eddubeddu Inviato 29 Agosto 2009 Segnala Inviato 29 Agosto 2009 Senza dire una parola mi chino e raccolgo una pietra, la rendo luminosa con l'aiuto della mia magia e la porgo ad Olivier Io non avrei mai il coraggio di andarci.. @dm Spoiler: ho ufficialmente consumato tutti i miei incantesimi
Lollinus Inviato 29 Agosto 2009 Segnala Inviato 29 Agosto 2009 Non appena Ilean ha ultimato l'incantesimo prendo la pietra e scendo nella polla Spoiler: porto tutto l'equip
xh87 Inviato 30 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2009 Brotton Spoiler: La cosa più somigliante ad un'arma che trovi è una stallagmite, che con un po' di pazienza e fatica riesci a divellere e appuntire. Il cunicolo che ti si trova davanti è molto più largo dei precedenti: tre uomini potrebbero comodamente camminarci a fianco. Qui ti senti stranamente a casa: il richiamo del sangue, pensi. Alla fine anche i tuoi genitori hanno abitato luoghi simili a quello prima del loro arrivo a Kond. Il pensiero torna per un istante a tuo padre, prima di giungere in un'enorme antro. Qua una sorgente si tuffa in un piccolo laghetto dalle acque scure. Due scale, ai lati dello specchio d'acqua, salgono e si congiungono arrivate ad un bassorilievo rappresentante un enorme portona, decorato con eleganti arabeschi. Poi nient'altro di particolare nella grotta, a parte le stallattiti e le stallagmiti che talvolta si congiungono in enormi colonne naturali Perché giungi a me, Brotton del clan Thunes? Già ti è stato rivelato il tuo futuro. Dalle acque si compone una figura femminile. Il corpo è sottile e completamente composto dall'acqua del laghetto. Sembra l'eterea figura di qualche racconto narrato ai bambini davanti al calore del focolare. Ma qua l'umidità entra nelle ossa, e nessun volto rassicurante di vecchio ti conforta. Non sei però intimorito dalla presenza. Anzi: ti sembra che sul volto abbia un'espressione gentile e pacata Olivier, Ilean, Eleonor Spoiler: Anche Olivier si bagna nelle acque scure della polla, ed anche lui sembra scivolarci all'interno. Ilean, Eleonor Spoiler: La luce della pietra svanisce nelle profondità. Meno due... qualche altro aspirante suicida? sbotta sarcastico Erik. Sia mai che sia secondo a qualcuno nel coraggio! afferma orgoglioso lo scheltro, per poi gettarsi anche lui nelle acque Quello un po' strano mi sembrava di già... aggiunge poi Erik, riferendosi al non morto Olivier Spoiler: Una forza molto potente, come una corrente, ti trascina verso il basso. Mai come adesso ti sei sentito morire, l'aria ti manca, la testa ti gira, non hai neanche avuto il tempo di inspirare una boccata profonda. La tua discesa sembra essere infinita, quand'ecco il fondo. Lì una rosa incisa nella nuda roccia. Poi di nuovo la corrente, questa volta in direzione ascendente... Senti l'aria entrare nei tuoi polmoni come una liberazione, e ti permetti un istante per riprendere fiato sul bordo della polla. Solo allora noti che accanto a te, sbucato anche lui dall'acqua vi è il non morto. Vi trovate in una grotta, soli. Sopra di voi le stallattiti non vi forniscono alcuna indicazione, l'umidità ti penetra fin dentro le ossa. Un unico cunicolo si diparte dall'antro in cui vi trovate, salendo nelle viscere della montagna
Lollinus Inviato 30 Agosto 2009 Segnala Inviato 30 Agosto 2009 Spoiler: Mi rimetto in piedi, estraggo la spada tenendo la luce con la sinistra, quindi dico Bene sir Whitesmith... troviamo il nano... quindi do un'occhiata ai dintorni, se non noto nulla salgo per il cunicolo
Vortas Inviato 30 Agosto 2009 Segnala Inviato 30 Agosto 2009 Spoiler: Guardo un attimo la figura che si presenta davanti ai miei occhi e poi osservo la stanza. Quando la creatura mi pone la domanda rispondo "Come fa a sapere il mio nome? è forse l'oracolo di cui tanto si parla?... faccio una breve pausa e riprendo ...il mio futuro? purtroppo per ora sembra essere quello di trasformarmi in uno schifoso scheletro"
eddubeddu Inviato 30 Agosto 2009 Segnala Inviato 30 Agosto 2009 @dm Spoiler: Mi seggo in terra con gli occhi fissi sulla polla che ha ingoiato il nano, la capra e lo scheletro. Io lì non c'entro.. Se non riemergono entro qualche minuto.. vorrà dire che saranno morti
xh87 Inviato 30 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2009 Brotton[bARRATO][/bARRATO] Spoiler: Sì lo sono, giovane nano. E sono qui per ripondere alle tue domanda. Ma fa' attenzione, perché solo una potrà essermi posta Olivier Spoiler: Te e lo strano paladino vi addentrate nel cunicolo, uno accanto all'altro. Questo è abbastanza largo: tre persone potrebbero camminare affiancate senza problemi. Dopo pochi metri, però, noti che lo scheletro è rimasto indietro. Ti volti, e vedi le sue gambe imbrigliate in viticci di rose, che vanno vuia via salendo sul suo corpo Ma cosa... Morte all'abominio!! una voce innaturale riecheggia nel cunicolo
Vortas Inviato 30 Agosto 2009 Segnala Inviato 30 Agosto 2009 Spoiler: L'agitazione si fa largo in me un po' d'agitazione "Va bene, rifletto un attimo sulla domanda da porle" *spero di scegliere la domanda corretta* inizio a pensare poi chiedo "Cosa possiamo fare per curare la malattia che affligge quest'isola?"
