Vortas Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 la mia rabbia si trsforma in un urlo: "ora vengo a prenderti bastardo" corro verso di lui e provo a prenderlo Spoiler: mollo scudo a terra,rifodero l'ascia e provo a tirare la corda dove è appeso se ci riesco
Iranion Inviato 15 Settembre 2008 Segnala Inviato 15 Settembre 2008 mentre tengo una mano sulle ferite sanguinanti e cerco di reprimere il dolore acuto provocato dalle lame affondate nella mia carne osservo il cuoco a terra *non sarà mica morto vero? non l'avrò mica ucciso!* Quindi mi rendo conto che le nostre speranze di salvezza sono appese ad un filo, o meglio ad una corda, assieme al folle ladro, quindi corro ad aiutare Brotton ad issarlo sulla nave
Ospite Inviato 16 Settembre 2008 Segnala Inviato 16 Settembre 2008 *Maledizione!* Butto via la balestra e corro rapidamente verso la corda spezzata. Una volta arrivato sul bordo della nave mi preparo a lanciare uno dei miei ultimi incantesimi. *Se quel maledetto cade la sfera non deve finire in mare con lui!*. Inizio a mormorare una frase nel linguaggio della magia. Spoiler: Lancio mano magica sperando che possa essere utile e cerco di sollevare la sfera con l'incantesimo
xh87 Inviato 13 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Brotton, Jan e Norkas Mentre il nano e lo schermidore si lanciano verso l'uomo, quella che sembra essere una mano traslucida compare sotto la sfera, cercando di sorreggerla. Il mago sa che il peso del blocco di marmo è toppo per il suo incantesimo, ma sa anche che questo aiuterà l'uomo a non lasciarlo cadere. Intanto i due raggiungono il nemico cercando d'issarlo sul ponte. Lo afferrano, sorreggendolo e tirandolo. Lui esausto si lascia andare. Con un ultimo sforzo di Brotton e Jan l'uomo sbatte contro il legno della nave, ma le forze lo hanno abbandonato, e la sfera pure. Il terrore vi ha assaliti, quando avete visto la sfera cadere nel vuoto. Tutto è accaduto in pochi secondi, ma a voi sono sembrati secoli. Soltanto l'insperato aiuto dell'incantesimo di Vortas ha impedito alla sfera di precipitare nei flutti, riuscendo a deviarla su "La principessa dei mari". Adesso rotola veloce sul ponte. Non avete neanche il tempo di pensare quando un nuovo lampo colpisce lo scafo della nave, forandolo. L'imbarcazione sobbalza ed inizia ad inclinarsi, facendo dirigere il globo verso lo squarcio che dal ponte si apre sulla vostra cabina. Haist Un altro rombo, un altro schianto. La nave sobbalza, e lentamente inizia ad inclinarsi. Una terribile certezza ti afferra: stai affondando.
Iranion Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Issato l'uomo sul ponte, smetto immediatamente di curarmi di lui e, riportata la mano sulla ferita ancora sanguinante e pulsante di dolore, cerco con lo sguardo la sfera. Oh no, no, no NO! Devo prendere quella sfera, o addio nave, addio sogni, addio avventura! Quindi lancio un urlo di avvertimento a tutti: "LA SFERA! STA CADENDO!" e, infine, mi lancio all'inseguimento del preziosissimo globo, stringendo i denti per ignorare il dolore Tanto vale morire per questa ferita ma salvare la nave, piuttosto che finire affogato e dimenticato!
Vortas Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 sbuffo vigorosamente,e un pò goffamente per via dell'armatura provo a rincorrere la sfera.
xh87 Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 Brotton, Jan e Norkas Brotton e Jan si lanciano sulla sfera, che si dirige pericolosamente verso lo squarcio sul pavimento del ponte. Ormai è quasi sull'orlo, sta per cadere, non c'è un istante da perdere: i due si lanciano sul globo. Un sospiro di soddisfazione sfugge al nano, quando sente le mani salde sul marmo: ce l'ha fatta! Ma la soddisfazione viene subito smorzata dalla vista del ragazzo che, a causa dell'acqua che bagna la nave, scivolando è finito nello squarcio. Solamente i suoi riflessi gli hanno permesso di salvarsi da quella caduta di 3 metri, permettendogli di aggrapparsi su un bordo della fossa, ma la nave sta continuando ad inclinarsi ed a sprofondare lentamente: a breve gli sarà impossibile mantenere la presa Spoiler: Jan: Prova sui Riflessi 11 +2 = 13
Ospite Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 "Nano! Metti a posto la sfera! Ci penso io a lui!" urlo mentre mi lancio sul ponte cercando di afferrare il Jan con una mano e sperando di sostenerlo il tempo necessario perché la situazione si stabilizzi.
