi piacerebbe che l'evoca mostri funzionasse nello stile "la creatura evocata è sempre lo stesso individuo della sua specie", dimmi se per te è ok. In questo caso il suo nome sarebbe Shaiss, (e l'ho incitato ad andare in ira, lol)

inoltre allego un fascicoletto con le schede dei mostri che evoco applicando il talemto augment evocation e gli archetipi celestiali e infernali Ilean - Creature evocate.pdf

Inviato

Ho bisogno di sapere esattamente l'ordine di proseguimento, e se siete in fila indiana o qualcuno è accanto a qualcun altro

Ilean

Spoiler:  
Sei certo che non sia acquasanta: è frutto di un incantesimo, e quindi emanerebbe un'aura magica debole.

Per le evocazioni specifiche va benissimo.

P.s. Il master ringrazia per il prospetto riassuntivo.

Inviato

"Incoscienti, aspettatemi che arrivo, Erik tu proteggi la signorina Eleonor, in caso di attacco degli scheletri"

e raggiungo i due che si stanno muovendo verso gli scheletri

Inviato

104742a.jpg

"Grazie per esserti preoccupato Brottom, ma mio padre mi ha sempre insegnato a contare su me stessa..."

sussurrò Eleonor estraendo la sua mazza di ferro e lo scudo...

"Se permettete vorrei poter dire la mia a questi abomini ed essere abbastanza vicina per potervi curare con la mia magia in caso di bisogno..."

Spoiler:  
Mi posiziono al fianco di Ilan, subito dietro ad Olivier
Inviato

IleanKuros.jpg

Incoraggiato dal fatto che tutta la compagnia si sia compattata attorno a me, avanzo con decisione, anche se lentamente e sempre allerta.

Inizio a pensare che tutte le disavventure che mi hanno colpito finora si stiano tramutando in una fantastica avventura, come quelle che ho sempre sognato di fare, lontano da Kond.. qui tutti sono decisi e coraggiosi.. devo dimostrare a tutti che non sono da meno più che altro voglio dimostrarlo a me stesso, più che ad ogni altro

Inviato

Appena vi avvicinate a 9 metri dagli scheletri, questi immediatamente sembranp risvegliarsi dal loro torpore: due vi attaccano, mancando palesemente Brotton ma mordendo Olivier a un braccio, mentre gli altri, che si trovavano più lontani si limitano ad avvicinarsi, quasi avessero notato più il movimento dei loro compagni, piuttosto che la vostra presenza.

Mappa:Verso_il_monte.bmp (3.8 MB)

Lo scheletro che ha morso Olivier non da segno di volersi staccare...

Spoiler:  
Iniziativa:

Brotton 9

Eleonor 11

Ilean 12

Olivier 10

Olivier:

subisci 3 danni, sei in lotta con lo scheletro

Inviato

trattentendo un gemito per il morso mi riprendo e grido

QUALCUNO COLPISCA QUESTO ESSERE CORROTTO!!! LO TENGO IO!!!

quindi provo ad immobilizzare lo scheletro in modo che i miei compagni lo possano colpire meglio

@DM

Spoiler:  
immobilizzare è una delle azioni che si possono fare in lotta giusto?
Inviato

IleanKuros.jpg

Noooo! i morti tornati alla vita mi danno il terrore. Ma devo essere più forte della paura.. raccolgo coraggio e concentrazione.

Prendo una candela dalla borsa delle componenti, faccio qualche gesto e pronuncio arcane parole, per stabilire un contatto col piano Celestiale.

Dal nulla, in uno sbuffo di polvere argentea appare un tasso dal manto perlato

@celestiale: Shaiss, distruggi quello scheletro! E' una creatura malvagia, sfoga la tua furia!

@dm

Spoiler:  
lancio evoca mostri I per evocare un tasso celestiale alle spalle dello scheletro che morde Olivier (così da conferirgli flanking)
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Dal nulla, in uno sbuffo di polvere argentea appare un tasso dal manto perlato

Shaiss, distruggi quello scheletro! E' una creatura malvagia, sfoga la tua furia!

Subito il tasso attacca lo scheletro: un artiglio va miseramente a vuoto, ma un altra unghiata ben assestata ed un possente morso riescono a colpire il non morto, facendo volare qualche osso. Lo scheletro però è ancora in piedi.

Intanto i due scheletri rimasti indietro si lanciano contro il tasso. Provano a morderlo, ma la sua agilità si dimostra migliore della mira dei nemici. Nel frattempo Olivier continua a sentire l'affondo dei denti dello scheletro. Eleonor corre in suo soccorso, ma la sua mazza non sfiora neanche il biancore delle ossa.

