xh87 Inviato 7 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2008 La sala da pranzo è uno stanzone completamente spoglio: soltanto due lunghi tavoli di legno grezzo e qualche sedia fungono d'arredamento. Tutti i passeggeri ed i marinai prendono posto alla mensa, tranne la bambina, l'uomo in frac ed il capitano, che non si fanno vedere. Il pasto è composto da una strana poltiglia gialla con della carne secca, servita da un uomo grasso e dall'aspetto burbero, che dopo un acido - Buonappetito - esce da una porta laterale, la stessa da cui era entrato Spoiler: Stessa solfa di prima: tra non meno di 24 ore dall'ultimo post (che può essere anche il mio) riposto Brotton Riconosci la voce dell'uomo come una delle due che confabulavano da dietro la porta
Ospite Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 Afferro la scodella e guardo la roba giallastra con fare sospettoso... dopo di che mi rivolgo ai miei nuovi compagni di viaggio: "speravo che su una nave magica come questa si mangiasse meglio... va beh!". Afferro il cucchiaio e, con sano appetito, inizio a mangiare la poltiglia e la carne.
Iranion Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 "suvvia, siamo semplici marinai ora, e poi quel che conta è che ci dia energie per il viaggio, no?" *tante belle parole, ma speriamo abbia un buon sapore* "beh, buon appetito a tutti!" immergo il cucchiaio nella poltiglia e la assaggio, pregando che abbia un sapore quantomeno accettabile
Vortas Inviato 8 Agosto 2008 Segnala Inviato 8 Agosto 2008 beh non è perchè siamo semplici marinai dobbiamo mangiarci questa sbobba intanto con lo sguardo cerco la persona che ha parlato Spoiler: prova di osservare
xh87 Inviato 8 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2008 Vortas Si tratta dell'uomo che vi ha serviti
Vortas Inviato 8 Agosto 2008 Segnala Inviato 8 Agosto 2008 @ master Spoiler: cerco di tenerlo sott'occhio il più possibile,nel caso faccia qualche cosa di sospetto
Iranion Inviato 8 Agosto 2008 Segnala Inviato 8 Agosto 2008 "Credo che comunque sia inutile lamentarsi, non credete? A proposito, avete già idea di cosa farete una volta sbarcati?"
xh87 Inviato 8 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2008 Brotton esce da una porta laterale, la stessa da cui era entrato
Vortas Inviato 9 Agosto 2008 Segnala Inviato 9 Agosto 2008 si mangiamoci questa roba perchè è l'unica cosa che c'è il mio pensiero va a quell'uomo chissà cosa starà tramando?devo tenerlo d'occhio
Ospite Inviato 9 Agosto 2008 Segnala Inviato 9 Agosto 2008 Allungo i piedi sotto la tavola, non soddisfatto per la sbobba ma almeno contento di avere lo stomaco pieno: "una volta sbarcato vorrei vedere se riesco a fare qualche soldo con la mia magia, magari riesco ad aggregarmi a qualche compagnia di ventura e giro il mondo. Sicuramente gli orizzonti di Kond erano un po' ristretti e nel mondo ci sarà sicuramente posto per uno di talento". Chiudo con un sorriso e una strizzata d'occhio ai miei interlocutori. Spoiler: Dopo pranzo vedo se c'è qualcosa da fare, altrimenti rimango in compagnia dei nuovi compari appena conosciuti (possibilmente riposandomi)
Vortas Inviato 9 Agosto 2008 Segnala Inviato 9 Agosto 2008 io ho chiuso con Kond,magari tornerò a salutare i miei genitori ogni tanto,ma ora sono partito per ritrovare le mie origini naniche,nei territori dei miei avi.
Vortas Inviato 9 Agosto 2008 Segnala Inviato 9 Agosto 2008 io ho chiuso con Kond,magari tornerò a salutare i miei genitori ogni tanto,ma ora sono partito per ritrovare le mie origini naniche,nei territori dei miei avi,sperando che questo viaggio trascorra tranquillo.Poi arrivato dall'altra parte penserò al da farsi.
xh87 Inviato 13 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2008 Norkas La tua pesca frutta bene: abboccano alla tua lenza tre salmoni e quattro sarde e ricevi i complimenti di Ildan. Spoiler: Prova di Sopravvivenza: 18 + 1(Sag) = 19 Tutti La giornata passa in maniera tranquilla. La magica brezza non cessa di sospingere le vele elfiche verso il largo, e le nubi in tempesta continuano ad aprirsi e richiudersi al passaggio della "Principessa dei mari". Alla fine giunge il tramonto, e con esso la cena: la solita sbobba, questa volta sul verde ma dallo stesso sapore, vi viene servita, e dopo poco i passeggeri iniziano a coricarsi per la notte. La luna corre alta nel cielo mentre le stelle brillano di vivida luce. Oramai è tardi, e dopo quella stancante giornata anche il più ritardatario si addormenta cullato dal mare; ed anche i lampi, a causa dell'abitudine fatta in quella giornata, sembrano intonare un dolce ninna nanna... Ma all'improvviso un tuono più forte degli altri grida nella notte! La nave trema e sussulta, quasi ch'anch'essa si fosse destata per quel gran fracasso. Nello stanzone solo sguardi interrogatori...
