Vai al contenuto

[D&D 3.5 - xh87] Addio a Kond

xh87

Messaggio consigliato

Inviato

Senza dire una parola mi chino e raccolgo una pietra, la rendo luminosa con l'aiuto della mia magia e la porgo ad Olivier

Io non avrei mai il coraggio di andarci..

@dm

Spoiler:  
ho ufficialmente consumato tutti i miei incantesimi

• Risposte 920
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Brotton

Spoiler:  
La cosa più somigliante ad un'arma che trovi è una stallagmite, che con un po' di pazienza e fatica riesci a divellere e appuntire.

Il cunicolo che ti si trova davanti è molto più largo dei precedenti: tre uomini potrebbero comodamente camminarci a fianco. Qui ti senti stranamente a casa: il richiamo del sangue, pensi. Alla fine anche i tuoi genitori hanno abitato luoghi simili a quello prima del loro arrivo a Kond.

Il pensiero torna per un istante a tuo padre, prima di giungere in un'enorme antro.

Qua una sorgente si tuffa in un piccolo laghetto dalle acque scure. Due scale, ai lati dello specchio d'acqua, salgono e si congiungono arrivate ad un bassorilievo rappresentante un enorme portona, decorato con eleganti arabeschi. Poi nient'altro di particolare nella grotta, a parte le stallattiti e le stallagmiti che talvolta si congiungono in enormi colonne naturali

Perché giungi a me, Brotton del clan Thunes?

Già ti è stato rivelato il tuo futuro.

Dalle acque si compone una figura femminile. Il corpo è sottile e completamente composto dall'acqua del laghetto.

Sembra l'eterea figura di qualche racconto narrato ai bambini davanti al calore del focolare. Ma qua l'umidità entra nelle ossa, e nessun volto rassicurante di vecchio ti conforta.

Non sei però intimorito dalla presenza. Anzi: ti sembra che sul volto abbia un'espressione gentile e pacata

Olivier, Ilean, Eleonor
Spoiler:  
Anche Olivier si bagna nelle acque scure della polla, ed anche lui sembra scivolarci all'interno.

Ilean, Eleonor

Spoiler:  
La luce della pietra svanisce nelle profondità.

Meno due... qualche altro aspirante suicida? sbotta sarcastico Erik.

Sia mai che sia secondo a qualcuno nel coraggio! afferma orgoglioso lo scheltro, per poi gettarsi anche lui nelle acque

Quello un po' strano mi sembrava di già... aggiunge poi Erik, riferendosi al non morto

Olivier
Spoiler:  
Una forza molto potente, come una corrente, ti trascina verso il basso.

Mai come adesso ti sei sentito morire, l'aria ti manca, la testa ti gira, non hai neanche avuto il tempo di inspirare una boccata profonda.

La tua discesa sembra essere infinita, quand'ecco il fondo. Lì una rosa incisa nella nuda roccia.

Poi di nuovo la corrente, questa volta in direzione ascendente...

Senti l'aria entrare nei tuoi polmoni come una liberazione, e ti permetti un istante per riprendere fiato sul bordo della polla. Solo allora noti che accanto a te, sbucato anche lui dall'acqua vi è il non morto.

Vi trovate in una grotta, soli. Sopra di voi le stallattiti non vi forniscono alcuna indicazione, l'umidità ti penetra fin dentro le ossa.

Un unico cunicolo si diparte dall'antro in cui vi trovate, salendo nelle viscere della montagna

Inviato

Spoiler:  
Mi rimetto in piedi, estraggo la spada tenendo la luce con la sinistra, quindi dico

Bene sir Whitesmith... troviamo il nano...

quindi do un'occhiata ai dintorni, se non noto nulla salgo per il cunicolo

Inviato

Spoiler:  
Guardo un attimo la figura che si presenta davanti ai miei occhi e poi osservo la stanza.

Quando la creatura mi pone la domanda rispondo

"Come fa a sapere il mio nome? è forse l'oracolo di cui tanto si parla?...

faccio una breve pausa e riprendo

...il mio futuro? purtroppo per ora sembra essere quello di trasformarmi in uno schifoso scheletro"

Inviato

IleanKuros.jpg

@dm

Spoiler:  
Mi seggo in terra con gli occhi fissi sulla polla che ha ingoiato il nano, la capra e lo scheletro.

Io lì non c'entro..

Se non riemergono entro qualche minuto.. vorrà dire che saranno morti

Inviato

Brotton[bARRATO][/bARRATO]

Spoiler:  
Sì lo sono, giovane nano.