Lollinus Inviato 30 Agosto 2009 Segnala Inviato 30 Agosto 2009 @DM Spoiler: Che diavolo sono? Ancora quelle piante! torno indietro e con qualche spadata provo a tagliare i viticci alla radice, stando però attento ad eventuali reazioni del non morto
xh87 Inviato 31 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2009 Brotton Spoiler: Una linea, Brotton, congiunge il tuo destino... e la linea rossa del sangue Fa una pausa, nella quale il silenzio è rotto soltanto dal gioioso gorgoglio della fonte Non è una maledizione che grava, sull'isola. Un parassita, partorito da una mente contorta, si trova annidato nei corpi degli sventurati che lo contraggono. Si tratta di una pianta sovvertente ogni legge di natura, che si nutre di sangue e dal sangue è attirata. Nel luogo ove esso è nato si trova l'arma che le riunirà tutte. Sarai in grado di fermarle? Così dicendo la figura torna a essere acqua, mentre una fessura si apre nella parete. Là la luce del giorno. Che diavolo sono? Ancora quelle piante! La voce di Olivier ti giunge dal cunicolo prima attraversato Olivier Spoiler: Un colpo con la tua spada recide uno dei tralci. Un grido di dolore si propaga nel cunicolo, mentre i viticci si ritraggono sottoterra. Poco più il là, però, a una decina di metri di distanza, riappaiono e, avvolgendosi gli uni sugli altri, vanno a formare un essere dalle fattezze umanoidi
Lollinus Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 @Dm Spoiler: Carico l'essere di tralci dicendo Maledetto, non l'avrai vinta contro di me!
Vortas Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 Spoiler: "é cosa vuol dire?.... è sparita." sentendo la voce del paladino mi volto e corro dal paladino impugnando la mia arma di fortuna
gnorilgrande Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 totaly ot Spoiler: andre, so matte, mi so iscritto ora leggo un pò come è il sito e se ce la fo inizio a gioca
xh87 Inviato 5 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2009 Olivier Spoiler: Te e lo scheletro vi lanciate all'attacco dell'essere, perfettamente coordinati. Le vostre spade vanno a colpire i viticci che compongono l'essere, recidendone alcuni. Il mostro però contrattacca, colpendo lo scheletro a un braccio Spoiler: tpc 12 +4 +2 = 16 danni 3 +3 = 6 Brotton Spoiler: Torni indietro nel tunnel, appena in tempo per vedere Olivier e lo scheletro attaccare un essere completamente composto da viticci. Questo contrattacca colpendo lo scheletro Ilean, Eleonor Spoiler: I minuti passano. Erik prende la parola E adesso? MOD Spoiler: potete eliminare il messaggio di gnorilgrande
eddubeddu Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Inviato 5 Settembre 2009 Io là dentro non c'entro! Se potessi me ne scapperei fuori.. proprio non ce la faccio a fidarmi di una pozza d'acqua scura che ti risucchia dentro di se Senza rispondere verbalmente ad Erik faccio spallucce, rimanendo seduto a fissare la pozza. Spero escano presto di lì. Quanto possono trattenere il fiato? penso ingenuamente cercando di convincermi che stanno soltanto nuotando in apnea e che null'altro sia accaduto.
Vortas Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Inviato 5 Settembre 2009 rifletto un attimo su quello che sta accadendo davanti a me. deve essere l'oracolo che si difende dallo scheletro, a me non è successo nulla io attendo e attacco solo se Oliver è in pericolo.
xh87 Inviato 5 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2009 Ilean, Eleonor Spoiler: Secondo me son morti... nessuno può trattenere il fiato così a lungo!
eddubeddu Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Inviato 5 Settembre 2009 Mi volto a guardare Erik Vuoi andare a controllare tu che fine abbiano fatto? Io là dentro non ci metto piede torno a guardare la pozza.
xh87 Inviato 5 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2009 Ilean, Eleonor Spoiler: Ma sei impazzito? E io dovrei fare la loro stessa fine? Non ci penso nemmeno! Solo non capisco perché ce ne stiamo qua, ad aspettare che quei cosi di prima ci vengano a prendere, invece di scappare da quest'isola maledetta!!
eddubeddu Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Inviato 5 Settembre 2009 @dm, Eleanor Spoiler: Sai Erik? me lo chiedo anche io! tutta colpa del paladino.. ed anche di Eleanor.. colpa loro e del loro cuore da tenero missionario.. Siamo ancora qui perchè abbiamo giurato di aiutare la stramaledetta gente di questa isola! Poi mi alzo scuotendomi il didietro da eventuali detriti Starai mica suggerendo di andarcene e lasciare quegli sciocchi da soli? indico la pozza
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.