Vortas Inviato 14 Ottobre 2008 Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 corro più velocemente possibile di sistemare la sfera nel suo posto
xh87 Inviato 15 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 Brotton Corri sul pavimento reso scivoloso dalla pioggia sino alla prua che lentamente si sta innalzando. Con il globo in mano sali sul bompresso, e ti sporgi per rimettere il marmo sui palmi della sirena. Svolgi l'operazione con la massima attenzione, ma, quando ce l'hai quasi fatta, scivoli, precipitando in acqua insieme alla sfera... Spoiler: Brotton : prova di equilibrio 14 -4 (penalità di armatura alla prova) = 10 Jan e Norkas Il mago si affretta verso il ragazzo, aiutandolo a tirarsi su. Ma appena l'altro è risalito, l'urlo del nano infrange l'aria, seguito da un fulmine che va a colpire il lato destro della nave, ribaltandola... Haist Mentre stai continuando a scavare, la nave si ribalta, facendoti sbattere la testa... Tutti ...sentite l'aria mancarvi, il sale che vi brucia nei polmoni... ...poi il buio. Brotton Spoiler: A svegliarti è un idioma sconosciuto. Due voci che stanno dicutendo. Apri lentamente gli occhi. Lo sguardo è sfocato, ma ci vuole poco affinché ritorni alla normalità. La prima cosa che ti stupisce è che tutto intorno a te c'è l'acqua: veddi il fondale, i coralli, i pesci guizzanti, e non hai alcun problema di respirazione. Altra cosa stranissima è che tutto è gigantesco: una cernia ti passa non lontano, ed è 4 volte più grande di te! Poi il cuore quasi ti si ferma: ti accorgi di essere in un'enorme sfera trasparente, trainata per una corda da due esseri mastondontici, simili ad uomini ma con un quid di diverso, ricoperti di alghe e con la parte inferiore del corpo come quella di un cavaluccio marino, impugnanti dei lunghi bastoni sormontati da una pietra simile ad un gigantesco zaffiro. Ma non sei solo nella sfera: 4 pesci grandi quanto te ti fanno compagnia. Sconcertato e spaventato da quella vista indietreggi, arrivando a sbattere la pinna caudale sulla superficie della sfera. Pinna caudale?" pensi, subito prima di accorgerti di essere un pesce. Intanto la discussione tra i giganti si fa sempre più viva fino a quando uno dei due non colpisce l'altro alla nuca, tramortendolo. Apparentemente spaventato inizia a correre, trascinando te e gli altri pesci dietro con lui. Dopo non sai quanto tempo, s'insinua in una grotta marina, il cui interno sembra essere arredato come una pseudoabitazione. Qui si trova un'altra gigantessa, interdetta e sconcertata alla vista della sfera. Il gigante, dopo averle detto qualche parola accorata e concisa, spacca la tua prigione col bastone. Jan Spoiler: A svegliarti è un idioma sconosciuto. Due voci che stanno dicutendo. Apri lentamente gli occhi. Lo sguardo è sfocato, ma ci vuole poco affinché ritorni alla normalità. La prima cosa che ti stupisce è che tutto intorno a te c'è l'acqua: veddi il fondale, i coralli, i pesci guizzanti, e non hai alcun problema di respirazione. Altra cosa stranissima è che tutto è gigantesco: una cernia ti passa non lontano, ed è 4 volte più grande di te! Poi il cuore quasi ti si ferma: ti accorgi di essere in un'enorme sfera trasparente, trainata per una corda da due esseri mastondontici, simili ad uomini ma con un quid di diverso, ricoperti di alghe e con la parte inferiore del corpo come quella di un cavaluccio marino, impugnanti dei lunghi bastoni sormontati da una pietra simile ad un gigantesco zaffiro. Ma non sei solo nella sfera: 4 pesci grandi quanto te ti fanno compagnia. Sconcertato e spaventato da quella vista indietreggi, arrivando a sbattere la pinna caudale sulla superficie della sfera. Pinna caudale?" pensi, subito prima di accorgerti di essere un pesce. Intanto la discussione tra i giganti si fa sempre più viva fino a quando uno dei due non colpisce l'altro alla nuca, tramortendolo. Apparentemente spaventato inizia a correre, trascinando te e gli altri pesci dietro con lui. Dopo non sai quanto tempo, s'insinua in una grotta marina, il cui interno sembra essere arredato come una pseudoabitazione. Qui si trova un'altra gigantessa, interdetta e sconcertata alla vista della sfera. Il gigante, dopo averle detto qualche parola accorata e concisa, spacca la tua prigione col bastone. Haist Spoiler: A svegliarti è un idioma sconosciuto. Due voci che stanno dicutendo. Apri lentamente gli occhi. Lo sguardo è sfocato, ma ci vuole poco affinché ritorni alla normalità. La prima cosa che ti stupisce è che tutto intorno a te c'è l'acqua: veddi il fondale, i coralli, i pesci guizzanti, e non hai alcun problema di respirazione. Altra cosa