Vortas Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Inviato 13 Agosto 2008 con uno sguardo molto seccato per essere stato svegliato,guardo chi c'è attorno a me,questo è il mio primo pensiero "maledetta tempesta,non si può nemmeno dormire in pace" mi giro dall'altra parte e provo a rimettermi a dormire.
Iranion Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Inviato 13 Agosto 2008 *però... doveva essere bello forte se ha passato le difese della nave... Speriamo vada tutto bene* dopo questi pensieri mi alzo e vado a guardare da una finestra (se c'è, altrimenti vado sul ponte) se è tutto a posto
xh87 Inviato 14 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2008 Jan Appena apri la porta della vostra camerata, vedi una cosa alquanto strana per questa nave: dei rivoli d'acqua che dalla porta che dà sul ponte scendono dalle scale fino ad arrivare a bagnarti i piedi. Nel salire le scale ormai quasi scivolose che ti conducono all'esterno, un alone di angoscia incomincia a salire dentro di te: hai un brutto presentimento, e quell'acqua non è certamente un buon segno... Posi la mano sul pomello della porta e tiri. Freddo. Bagnato. Poi realizzi. Ondate di vento e pioggia ti stanno investendo. La tempesta t'impedisce di vedere, ma riesci a distinguere chiaramente il bagliore del fuoco. Poi ti abitui ai fendenti del vento, e se gli occhi ne hanno la certezza, te non riesci a credere a quello che vedi: l'albero maestro caduto sul ponte, sotto di lui Ildan, steso, incosciente, forse morto, e la parte rimasta in piedi dell'albero che getta fiamme violenti verso il cielo; sul ponte anche l'altro marinaio, con una mano su una ferita sanguinante, nell'altra una scimitarra, il corpo imponente sotto lo sforzo di un combattimento. Attorno di lui due uomini armati di spada, con aria minacciosa e dalle vesti macchiate di rosso, non sapresti dire se del sangue loro o di altri. Uno lo riconosci: è l'uomo che vi serviva i piatti, il cuoco. L'altro non lo hai mai visto: alto e magro, con un aspetto inquietante. Un fulmine squarcia l'aria e colpisce una scialuppa. L'uomo smilzo si volge con aria preoccupata verso il compagno. L'altro non bada a lui e si getta verso il marinaio ed altro sangue schizza, lavato via dall'acqua del ponte. Il marinaio però non sembra badare al nuovo taglio nella gamba e sferra un violente fendente di lama; questo però inaspettatamente va a colpire la spada del nemico, che si spezza in due. - Maledetto! - sibila l'altro, ma riceve solo impassibilità. E' una situazione del tutto inverosimile: cosa sta succedendo??? Alla fine capisci, quando ti accorgi che sotto il braccio, l'uomo magro tiene una sfera. Una bellissima e candida sfera di quarzo... Gli altri La nave oramai ondeggia in maniera continua e violenta. Qualche passeggero si sente male, qualcun altro è preoccupato. Poi un altro fulmine ed un'altra scossa...
Iranion Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 rimango per un istante perplesso, incapace di comprendere cosa stia accadendo, ma quando realizzo sono terrorizzato *no... non è possibile, hanno preso la sfera, bisogna fermarli!* sperando che gli uomini non mi abbiano notato, ripercorro di corsa la strada fino alla stanza dove dormivo, prendo la spada, inizio ad indossare l'armatura di cuoio mentre sveglio Brotton, quindi anche Norkas, e tutti gli altri nella stanza (se ce ne sono) dicendo: "svegliatevi, presto, hanno preso la sfera, siamo perduti, dobbiamo riprenderla, ehi, forza! Svegliatevi, avanti, dobbiamo andare!" P.S.: Spoiler: il cuoco: maledetto Long John Silver
xh87 Inviato 14 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2008 Jan Spoiler: Per indossare l'armatura ci vuole del tempo. Ho bisogno di sapere se la indossi normalmente o in fretta, e poi ti dirò io quando il tempo necessario sarà passato
Iranion Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 Spoiler: la indosso in fretta, non c'è tempo da perdere
Ospite Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 Al grido di Jan mi alzo in fretta, troppo preoccupato per pensare a qualcosa ma concentrato sulle cose da fare. Mi assicuro al fianco la sacca con componenti degli incantesimi, prendo le armi e corro al fianco dell'amico per dagli una mano ad indossare l'armatura. Intanto ripasso gli incantesimi che ancora mi rimangono in mente... Spoiler: Pro memoria per le vacanze. Se non sbaglio mi rimangono ancora i seguenti incantesimi: mano magica, riparare, armatura magica, evoca mostri I. In caso di combattimento lancio nell'ordine armatura magica e evoca mostri I e poi uso la balestra leggera. Cerdo di evitare un corpo a corpo se non strettamente necessario
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.