Vai al contenuto

[D&D 3.5 - xh87] Addio a Kond

xh87

Messaggio consigliato

Inviato

Improvvisamente inizio a pensare che sarà un viaggio molto lungo con questa cicciona fra le scatole. Mi smarco dalla donna e la sua parlantina (*qui è meglio essere scortesi che sommersi di parole*), ignoro la bambolina vista l'aria disgustata con cui mi guarda e preferisco rivolgermi al marinaio che mi ha issato a bordo: "sono a disposizione per qualsiasi mansione, conosco un po' il mestiere e ho sviluppato le mie arti magiche aiutando i pescatori del villaggio, signore. Mi chiamo Norkas". Nel frattempo guardo in alto verso l'albero e cerco di salutare con un cenno il marinaio che mi ha avvistato dalla coffa.

• Risposte 920
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Norkas

Ti sembra che il marinaio sulla coffa stia dicendo qualcosa

"ehm... ehi, signori marinai, che succede? e chi è quell'uomo?"
intanto quello che ti ha tirato su risponde - Bene, bene... allora se vuoi darti da fare vedi di recuperare un po' di pesce fresco, ché quello serve sempre! -
Inviato

*Bene, non mi hanno preso per un clandestino... fiuuu...*

"Molto bene, se mi fate vedere dove posso alloggiare e lasciare i miei effetti personali poi mi metto al lavoro. Dove sono le canne da pesca?"

@Master

Spoiler:  
Durante il viaggio mi prodigo a dare una mano. Per pescare uso l'incantesimo "prestidigitazione" per creare un'esca illusoria particolarmente appetibile per i pesci della regione da mettere sull'amo (dura un'ora e non ho bisogno di cambiarla se abbocca un pesce ;-) )
Inviato

salgo sul ponte e vedo questa piccola folla,mi avvicino,cerco di avvicinarmi il più possibile all'uomo al centro. per chiedere se sia lui Ildan l'uomo che mi ha indicato il capitano.quindi quando sono vicino chiedo:

ltu sei Ildan?

Inviato

*accidenti, perché nessuno mi dice chi è quell'uomo? L'ho visto io, e ora sono curioso*

"Ehi, di sotto..."

*bah, pazienza, lo scoprirò quando scendo*

Se nessuno risponde mi rassegno en torno a scrutare l'orizzonte per adempiere al mio compito, seppure noioso e fastidioso per via del rollio accentuato.

@ DM:

Spoiler:  
durante il viaggio mi rendo utile il più possibile, cercando di stringere amicizia con i marinai, col capitano e con gli altri abitanti di Kond. Quando sono coi marinai, mi sforzo di apprendere qualche nozione sull'arte nautica. Ah, evito la signora logorroica
Inviato

Norkas

- Sono l'ultima porta scendendo sottocoperta da quell'entrata - dice indicandoti una di due porte adiacenti - Le canne da pesca si trovano nel magazzino, lì accanto -

Dopodiché una voce

tu sei Ildan?

Brotton e Norkas

- Lui Ildan? - risponde il marinaio - No, lui è un passeggero... lui è Ildan - continua indicando un altro marinaio appena risalito sul ponte: l'elfo con cui avevi parlato appena giunto sulla nave.

Jan

Nessuno sembra sentirti o prestarti considerazione, tranne la bambina che ti fa una linguaccia e poi si gira da un'altra parte

tutti

Spoiler:  
Naturalmente se qualcuno vuole rispondergli faccia pure, spero che sia superfluo ma volevo avvertire che non c'è bisogno che io riporti ciò che gli altri pg dicono ad alta voce affinché voi li sentiate:-p
Inviato

ah ok.Ildan io sono Brotton,mi sono imbarcato per andarmene da Kond.Vorrei dare una mano a bordo, dimmi cosa devo fare?posso fare un pò tutti i lavori che richiedono forza bruta.

@dm

Spoiler:  
resto li in attesa di quello che mi chiede di fare,e continuerò così fino alla fine della traversata a meno che non succeda qualcosa di particolare;-)
Inviato

Brotton

- Forza bruta, eh? Allora seguimi! - dice l'elfo portandoti sottocoperta. Lì ti conduce in una specie di magazzino e ti consegna uno scopettone in mano - Il ponte della nave ha molto bisogno della tua forza bruta: buon lavoro! - conclude andandosene, con un odioso sorrisetto sulle labbra.

Tutti

La mattinata prosegue tranquilla: una brezza costante guida la nave ad una velocità considerevole, il cielo è limpido ed il mare è calmo. Ma le cupe nubi all'orizzonte si fanno sempre più vicine.

L'equipaggio sembra tranquillo, solo il capitano scruta ogni tanto l'orizzonte con un poco di cipiglio; ma tra i passeggeri incomincia ad insinuarsi la preoccupazione: a Kond sono troppe le storie, le testimonianze di naufragi causati da quella maledetta tempesta, che con la sua semestrale presenza sta lentamente riducendo alla fame l'isola.

Ormai è l'ora del pranzo e venite tutti richiamati per il pasto. State per scendere sottocoperta quando la "Principessa dei mari" entra prepotentemente nell'area frustata dalla pioggia... ma neanche una goccia d'acqua tocca il ponte. Accanto a voi infuriano i lampi ed il mare è in tempesta, ma la nave non sobbalza neppure: solo il solito lento rollio.

E' allora che sollevate lo sguardo: al passare della nave l'acqua si acquieta e le nubi si squarciano, per poi richiudersi subito dopo. La nave avanza, imperturbabile, in mezzo all'inferno.