stranissima è che tutto è gigantesco: una cernia ti passa non lontano, ed è 4 volte più grande di te! Poi il cuore quasi ti si ferma: ti accorgi di essere in un'enorme sfera trasparente, trainata per una corda da due esseri mastondontici, simili ad uomini ma con un quid di diverso, ricoperti di alghe e con la parte inferiore del corpo come quella di un cavaluccio marino, impugnanti dei lunghi bastoni sormontati da una pietra simile ad un gigantesco zaffiro. Ma non sei solo nella sfera: 4 pesci grandi quanto te ti fanno compagnia. Sconcertato e spaventato da quella vista indietreggi, arrivando a sbattere la pinna caudale sulla superficie della sfera. Pinna caudale?" pensi, subito prima di accorgerti di essere un pesce. Intanto la discussione tra i giganti si fa sempre più viva fino a quando uno dei due non colpisce l'altro alla nuca, tramortendolo. Apparentemente spaventato inizia a correre, trascinando te e gli altri pesci dietro con lui. Dopo non sai quanto tempo, s'insinua in una grotta marina, il cui interno sembra essere arredato come una pseudoabitazione. Qui si trova un'altra gigantessa, interdetta e sconcertata alla vista della sfera. Il gigante, dopo averle detto qualche parola accorata e concisa, spacca la tua prigione col bastone. Norkas Spoiler: A svegliarti è un idioma sconosciuto. Due voci che stanno dicutendo. Apri lentamente gli occhi. Lo sguardo è sfocato, ma ci vuole poco affinché ritorni alla normalità. La prima cosa che ti stupisce è che tutto intorno a te c'è l'acqua: veddi il fondale, i coralli, i pesci guizzanti, e non hai alcun problema di respirazione. Altra cosa stranissima è che tutto è gigantesco: una cernia ti passa non lontano, ed è 4 volte più grande di te! Poi il cuore quasi ti si ferma: ti accorgi di essere in un'enorme sfera trasparente, trainata per una corda da due esseri mastondontici, simili ad uomini ma con un quid di diverso, ricoperti di alghe e con la parte inferiore del corpo come quella di un cavaluccio marino, impugnanti dei lunghi bastoni sormontati da una pietra simile ad un gigantesco zaffiro. Ma non sei solo nella sfera: 4 pesci grandi quanto te ti fanno compagnia. Sconcertato e spaventato da quella vista indietreggi, arrivando a sbattere la pinna caudale sulla superficie della sfera. Pinna caudale?" pensi, subito prima di accorgerti di essere un pesce. Intanto la discussione tra i giganti si fa sempre più viva fino a quando uno dei due non colpisce l'altro alla nuca, tramortendolo. Apparentemente spaventato inizia a correre, trascinando te e gli altri pesci dietro con lui. Dopo non sai quanto tempo, s'insinua in una grotta marina, il cui interno sembra essere arredato come una pseudoabitazione. Qui si trova un'altra gigantessa, interdetta e sconcertata alla vista della sfera. Il gigante, dopo averle detto qualche parola accorata e concisa, spacca la tua prigione col bastone. Tutti - Siete liberi - vi dice finalmente
Vortas Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 mi guardo intorno sconcertato e dico "chi siete? cosa volete da me?cosa mi avete fatto?io sono un nano non un tonno" intanto cerco la mia fidata ascia.
xh87 Inviato 20 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 - Un nano? - dice il gigante sorpreso - Mmmh... in effetti mi sembrava: però non avevo mai visto un nano con così poche zampe... - fa una breve pausa - Ad ogni modo: il mio nome è Gvimbrjlifhs, e lei è mia sorella Avrjkaltda. E visto che sei stato così gentile da spiegarci la tua razza: noi siamo gnomi. - accenna un sorriso, intravedibile sotto le alghe che gli partono dal volto - Perché volete invaderci? - dice timidamente la gnoma. Questa sul volto non ha alghe tranne che dalla sommità del capo, a mo' di capelli, anche se le sostituiscono alcuni mitili. Il fratello la zittisce con lo sguardo, per poi ritornare a rivolgersi a voi. - Scusatela non voleva offendervi.... - -...voi non volete invaderci, vero? -
Ospite Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 *Brutta situazione... gnomi quelli? E quel tonno evidentemente è Brotton... a meno che non ci fossero altri nani sulla nave... e quindi questi altri pesci sono gli altri occupanti della nave... che situazione del cavolo... vediamo di uscirne*. Cerco di nuotare fino a portarmi vicino al tonne che credo essere Brotton e provo a parlare: "salve, non sarebbe nostra intenzione invadervi, ma anzi riprendere il nostro aspetto e raggiungere sani e salvi le terre emerse. Se poteste farci questo favore ve ne saremmo eternamente grati... anzi se fosse possibile anche riavere le nostre cose sarebbe veramente il più grande dei favori che potreste farci".
