Vai al contenuto

[D&D 3.5 - xh87] Addio a Kond

xh87

Messaggio consigliato

• Risposte 920
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Certo che lo è dice gonfiando il petto d'orgoglio

Ma Sir Boletus mi ha riportato in vita, e gli devo gratitudine ed obbedienza, altrimenti sarei disonorato!

Inoltre non è poi così male una volta conosciuto.

Comunque sì, sono loro il principale esperimento a cui si stava dedicando: purtroppo una notte ho lasciato il cancello della loro zona aperto e... beh, si riproducono con molta facilità!

poi si rivolge a Ilean

Ah, sì, quel dettaglio... beh, certo che me ne rendo conto, ma non sono poi così morto, in fondo.

Quello che mi scoccia di più è questa terribile insonnia che non mi da pace! *sigh*

Dopodiché, alla domanda di Brotton

Non so... era partito per la terraferma alla ricerca di qualche ingrediente che gli serviva, ma poi è scoppiata questa tempesta e non l'ho più rivisto...

Ad essere sincero sono un po' preoccupato: con i reumatismi che si ritrova!

Inviato

La situazione alquanto surreale mi lascia di stucco. Cerco di raccogliere i pensieri nel tentativo di cavarne un ragno dal buco.

Sarebbe troppo chiederle di condurci nel luogo dove il suo signore faceva tali esperimenti?

Inviato

cambiando argomento dico

Sa Sir Whitesmith... credo di aver avuto una visione dall'oracolo che voi cercate... potrebbe dirmi qualcosa di più su di lei? perchè credo ci abbia affidato la stessa missione...

Inviato

IleanKuros.jpg

fin troppo facile..

Noi siamo qui proprio per questo! Olivier ha sognato di lei, e subito abbiamo capito che aveva bisogno di aiuto, e ci siamo precipitati qui proprio per aiutarla!

L'ilean bugiardo stava facendo ritorno

@dm

Spoiler:  
prova di raggirare se necessaria
Inviato

Beh, sull'oracolo so solo che si tratta di uno spirito devoto a Esael, la dea che protegge l'isola. So anche che si trova in questa montagna sacra, ma arrivato qua non so come proseguire: c'è un'iscrizione, ma è alquanto criptica

Inviato

"Beh se resta qua a dormire, non troverà mai l'oracolo e credo che Farland non le da i poteri perchè ha aiutato un pazzo a creare mostri che vanno in giro ad avvelenare le persone, noi tutti siamo stati avvelenati da quei cosi"

Sbotto improvvisamente, dopo aver perso la pazienza dietro a questo scherzo della natura

Inviato

E' per caso quella all'ingresso?

rifletto un attimo, poi

"Sulla rosa della fede, Esael, prego il tuo nome, affinché stenti e afflizioni appassiscano facendo sbocciare lo spirito di chi ti ha seguito"... più o meno faceva così...

pausa, poi

Sir Whitesmith... non crede che le creature di Sir Boletus possano aver infettato l'oracolo? In fondo attaccano chiunque li incontri...

Inviato

Lo scheletro scuote la testa

Alzate la testa

@chi guarda in alto

Spoiler:  
Rimanete a dir poco meravigliati per lo spettacolo che vi si trova d'innanzi: le stallattiti sulla volta della caverna sono disposte a creare una scritta brillante e scintillante per la luce della torcia, sebbene apparentemente formatesi per via naturale

Sulla rosa della rinascita, Esael, prego il tuo nome, affinché le vecchie spoglie rifioriscano nelle nuove, ché la morte non nuoce a chi ti ha seguito

Comunque non credo che l'oracolo possa essere infettato: il monte è l'unico luogo davvero al sicuro, poiché un potente incantesimo impedisce alle creature malvagie di salirvici
Inviato

IleanKuros.jpg

Hum.. posso solamente tirare ad indovinare..

Questo non ha nulla a che fare con la magia, Olivier.. però mi fà pensare a qualcuno che cerca di resuscitare i morti nel nome della dea Esael.

Se ci fai caso usa la parola "rifiorire" che a me fà pensare proprio ai non morti della maledizione..

Mi dò un ulteriore occhiata nei dintorni alla ricerca di qualche particolare che ancora non avevo notato, dopodichè e non trovo nulla di interessantet propongo Direi che dovremmo recarci alla fonte, oppure nell'area dove il signore del nostro amico morto ma non troppo effettua i suoi esperimenti

Inviato

" e se fosse questa la fonte? perchè non proviamo a controllare sul fondo cosa c'è?"

*Questa potrebbe essere la fonte che diceva quella triglia... come si chiamava aspetta... ah si Rubra, magari troviamo qualcosa sul fondo"

Inviato

Mentre gli altri azzardano ipotesi senza farmi troppo notare mi concentro per percepire le auree nei dintorni

Sarà anche un servo di Farland, ma il fatto che sia un non morto potrebbe avergli intaccato l'animo... e magari c'è qualcun'altro...

Spoiler:  
ind male
Inviato

Se intendete gli arbuscheltri, non credo che sir Boletus li abbia creati per la dea Esael...

sapete, da quando ha abbandonato la via druidica tra lui e le divinitàù silvestri non corre buon sangue...

Mah.. Erik prende la parola, con la testa rivolta all'insù

Prima l'iscrizione sul ciondolo, poi quest'altra...

Non vi sembra che tra di loro abbiano una certa coerenza?

e si gratta la testa smarrito

Olivier

Spoiler:  
Ancora nessuna aura malvagia nei dintorni
Inviato

MI gratto la barba e rispondo ad Erik

" la frase sul ciondolo diceva pressapoco così : Sulla rosa della fede, Esael, prego il tuo nome, affinché stenti e afflizioni appassiscano facendo sbocciare lo spirito di chi ti ha seguito, l'unico elemento che vedo in comune in queste due frasi è la rosa"

@dm

Spoiler:  
guardo nella stanza e cerco qualcosa che possa ricordare una rosa
Inviato

Restando in silenzio seguo il consiglio di Brotton, mi avvicino alla fonte e ci guardo dentro alla ricerca di qualcosa di utile...

Spoiler:  
prova di osservare, nel mentre sto attento che Sir Whitesmith non faccia nulla di strano...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...