Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

dipende :

manuali utilizzabili?

cosa usi di arma? se usassi una spada bastarda potresti prendere 3 livelli di maestro delle armi esotiche

potresti fare un grr4/pal 3/kensai10/maestro armi esoitche 3

• Risposte 126
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

per scegliere il continuo della tua carriera bisogna prima che tu ci dica che arma usi, se combatti solo a piedi o anche a cavallo e che tecniche usi.

personalmente io ti consiglierei di prenderti autorità dal livello 6 in su, e i 4 livelli che ti mancano, potresti usarli per prendere una cdp che si chiama signore della guerra (manuale il pugno e la spada) che ti da diritto, ad avere una fortezza sempre più grande, ed è ottima per dirigere i soldati in battaglia.

questo comunque solo se il tuo master non gioca a "livelli progressivi" ossia se il pg e lvl uno le guardie sono lvl 4 mentre se il pg e livello 20 le guardie sono lvl 25 ( ci sono master che lo fanno -.- )

mentre se non ti interessa avere un esercito e un bel quantitativo di sgherri, ti consiglio il cavaliere alchimista ( manuale delle imprese eroiche)

che ti da molte cose extra da aggiungere alla tua arma scelta e che in più sono cumulative: ad esempio potresti rendere la tua arma inteligente, o dargli 50 pf extra o fargli aggiungere 1d6 vs cattivi, o meglio ancora : ogni malvagio ferito dall arma dovrà superare un cd 17 sulla tempra, oppure subire 1d3 danni alla forza come danni primari e un 1d4 danni alla forza come secondari. ovviamente questa classe di prestigio è per buoni

Inviato

Allora, è un elfo dei boschi grr2/pal3 per ora, ma appena troverà la spada rituale del suo clan salirà da kensai donando alla spada stessa (simbolo della sua gente andata perduta) anima e corpo. Ora come ora combatte in piedi e la spada lunga è la sua arma prescelta.

Penso però che prenderò 5 livelli da Kensai e 10 da gray guard se il gioco continua così, ormai il morale del paladino è sempre più sotto le scarpe e solo i successi che riporta nelle quest riescono parzialmente a scuoterlo dalla valanga di melma e sangue e compagni cduti che si trova a combattere. Il giuramento da Kensai forse per un pò potrebbe portare nuoe speranze e vigore, potrebbe essere l'ancora che salverà il povero elfo dal baratro oppure sarà solo una flebile illusione che prima o poi è destinata a sparire?

A parte questo aspetto di roleplay ora mi interesserebbe un consiglio sui talenti! ^^

Ho Maestria in combattimento, Arma focalizzata (spada lunga), Poderoso, Incalzare.

Al nono livello prenderò critico migliorato credo ma mi mancano idee per il lv 6, il 12, il 15 e il 18. ^^

Inviato

Sarebbe meglio solo il base ma vanno bene anche i perfetto usciti in italiano.

Comunque niente sgravate tipo attacco in salto che moltiplichino per mille volte il danno perchè siamo abbastanta low power (questo non vuol dire solo cose caratterizzanti però eh! ^^)

Inviato

Se prendessi almeno 4 livelli da Paladino (abbastanza da avere "scacciare non morti") ci sono OTTIMI talenti sul perfetto combattente che permettono di aggiungere il Carisma ai danni dell'arma per un round completo, o alla Ca data da uno scudo o altre amenità di sorta in cambio di usi di Scacciare.

Serenity (ma immagino sia azzardato pensare che venga concesso un talento da dragon magazine) sposta TUTTE le abilità/capacità del Paladino sulla Saggezza (quindi non servirebbe più il carisma).

Inviato

Dovrei prenderli più avanti quei livelli dato che il personaggio in questione lo sto già giocando e sinceramente con il carisma che mi ritrovo non è che mi convenga un sacco..

Le caratteristiche sono: 18-13-15-13-13-14

Tutte dispari, non o avuto molta fortuna con i dadi e ho preferito prediligere forza e costituzione essendo un pg da picchio..