xh87 Inviato 20 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 - Già è vero: la mutazione contenitiva... mi dispiace molto ma le misure preventive erano necessarie: di certo nessuno di noi voleva essere polverizzato dal vostro soffio acido! Ad ogni modo io lo sapevo che non eravate pericolosi! - dice rasserenato - Il problema è che solo gli Alti Magistrati possiedono la pietra Zarfvbard: noi guardie abbiamo in concessione solo quella Bfardzvar - vi mostra lo zaffiro sull'asta - con questa è possibile solo la mutazione contenitiva, e non la ritrasformazione - conclude sconsolato
Vortas Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 osservo il pesce che si avvicina a me,poi torno a guardare questi strani gnomi e dico: e allora portateci dagli alti magistrati,così possiamo andarcene di qui,a me tutta quest'acqua mi rende nervoso.
xh87 Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 - Certo! Così sapranno anche che non abbiamo nulla da temere da voi! - dice deciso - ...Li uccideranno tutti - interviene la sorella rivolgendosi al fratello - se davvero non sono pericolosi, e non è detto che sia così, i Magistrati lo sanno: loro sanno sempre tutto. Se glieli porti li uccideranno - fa una pausa - Portali da Martènsea, lei sicuramente saprà cosa fare... - - No, è inutile: noi sappiamo già cosa serve loro, ovvero la Zarfvbard! Andare da lei sarebbe solo uno spreco di tempo: dobbiamo recuperare l'asta di un Magistrato, in modo tale da poterli ritrasformare! - - Vuoi forse mettere fine alla tua vita?? E' una follia!! Non potrete mai riuscirci! Sai bene che ci sono misure di sicurezza inoltrepassabili: come speri che ce la possiate fare?? - Spoiler: Se non volete intervenire o ruolare riposto tra 24h
Iranion Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 "ehi ma un momento: come sarebbe un nano? Brotton? Ma come, che è successo? E come mai siamo pesci?" mi guardo attorno, confuso sul da farsi, quindi mi rivolgo ai giganti: "oh, a proposito, il mio nome è Jan. Dite, per caso sapete cosa ci è successo e come mai siamo così?"
xh87 Inviato 21 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 - Basta!! Sei un incosciente!!! Fai come vuoi, ma non aspettarti il mio aiuto: quando sarai condannato alla gabbia non te la prendere con me!!! - dice furibonda, allontanandosi verso l'uscita - E tu - dice poi rivolgendosi a Jan - Fattelo spiegare da messerrisolvotuttoio come puoi ritornare normale, se ancora non l'hai capito. E prega Shwivrty di toglierti dalle sue mani! - conclude andandosene. Piomba un attimo di silenzio, mentre Gvimbrjlifhs guarda ancora nella direzione dalla quale se ne è andata Avrjkaltda. - E' una misura contenitiva utilizzata contro tutti i criminali, con voi più che necessaria per prevenire i vostri poteri. Mi dispiace ma non potevo fare altrimenti. - dice sconsolato.
Ospite Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Osservo attonito la scena... *qui si va a finire in un mare di guai... ma che cavolo vado a pensare... siamo già in fondo al mare...* nonostante la situazione sorrido (per quanto possa farlo un pesce) alla mia stupida battuta... probabilmente sto diventando isterico... "Grazie signor... uh... Gvim... Gvimbr... sì Gvimbrjlifhs... mi scusi, ma la vostra lingua per me è un po' complicata... dunque, dicevo grazie anche a nome dei miei compagni. Come facciamo adesso a procurarci una pietra... uhm... Zarfvbard? Possibilmente senza finire a pezzettini?"
Vortas Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 *e pensare che ritenevo,gli gnomi intelligenti* inizio a parlare al pesce che sta uscendo ehi tu Vattel a pesca o come diamine ti chiami,perchè dovremmo andare da questa Martensea al posto che dai magistrati?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.