Nonostante questo riesce a staccarselo di dosso, tenendolo bloccato

QUALCUNO COLPISCA QUESTO ESSERE CORROTTO!!! LO TENGO IO!!!
Subito risonde alla chiamata Brotton che, con un colpo ben assestato, mette fine alla non vita del non morto, che cade in un mucchi di ossa e viticci scuri, precedentementi contenuti nella cassa toracica
Spoiler:  
Olivier

Prova di lotta contrapposta

11 +4 = 15

Eleonor

Tiro per colpire

3 +2 = 5

Olivier

Prova di lotta contrapposta

16 +4 = 20

Brotton

Tiro per colpire

18 +4 = 22

Tiro per i danni

6 +3 = 9

Olivier subisce 1 danno, passa a 6 pf

Inviato

Silenziosamente, in una nuvoletta bianca Shaiss il tasso celestiale svanisce per tornarsene nel suo piano natio.

Non posso rievocarlo.. è stato ferito dagli scheletri.. ma ho bisogno comunque d'aiuto!

Mi convinco che devo lanciare l'ultimo incantesimo della prima cerchia che ho per oggi, per evocare un altro tasso celestiale.. uno a caso!

@celestiale Ti prego aiutami!

@dm

Spoiler:  
evoco un tasso celestiale a caso dietro allo scheletro in cac con brotton in modo da conferirgli flanking
Inviato

104742a.jpg

Eleonor per nulla imbarazzata per il suo attacco a vuoto stringe i denti e la sua arma con rabbia e tenta nuovamente di colpire il nemico...

Spoiler:  
Tento di clpire nuovamente il nemico più vicino: mazza pesante (+2/1d8+2)
Inviato

Torna la nuvola argentata, torna il tasso perlato, tornano i suoi artigli ed il suo morso. Questa volta, però, soltanto un artiglio colpisce, senza che il non morto sembri da questo troppo danneggiato. Questi non se ne cura e continua nei suoi attacchi contro il nano: gialli e polverosi denti vanno a stridere sul ferro dell'armatura, senza arrecar però altro danno se non il fastidio del rumore.

Dei due che prima si erano gettati sul tasso, uno ritorna contro il celestiale, nuovamente mancandolo, mentre l'altro raggiunge Eleonor.

Sta per sferrarle un morso quando viene colpito da un pugnale, lanciato da Erik, nelle retrovie. Questo comunque non sembra fermarlo e la sua mandibola arriva alla bianca carne della giovane e attaccandosene.

L'ultimo dei non morti raggiunge finalmente la mischia, anch'esso contro l'animale, che viene adesso colpito

Spoiler:  
Eleonor subisce 4 danni e deve ridirmi l'azione, visto che adesso è automaticamente in lotta

Per Ilean: se leggi il mio post precedente noterai che il tasso non aveva subito danni. Ad ogni modo mi pare che non puoi cercare di evocarne un altro della stessa specie se Shaiss è ancora vivo. Per sicurezza però ridimmi la pagine dove è descritta la variante dell'evocazione specifica, poiché potrei sbagliare

Inviato

104742a.jpg

Senza perdere la calma Eleonor si concentrò e bisbigliò una piccola preghiera ad Eil... Il potere sacro infuso dalla dea assunse la forma di una luce dorata sul palmo di Eleonor: Una luce tanto lenitiva per un essere vivente quanto dannosa per un nonmorto...

@Master

Spoiler:  
Utilizzo Cura ferite leggere per danneggiare il nonmorto:

Prova di Concentrazione per lanciare l'incantesimo in lotta +9; Tiro per colpire in lotta: -2 contro CA a contatto; danni 1d8+3... controlla se c'è qualche errore...

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Ho perso di vista la situazione posizioni

Dannazione! Sono stati morsi quasi tutti.. io non voglio beccarmi la maledizione!

Mi muovo in modo da tenermi abbastanza lontano dalla minaccia degli scheletri, ma al contempo abbastanza vicino da poter lanciare al meglio la mia lancia.

Prendo la mira soppesando la lancia e poi la tiro allo scheletro che avevo fatto attaccare da Shaiss.

@azioni

Spoiler:  
mi muovo in modo da tenermi a 6 metri dallo scheletro che avevo fatto attaccare dal tasso e lo attacco lanciandogli la lancia (+2 distanza, 1d8 danni, incremento di gittata 6m)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...