Vai al contenuto

[D&D 3.5 - xh87] Addio a Kond

xh87

Messaggio consigliato

Inviato

IleanKuros.jpg

Vado a raccogliere la mia lancia, precedentemente scagliata - a vuoto.

Beh azzarderei l'ipotesi che stessero a guardia di qualcosa.. Ma cosa?

MI avvicino agli alberi neri, nel tentativo di capirci qualcosa in più analizzandoli da vicino.

• Risposte 920
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ilean

Spoiler:  
Gli alberi neri e contorti che hai di fronte ti ricordano la descrizione dell'ultimo stadio della malattia descritta dalle guardie delle celle. Tenti di ricordare se ne hai mai sentito di simili durante i tuoi studi, ma senza risultati
Spoiler:  
Conoscenza (arcane)

5 +2 = 7

• 2 settimane dopo...
Inviato

Finita la battaglia mi inginocchio sulle ossa dei mostri e stringendo il mio simbolo sacro dico

Farland, prendi con te le anime di questi disgraziate, ora che sono finalmente libere...

quindi mi rialzo e proseguo verso gli alberi tenendo lo scudo alto e la spada in pugno. mentre avanzo dico

Se volete curarvi questo è il momento, potremmo non averne altri... Pensate a voi, io posso proseguire così...

@DM

Spoiler:  
mentre avanzo prove di osservare sugli alberi, poi individuazione del male.

quanti pf ho?

Inviato

Olivier

Spoiler:  
Col tuo incantesimo riesci a percepire che ogni albero emana un'aura malvagia moderata, mentre l'ultimo scheletro ucciso ne emana una flebile che va scomparendo.

Negli alberi non noti nulla, ma riesci a scorgere distrattamente uno strano simbolo inciso in una roccia laddove il sentiero inizia a inerpicarsi sulla montagna

Spoiler:  
Osservare

20 +2 = 22

Hai 6 pf

Inviato

rimanendo in guardia ed osservando con attenzione gli alberi dico

Fate attenzione alle piante... non promettono nulla di buono...

quindi mi avvicino al simbolo e lo esamino, stando attento ad eventuali pericoli

Inviato

Che succede?chiede il nano, notando lo strano fermento dello stregone e del paladino

Olivier

Spoiler:  
Si tratta di uno strano simbolo, forse una lettera, o un ideogramma di una lingua sconosciuta
Ilean
Spoiler:  
Vedi uno strano simbolo sopra una roccia che Olivier si è soffermato ad osservare. Non sai bene di cosa si tratti, ma sai per certo che è un simbolo usato per qualche tipo di incantesimo
Spoiler:  
Conoscenza (arcane)

16 +2 = 18

Inviato

Ilean

Spoiler:  
Lettura del magico non da nuovi risultati. riesci però ad intuire che questo simbolo deve con molta probabilità far parte di una composizione più complessa...
Inviato

Non lo so... potrebbe essere qualche simbolo magico, ma chi può dirlo? Io non me ne intendo...

faccio roteare la spada, quindi mi volto verso gli altri

Non possiamo attendere oltre... Vado in avanscoperta... Restate fermi qui, e raggiungetemi solo quando vi do il via libera... O se ho bisogno di aiuto...

quindi mi dirigo verso il simbolo guardandomi intorno con attenzione, guardia alta e spada in pugno

@DM

Spoiler:  
prove di ascoltare e osservare.
Inviato

Olivier

Spoiler:  
Ti avvicini al simbolo, senza sentire alcunché di strano.

Noti, però, ad una decina di metri di distanza, un simbolo simile.

Spoiler:  
Osservare

17 +2 = 19

Ascoltare

3 +2 = 5

Inviato

Erik si avvicina per secondo, notando anch'egli qualcosa.

Un altro simbolo!

dice indicando un punto di stante una decina di metri, qua un glifo del tutto simile al precedente.

E là un altro!

indica ancora, questa volta ad una decina di metri nell'altra direzione

E se avessero qualcosa a che fare sulo motivo per cui quegli scheletri erano fermi qua?

Alcuni sono già diventati alberi...

da un calcio ad uno dei neri e contorti vegetali

...quindi è possibile che fossero qua già da un po' di tempo

Inviato

mi rivolgo ad Ilean dicendo

Humm... Ilean ho idea che spetti a te capire a cosa servono...

poi a tutti

Non perdete di vista gli alberi...

E' evidente che sono malvagi... ma cosa sarà meglio fare?

Inviato

"é probabile, o magari sono a guardia di qualcosa, come diceva Ilean e un pò alla volta si trasformano in alberi"

rifletto un pò e forse un' idea mi attraversa la mente, ma niente per ora non mi vengono idee.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...