Vai al contenuto

Kensai

Toori

Messaggio consigliato

• Risposte 126
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

il fatto è che il guerriero non ha alcune abilità di classe necessarie per rientrare come Kensai

magari un Grr1/Pal4/Kensai10 dovrebbe andare se non sbaglio

Talenti d'obbligo

Competenza Armi Esotiche (Katana)

Arma Focalizzata (Katana)

Maestria in Combattimento

questi per il primo livello da Guerriero

poi vedi un po' te cosa preferisci

Link al commento
Condividi su altri siti

come build dire un guerriero/paladino/maestro delle armi esotiche/kensai dovrebbe andare bene.

di livelli da maestro delle armi esotiche ne può bastare anche uno per prendere colpo prodigioso.

Anche secondo me questa è la build migliore! l'ho provata fa dei discreti danni se ci aggiungi la possibilità di aggiungerci talenti del PH2 come la malee weapon mastery è il top!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 mesi dopo...

Non mi è ben chiaro come funziona questa cdp, nel senso, quando e come l'arma migliora?

Per esempio se sono un kensai di livello 2, e ho già potenziato l'arma a +1, faccio il rituale per potenziare l'arma e posso scegliere un abilità da +1 a mia scelta?

Se poi non faccio il rituale, potrei conservami il +1 per prenderlo più avanti?

... In generale non ho capito niente XD

Seconda cosa, per potenziare una arma naturale, cosa ne pensate della cdp?

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente: quando ti pare, puoi fare un rituale per incantare la tua "signature weapon". Spendi i PE e la incanti a seconda del tuo livello (+1 per un kensai di I°, +2 per uno di II° etc...)

Un kensai potrebbe anche non fare MAI il rituale e girare con un'arma normale (certo...abbastanza controsenso...), farlo tre volte in una settimana per cambiare l'incantamento, farlo una volta per livello...

L'unico limite sono i PE da spendere ;)

Se un kensai di I° (ad es. con uno spadone che ha incantato +1) passa di livello... quando (e se) farà il rituale, spende 160 PE e sceglie il nuovo incantamento (max +2).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora più confuso di prima... se ho PE posso aggiungere potenziamenti come voglio??? mettiamo al 1°, do tanti potenziamenti +1 ogni volta che spendo?

oppure mettiamo che avevo dato già un +3, passo al quarto, posso aggiungere al +3 un nuovo potenziamento da +4? Mi sembra strano

Oppure ogni volta che spendo mi rimetto i potenziamenti come voglio, li riaggiusto in pratica, rimanendo per un totale al max pari al mio livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

no... ogni volta che spendi, scegli CHE potenziamento dare alla tua arma...

Ad es un Kensai di 5° può scegliere di fare una spada +5, oppure una spada +3 fiammeggiante folgorante.... ed ogni volta che compie il rituale cambia (non aggiunge) il potenziamento della spada.

esattamente come nella tua seconda ipotesi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il mio parere: è piuttosto bruttina (aka a me non piace).

Concorde, è una cdp con un flavor abbastanza scarno e con delle capacità di classe per niente caratterizzanti... ha solo un nome molto bello, che però non centra niente non ciò che fa la cdp :V

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

avrei una questione da porre

Spoiler:  
e preferirei evitare commenti sulla classe in se -.-

dunque

con la capacità di potenziamento dell'arma distintiva in base al livello è possibile attribuire un certo bonus, ma il tutto presupposto che si abbia un'arma di fattura perfetta non magica.

quindi se sono un guerriero8/kensai3 ho una spada doppia perfetta spendo il doppio dei punti esperienza e la faccio diventsare una spada doppia +3/+3

però se io di mio ho già una spada doppia +5/+5 e sono un kensai di 3liv l'arma può arrivare a +8? oppure il fatto che sia un kensai di 3liv lim ita che le armi non possono superare il bonus di potenziamento di +3

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Salve! Sto giocando ora un Grr2/Pal3, tra poco saliremo di livello e io comincerò la carriera da Kensai, che intendo portare a termine per tutti e 10 i livelli, ma poi come posso proseguire? Oltre ai talenti da Kensai quali maestria in combattimento e arma focalizzata ho anche poderoso e incalzare.

Ora però salirò di sesto con il mio elfo e dovrò prendere un talento. Oltretutto mancano gli ultimi 5 livelli della build e non so cosa prendere ^^"

Consigli su come concludere la build? Lo chieod con anticipo perchè so che devo prendermi prima con le abilità e i talenti. :\

Link al commento
Condividi su altri siti