Vai al contenuto

[D&D 3.5 - xh87] Addio a Kond

xh87

Messaggio consigliato

Inviato

IleanKuros.jpg

stare lontani da un cadavere??

Perchè dobbiamo stare lontani da quel cadavere, Olivier??

Mi avvicino al paladino Non dimenticare che siamo qui per indagare faccio qualche passo in direzione delle bianche ossa, e tenendomi a circa tre metri di distanza cerco di caprie meglio la scena che mi si para davanti.

@dm

Spoiler:  
controlla il topic di servizio della mia avventura (cuore di facocero)

• Risposte 920
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vedendo Ilean avanzare sgrano gli occhi, quindi urlo

FERMO!

un attimo di silenzio, quindi senza smettere di fissare il cadavere dico

Quel cadavere... è il mio... o meglio lo era... nel sogno...

Inviato

IleanKuros.jpg

Gli occhi si sgranano e lentamente mi volto per guardare Olivier

Un brivido freddo mi percorre la schiena, poi la ragione si fà lentamente spazio nella mia mente

Bhè.. ma.. ma.. ma tu sei vivo! balbetto leggermente.

Rimango a fissarlo un altro pò, lentamente la calma torna. Cerco una spiegazione razionale e sbotto Forse nella visione impersonavi qualcun altro..

Inviato

con voce quasi farneticante dico

Anche nel sogno ero vivo... ed ho combattuto contro di lui... o contro di me... insomma con quel coso! Ma quando mi ha colpito... mi stava trasformando... in una pianta...

Inviato

Un pò frastornato dallo strano discorso, intervengo dando anche la mia opinione

"chiunque sia dobbiamo passare da là, di certo non possiamo fermarci qua e poi ora siamo in cinque contro quel coso, non sei da solo come nel tuo sogno"

Inviato

Deglutisco rumorosamente, poi

Va bene, però aspettate un attimo... prima devo fare un controllo...

quindi mi concentro sulle aure nei dintorni

Spoiler:  
ind. del male
Inviato

Olivier si concentra. Intanto il silenzio all'interno della grotta si fa quasi assordante. Una calma come irreale avvolge ogni cosa, e neanche l'acqua, immobile, rompe questo inquietante tacere del mondo

Olivier

Spoiler:  
Non senti auree malvagie nei dintorni
Brotton
Spoiler:  
Ti sembra che un dito dello scheletro si sia mosso, non sai se è così o se è solo suggestione
Ilean
Spoiler:  
Il cranio vuoto dello scheletro sembra fissarti: mette i brividi.

La cosa più strana è che ti sembra che non era in quella posizione prima, ma potrebbe essere soltanto la suggestione

Inviato

Nessuna aura... cosa vorrà dire... bè, se deve essere un dejavu facciamo un lavoro come si deve...

Mi avvicino allo scheletro, spada in pugno e scudo alto, quindi lasciando mi alle spalle ogni pensiero mi rivolgo al cadavere con voce stentorea

Hei tu! Ti chiami Olivier Goodsword?

Inviato

All'improvviso lo scheletro balza in piedi. La testa è innaturalmente girata di 180 gradi, ma con un lento movimento la creatura la riporta nella posizione corretta.

Una flebile luce rossa si può scorgere brillare nel suo cranio, mentre le bianche ossa portanti quei simboli sacri sembrano l'oscura parodia di ciò che era stato in vita.

La mascella si apre.

Ma è possibile che non ci si possa neanche riposare in pace?!?! Uno si ferma un attimo dopo ore di fatica, e devono arrivare cinque scocciatori che iniziano subito ad analizzarlo e a fargli il terzo grado!! Ma dove siamo, nelle terre selvagge?!?! Un minimo di educazione, per Farland!!! Il tono è visibilmente scocciato

Inviato

IleanKuros.jpg

@tutti

Spoiler:  
mwhauhauhauhauauh grande xh87!! che scena!! ESILARANTE :lol:

All'alzarsi in piedi dello scheletro faccio un balzo e mi porto dietro Olivier. Ma poi arrivano le parole della strana creatura. Sussurro incredulo all'orecchio di Olivier Ma.. ha veramente detto quello che credo di aver sentito abbia detto??

Inviato

sussurro ad Ilean

Be... meglio così che uno scheletro assassino... sempre che non si riveli tale...

quindi mi rivolgo allo scheletro

Se risponderai alle nostre domande senza nuocerci ti lasceremo riposare in pace... hai la mia parola...

indico il simbolo di Farland sullo scudo, quindi

Allora dicci, qual'è il tuo nome?

Inviato

Rimango stupito alla scena dello scheletro parlante,

*magari è possibile ragionare con quest'essere*

Intanto aspetto la risposta di quell'essere alla domanda di Oliver

Inviato

Nessuno vi ha insegnato che è buona educazione presentarsi per primi? si toglie un po' di polvere dall'armatura, poi con fare impettito, dice

Il mio nome è sir Arthur Whitesmith, paladino della Santa Chiesa di Farland.

Voi piuttosto, chi diavolo siete?

Inviato

IleanKuros.jpg

Gah! un piccolo gridolino isterico scappa dalla mia gola un'altra capra! queste parole scappano dalla mia bocca incontrollate.

Mi porto la mano davanti alla bocca consapevole della figura grezza che ho appena fatto ed aggiungo dandomi un tono un pò più serio Io sono Ilean Kuros, stregone d'eccezione. Vengo dall'isola di Kond.

Cos'era questa presentazione da circo??

La situazione mi aveva dato parecchio alla testa, mi sono parecchio scimunito.

Fermi tutti!! Mi sto presentando ad uno scheletro!! Dei assistetemi..

Inviato

Come vi permettete di darmi della capra!!

dice agitando l'indice in aria. Poi rivolto a Olivier

Voi, un paladino del Sacro Ordine di Farland, vi fate accompagnare da questi esseri gretti e maleducati? Gettate fango sul simbolo che portate!

Inviato

Io sono Olivier Goodsword, servo fedele di Farland e della sua chiesa, e mi accompagno con queste persone perchè abbiamo un'importante missione da compiere...

quindi guardo Ilean e dico con tono di rimprovero

... e poi avere vicino un membro della nostra chiesa gli insegnerà a qualcuno ad avere rispetto per gli altri...

quindi ad Arthur

Ditemi sir Arthur Whitesmith, cosa vi ha portato in questo luogo?

Inviato

Il non morto si siede a terra. Sembra sconsolato, anche se uno scheletro sconsolato non è una cosa che pensavate di veder mai

Ho bisogno di consultare l'oracolo...

Da sei mesi non ho più notizie del mio signore, ed ora i suoi esperimenti sono sfuggiti dal mio controllo... Oh! quando lo scoprirà mi farà una di quelle ramanzine che dureranno un'eternità!! Spero non mi tolga il gelato della sera...

fa una pausa, abbattuto

E per di più è un anno che il Luminescente Farland sembra adirato con me: non mi concede più i suoi favori... è da allora che, tra l'altro, non riesco a chiudere occhio, *sigh*

Inviato

Ecco qua... una risposta, mille domande...

Chi sarebbe il tuo signore? Non dovrebbe essere Farland l'unico vero signore dei suoi paladini? E questi esperimenti? sono per caso quegli scheletri assassini che aggrediscono la povera gente?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...