E sono qui per ripondere alle tue domanda. Ma fa' attenzione, perché solo una potrà essermi posta

Olivier
Spoiler:  
Te e lo strano paladino vi addentrate nel cunicolo, uno accanto all'altro. Questo è abbastanza largo: tre persone potrebbero camminare affiancate senza problemi.

Dopo pochi metri, però, noti che lo scheletro è rimasto indietro.

Ti volti, e vedi le sue gambe imbrigliate in viticci di rose, che vanno vuia via salendo sul suo corpo

Ma cosa...

Morte all'abominio!! una voce innaturale riecheggia nel cunicolo

Inviato

Spoiler:  
L'agitazione si fa largo in me un po' d'agitazione

"Va bene, rifletto un attimo sulla domanda da porle"

*spero di scegliere la domanda corretta*

inizio a pensare poi chiedo

"Cosa possiamo fare per curare la malattia che affligge quest'isola?"

Inviato

@DM

Spoiler:  

Che diavolo sono? Ancora quelle piante!

torno indietro e con qualche spadata provo a tagliare i viticci alla radice, stando però attento ad eventuali reazioni del non morto

Inviato

Brotton

Spoiler:  
Una linea, Brotton, congiunge il tuo destino... e la linea rossa del sangue

Fa una pausa, nella quale il silenzio è rotto soltanto dal gioioso gorgoglio della fonte

Non è una maledizione che grava, sull'isola. Un parassita, partorito da una mente contorta, si trova annidato nei corpi degli sventurati che lo contraggono.

Si tratta di una pianta sovvertente ogni legge di natura, che si nutre di sangue e dal sangue è attirata.

Nel luogo ove esso è nato si trova l'arma che le riunirà tutte.

Sarai in grado di fermarle?

Così dicendo la figura torna a essere acqua, mentre una fessura si apre nella parete.

Là la luce del giorno.

Che diavolo sono? Ancora quelle piante!

La voce di Olivier ti giunge dal cunicolo prima attraversato
Olivier
Spoiler:  
Un colpo con la tua spada recide uno dei tralci.

Un grido di dolore si propaga nel cunicolo, mentre i viticci si ritraggono sottoterra.

Poco più il là, però, a una decina di metri di distanza, riappaiono e, avvolgendosi gli uni sugli altri, vanno a formare un essere dalle fattezze umanoidi

Inviato

Olivier

Spoiler:  
Te e lo scheletro vi lanciate all'attacco dell'essere, perfettamente coordinati. Le vostre spade vanno a colpire i viticci che compongono l'essere, recidendone alcuni.

Il mostro però contrattacca, colpendo lo scheletro a un braccio

Spoiler:  
tpc

12 +4 +2 = 16

danni

3 +3 = 6

Brotton
Spoiler:  
Torni indietro nel tunnel, appena in tempo per vedere Olivier e lo scheletro attaccare un essere completamente composto da viticci.

Questo contrattacca colpendo lo scheletro

Ilean, Eleonor

Spoiler:  
I minuti passano.

Erik prende la parola

E adesso?

MOD

Spoiler:  
potete eliminare il messaggio di gnorilgrande
Inviato

IleanKuros.jpg

Io là dentro non c'entro! Se potessi me ne scapperei fuori.. proprio non ce la faccio a fidarmi di una pozza d'acqua scura che ti risucchia dentro di se

Senza rispondere verbalmente ad Erik faccio spallucce, rimanendo seduto a fissare la pozza.

Spero escano presto di lì. Quanto possono trattenere il fiato? penso ingenuamente cercando di convincermi che stanno soltanto nuotando in apnea e che null'altro sia accaduto.

Inviato

rifletto un attimo su quello che sta accadendo davanti a me.

deve essere l'oracolo che si difende dallo scheletro, a me non è successo nulla

io attendo e attacco solo se Oliver è in pericolo.

Inviato

Ilean, Eleonor

Spoiler:  
Ma sei impazzito? E io dovrei fare la loro stessa fine? Non ci penso nemmeno!

Solo non capisco perché ce ne stiamo qua, ad aspettare che quei cosi di prima ci vengano a prendere, invece di scappare da quest'isola maledetta!!

Inviato

@dm, Eleanor

Spoiler:  
IleanKuros.jpg

Sai Erik? me lo chiedo anche io! tutta colpa del paladino.. ed anche di Eleanor.. colpa loro e del loro cuore da tenero missionario..

Siamo ancora qui perchè abbiamo giurato di aiutare la stramaledetta gente di questa isola!

Poi mi alzo scuotendomi il didietro da eventuali detriti Starai mica suggerendo di andarcene e lasciare quegli sciocchi da soli? indico la pozza

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...