Vai al contenuto

Addio Luke SQuarkWalker...

Aerys II

Messaggio consigliato

Il suo nome forse non sarà dei più noti, ma la sua voce sicuramente è entrata molte volte nelle vostre case: si è spenta lunedì scorso la voce di Superquark, Claudio Capone, collaboratore storico della famiglia Angela nonché attore e doppiatore. Sua la voce di Luke Skywalker ad esempio, come quella di Francesco Giuseppe nei film di Sissi, quella di John Cort in Bay Watch, quella di Ridge Forrester di Beautiful...

http://www.corriere.it/spettacoli/08_giugno_24/claudio_capone_morto_594978a6-41eb-11dd-b0b2-00144f02aabc.shtml

Non so voi, ma io sono rimasto male: il suo timbro è sempre stato sinonimo di Conoscenza per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Il suo nome forse non sarà dei più noti, ma la sua voce sicuramente è entrata molte volte nelle vostre case: si è spenta lunedì scorso la voce di Superquark, Claudio Capone, collaboratore storico della famiglia Angela nonché attore e doppiatore. Sua la voce di Luke Skywalker ad esempio, come quella di Francesco Giuseppe nei film di Sissi, quella di John Cort in Bay Watch, quella di Ridge Forrester di Beautiful...

http://www.corriere.it/spettacoli/08_giugno_24/claudio_capone_morto_594978a6-41eb-11dd-b0b2-00144f02aabc.shtml

Non so voi, ma io sono rimasto male: il suo timbro è sempre stato sinonimo di Conoscenza per me.

Nooooooooooooooooooooo!!

i documentari non saranno più gli stessi senza la sua voce...

Anche come doppiatore non era affatto male, secondo me uno dei migliori in italia.

Non vorrei che ci ffibbiassero Davide Garbolino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiace anche a me. Ci sono cresciuto, con Superquark.

Mi ricordo che quando ero proprio piccolo piccolo potevo guardare solo il primo servizio (che due volte su tre riguardava il complesso rapporto leoni-antilopi nel parco del Serengeti :-D), e poi c'era il commento di Mainardi, l'entomologo con la r moscia...

Vabè...

Link al commento
Condividi su altri siti

SuperQuark, Luke Skywalker, Ralph SuperMaxiEroe e la stragrande maggioranza dei telefilm made in USA.

Ci riflettevo giusto l'altro ieri, mentre vedevo il servizio sull'età della popolazione italiana, sempre a SuperQuark, che sono anni che ascolto quella voce, e mi ci ero affezionato.

E' veramente un peccato. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Un vero peccato.... :-(

Però già me lo immagino al Cancello (si quello) che per deformazione professionale sta descrivendo come in un documentario l'aspetto di San Pietro che lo accoglie e gli dice "se continui così non ti faccio entrare"....e dall'altra parte delle sbarre c'è Ferruccio Amendola che gli si rivolge dicendo "Non vorrai mica non far entrare il mio collega vero? ....Chi credi di essere? SEI SOLO CHIACCHERE E DISTINTIVO" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti