Lollinus Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 Humm... che fare... alberi...Alberi! ma certo! Ho un'idea, ma potrebbe essere rischiosa... mi riaggancio lo scudo alla schiena, prendo una torcia e la accendo. quindi dico Se bruciamo gli alberi avremo risolto il problema... ... ed epureremo il male che cova in loro...
eddubeddu Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 Aspetta Olivier! Li bruceremo, ma non ancora.. dammi qualche istante in più per studiarli.. dico mentre inizio a passare le mani su uno degli alberi alla ricerca di chissà cosa. Poi chiedo pensoso Qualcuno di voi ha idea di quanto siamo distanti dalla fonte che stiamo cercando?
Lollinus Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 con fare dubbioso rispondo No, ma di sicuro dobbiamo salire...
eddubeddu Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 Stare qui non ci servirà a tanto.. Propongo di salire ancora un pò e cercare la fonte, tralasciando a più tardi l'investigazione di questo luogo cerco di usare un tono convincente e pacato.
Vortas Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 "Se è più in alto saliamo,qua penso che abbiamo poco da fare, alla fonte potremmo avere delle risposte" rispondo ai due ragazzi
Lollinus Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 Bene, allora è deciso... spengo la torcia, quindi mi volto verso gli alberi ... ma non possiamo lasciare qui questi abomini troppo a lungo... quindi ripongo la torcia, imbraccio lo scudo e comincio a fare strada stando sempre in guardia
Vortas Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 "non possiamo aspettare molto, chissà quanto tempo abbiamo a disposizione prima di trasformarci in quei cosi, io preferisco trovare prima un antitodo e poi pensare a liberarcene di questi cosi" rispondo al buon paladino sempre con in mano ascia e scudo
xh87 Inviato 18 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2009 La salita dura un paio di ore, ore durante le quali il sentiero di fa sempre più ripido. Esso non conosce diramazioni, ma si attorciglia come spire sulla nuda roccia del monte. In compenso il panorama è stupendo: da lì potete osservare nettamente che vi trovate in un sistema composto da due isole collegate soltanto da una sottile lingua di terra. Inoltre sull'isola splende il sereno, mentre nella costa e tutt'intorno nel mare infuria la stessa tempesta che vi ha condotti fin lì. Il sentiero comunque prosegue senza novità, finquando si allarga in uno spiazzo per poi continuare a salire come prima. In tale slargo sembra inciso, sulla parete rocciosa, uno strano bassorilievo: una quercia da cui sbocciano tre rose Olivier Spoiler: Hai un fremito: sei già stato in quel luogo durante il tuo sogno. O meglio, è come un déja vu con degli elementi molto diversi: nella realtà manca l'albero al centro dello spiazzo, ed il bassorilievo che potete osservare non era presente nella tua visione: là si apriva il condotto che portava nelle viscere del monte
Lollinus Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 mi fermo di scatto dicendo Fermi! osservo i dintorni, poi Qui ci sono già stato... nel sogno... indico il centro dello spiazzo Qui c'era l'albero dove si trovava la ragazza... ... il nome... devo scoprirlo... quindi indico il bassorilievo Quello non c'era, ma sono sicuro che proprio li si è aperta una voragine che porta dentro la montagna... detto ciò mi avvicino al bassorilievo e cerco eventuali meccanismi o cose simili
xh87 Inviato 19 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2009 Olivier Spoiler: Riesci a scovare una strana infossatura più profonda dei tratti del bassorilievo. Si tratta di di un cerchio che compone il centro della corolla del primo fiore a sinistra Spoiler: Cercare 14 +2 = 16
Lollinus Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 humm... forse... mi volto verso Ilean dicendo Ilean, passami il ciondolo che hai trovato... @Dm Spoiler: una volta che ho il ciondolo provo ad infilarlo nell'infossatura
eddubeddu Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 tsk! manie di protagonismo! Preferisco stare io al centro dell'azione capra! hehehehe anche se non più acidamente penso ancora al paladino come ad una capra. E ne rido tra me e me. Olivier, tra me e te io ne so un pizzico in più di magia.. lasceresti che me ne occupi io.. di grazia? Mi avvicino al simbolo e inizio a smanettare col ciondolo. Provo ad aprirlo, a porlo accanto al simbolo.. Nel caso dovessi fare cilecca aggiungo qualche parola in celestiale - ma soltanto per impressionare i presenti e fargli credere che quello che sto facendo ha un senso.
Lollinus Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 Con uno sbuffo dico Va bene... Ma non lamentarti se ti succede qualcosa di spiacevole... a... indico un punto sul bassorilievo Guarda qui, questa infossatura è più profonda dei tratti del bassorilievo... prova ad infilarci il ciondolo...
xh87 Inviato 20 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2009 Ilean si mette ad armeggiare col ciondolo. Nel contempo, recita qualche arcana e misteriosa formula: quello stregone sa il fatto suo!! Infatti, appena infila il ciondolo nell'infossatura questo si apre, rivelando una scritta in argento. Sulla rosa della fede, Esael, prego il tuo nome, affinché stenti e afflizioni appassiscano facendo sbocciare lo spirito di chi ti ha seguito Subito, però, la parete rocciosa viene smossa come da un fremito, per aprirsi a mo' di grande portone e mostrare davanti ai vostri occhi un cunicolo che penetra le viscere della montagna... Ilean Spoiler: Giusto per informazione: le arcane e misteriose formule erano la prima declinazione celestiale
Lollinus Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 leggendo la scritta esclamo Esael! Potrebbe essere questo il nome! poi guardo la montagna mentre si forma il cunicolo, e per la prima volta dal naufragio ho un attimo di esitazione Ci siamo... cosa ci sarà la dentro... questa volta... quindi mi rivolgo ad Ilean dicendo Allontanati da li e lascia andare me per primo... Questo posto era già mortale in sogno, figuriamoci ora... @DM Spoiler: il nome Esael mi dice qualcosa? ps nelle descrizioni fai notare che a differenza di prima Olivier sembra più preoccupato e teso
xh87 Inviato 21 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Olivier Spoiler: Il nome Esael non ti dice niente. comunque, anche se non hai le dovute conoscenze, hai abbastanza esperienza nel campo religioso da capire che quell'iscrizione non è altro che una preghiera. Molto probabilmente quel ciondolo è il simbolo sacro di una qualche divinità a te sconosciuta, forse locale, forse minore o esotica,
Vortas Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 "Io vengo con lei ad aprire la strada, non si sa mai cosa si può incontrare" Sono abbastanza impaziente, per quello che può accadere da qua in poi in questo passaggio
xh87 Inviato 21 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Tutti Spoiler: Posso considerare l'ordine di prosecuzione come quello nel bosco? (Anche qui massimo due persone alla volta)
xh87 Inviato 23 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2009 Erik estrae una torcia, accendendola. Questa è l'unica luce che vi permette di avanzare nell'oscuro budello, problema del tutto superfluo per la scurovisione di Brotton. Olivier appare molto agitato: si guarda intorno con circospezione, con lo sguardo sorpreso e preoccupato. Il cunicolo sembra salire: è molto tortuoso, ed alcuni punti sono molto difficili da praticare, ma ci riuscite con un po' di sforzi. Alla fine arrivate in una grotta naturale: enormi stallattiti scendono dal soffitto, brillanti alla luce della torcia. Al centro una polla naturale: il centro è di un blu molto scuro: deve eseere parecchio profonda. Olivier si blocca improvvisamente, mentre un goccia di sudore freddo gli cala sul collo: accanto alla polla un cadavere, di cui il tempo ha lasciato solo il bianco delle ossa. Un tempo quell'uomo aveva dovuto appartenere allo stesso ordine del paladino, a giudicare dall'armatura e dal simbolo sacro di Farland appeso al suo collo.
Lollinus Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Inviato 23 Agosto 2009 Fisso il cadavere con sguardo agghiacciato e mormoro No... Non è possibile... Non può essere... quindi mi fermo a fissarlo come paralizzato, intimando agli altri State lontano da quel cadavere!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.