AVVISO

Spoiler:  
Se volete fare qualcosa postate. Altrimenti postate nel topic di servizio avvisando che il vostro pg per ora non fa niente di particolare (specificate anche se volete fare o no qualcosa di particolare per il resto della giornata). Spero di essere chiaro ma in caso di dubbi postate come sempre nel topic di servizio
Inviato

@ Master

Spoiler:  
Dimenticavo dall'altra volta: cerco di conoscere il marinaio che mi ha avvistato. Visto che mi ha tolto d'impaccio vorrei ringraziarlo

Fino a quando non entriamo nella tempesta me ne sto a pescare con la mia tecnica "speciale" sperando di prendere qualcosa.

*brutta roba quelle nuvole... non ho mai visto una tempesta in mare aperto... speriamo bene...*

Appena ci addentriamo nella tempeste riporto diligentemente la canna e tutta l'attrezzatura in magazzino e cerco il marinaio che mi ha issato a bordo. Appena lo trovo mi rivolgo a lui: "cosa posso fare di utile in caso di mare mosso, signore?"

Inviato

mentre tranquillo pulisco il ponte,vedo la tempesta che si avvicina. quindi mi affretto a finire quello che sto facendo anche se penso tutto lavoro sprecato

Quando vedo che la nave non viene nemmeno bagnata dalla pioggia chiedo al primo marinaio che mi capita a tiro:

che magia è mai questa?

Inviato

Esco in coperta e mi rendo conto che la nave non viene toccata dalla tempeste... *wow... bella la magia...*

Inviato

Norkas trova il marinaio che si sta dirigendo sottocoperta

COLOR="Green"]"cosa posso fare di utile in caso di mare mosso, signore?"
- Non credo che ci siano di questi problemi - dice con una risata. Subito dopo la nave si addentra nella zona tempestosa, e Vortas si unisce alla conversazione
che magia è mai questa?
- Questa nave non può essere bagnata dalla pioggia, nè trovare venti in tempesta o zone di bonaccia - a parlare è il capitano, appena sopraggiunto - Magia elfica... - continua puntando un dito verso la poppa - ...il globo sulla polena ci protegge. Scaccia qualunque tempesta e comanda i venti in nostro favore: Le nubi si dissolvono al nostro passaggio - dopodichè volge lo sguardo al cielo, con aria leggermente accigliata - Ma questa volta è diverso... l'acqua non arriva a bagnare le vele, i venti continuano a sostenerci, ma le nubi permangono e si richiudono dietro di noi...

- Stregoneria! - esclama il marinaio - questa è opera di qualche demone del mare -

Spoiler:  
Adesso Jan scende dalla sua postazione per pranzare. Ruolate tranquillamente, se volete.

Dopo almeno 24h dall'ultimo post scriverò il post del pranzo, e ripeterò questo procedimento per il post successivo: so che può sembrare una lungaggine, ma non vedo altri modi per permettervi di intervenire se i vostri pg vogliono dire/fare qualcosa di particolare

Inviato

dopo essermi preparato, quantomeno mentalmente, all'idea di dover reggere alla tempesta, con estremo stupore noto che la nave non viene minimamente sfiorata dalla pioggia, e rimango ad osservare a bocca aperta il fenomeno magico, dimenticando completamente il mio compito.

*incredibile... questo nemmeno nei libri di avventura l'ho mai letto... il mondo là fuori deve essere davvero fantastico*

Quando scendo per pranzo la curiosità provata per lo sconosciuto avvistato in mare viene superata da quella per la magia. Tuttavia, dopo aver sentito la descrizione del capitano, pur senza intervenire nel discorso, ripenso al nuovo arrivato.

"scusa, sei tu quello che ho avvistato, vero? Mi spieghi cosa ci facevi lì attaccato? Sai, forse ti ho già visto in giro, a Kond..."

Inviato

@ master

Spoiler:  
non è vortas che si unisce alla conversazione :lol:

questi elfi sono un pò delle donnine quando si tratta di combattere,ma quando si tratta di magia ne sanno parecchio.AHAHAHA

mi giro verso colui che è appena sceso,dall'albero della nave e dico

anche te però sei di Kond giusto?

Inviato

mentre parlo con l'ultimo arrivato sento le parole del nano e mi volto per rispondergli.

"ehm, sì, esatto, vengo da Kond. Mi chiamo Jan Hawkins, molto piacere. Tra l'altro credo di averti già visto sull'isola, sbaglio o tuo padre è fabbro?"

Inviato

Continuo a guardare stupito la nave e poi mi rivolgo sorridendo al marinaio appena sceso dalla coffa: "beh... sai la nave voleva partire senza di me e mi sono dovuto arrangiare con i mezzi che avevo a disposizione... a volta con qualche piccolo incantesimo si fanno miracoli. Mi chiamo Norkas e dubito che ci siamo mai visti a Kond, sono di un piccolo paesino dall'altra parte dell'isola".

Poi mi rivolgo a nano: "beh... a quanto pare di gente di Kond ne è salita parecchia"

Inviato

be non essendo il miglior posto per vivere è ovvio che la gente se ne voglia andare da quel postaccio,perchè non andiamo a mangiare qualcosa essendo ora di pranzo?

Inviato

"a me come posto non dispiaceva, solo è un po' piccolo per passarci tutta la vita. E poi vi immaginate cosa ci aspetta al di là del mare? Voglio dire, guardate anche solo questa nave! Come? Eh, si avete ragione, meglio parlarne mentre mangiamo qualcosa"

Inviato

"Beh... sì... effettivamente non posso che dare ragioni ad entrambi. Non si stava male, ma forse in confronto al continente quell'isola è un po' poca cosa. Andiamo pure a mangiare, inizio ad avere un certo languorino anche io"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...