Aerys II Inviata 25 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviata 25 Giugno 2008 Il suo nome forse non sarà dei più noti, ma la sua voce sicuramente è entrata molte volte nelle vostre case: si è spenta lunedì scorso la voce di Superquark, Claudio Capone, collaboratore storico della famiglia Angela nonché attore e doppiatore. Sua la voce di Luke Skywalker ad esempio, come quella di Francesco Giuseppe nei film di Sissi, quella di John Cort in Bay Watch, quella di Ridge Forrester di Beautiful... http://www.corriere.it/spettacoli/08_giugno_24/claudio_capone_morto_594978a6-41eb-11dd-b0b2-00144f02aabc.shtml Non so voi, ma io sono rimasto male: il suo timbro è sempre stato sinonimo di Conoscenza per me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarKnight Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 L'ho scoperto due minuti fa su un altro sito... Un'altra voce storica che se ne è andata, peccato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The_Faith Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 non ho parole ora i documentari di Quark non saranno come una volta...si perché devo dire la verità, quando vedevo i documentari e sentivo quella voce, diciamo che sembrava capissi di più le spiegazioni, era più coinvolgente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 Il suo nome forse non sarà dei più noti, ma la sua voce sicuramente è entrata molte volte nelle vostre case: si è spenta lunedì scorso la voce di Superquark, Claudio Capone, collaboratore storico della famiglia Angela nonché attore e doppiatore. Sua la voce di Luke Skywalker ad esempio, come quella di Francesco Giuseppe nei film di Sissi, quella di John Cort in Bay Watch, quella di Ridge Forrester di Beautiful... http://www.corriere.it/spettacoli/08_giugno_24/claudio_capone_morto_594978a6-41eb-11dd-b0b2-00144f02aabc.shtml Non so voi, ma io sono rimasto male: il suo timbro è sempre stato sinonimo di Conoscenza per me. Nooooooooooooooooooooo!! i documentari non saranno più gli stessi senza la sua voce... Anche come doppiatore non era affatto male, secondo me uno dei migliori in italia. Non vorrei che ci ffibbiassero Davide Garbolino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lùthien Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 Ormai per me era diventata una voce familiare: Super Quark non sarà più lo stesso... peccato davvero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tona Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 I documentari non saranno più gli stessi da ora in poi. Ma la sua voce rimarrà con noi nei film di Star Wars! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 Uno dei migliori, senza ombra di dubbio. Un simbolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godric il Paladino Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 Un vero peccato,se ne va un pezzo importante della storia della nostra televisione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 25 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 Che poi a forza di dai, le nozioni ti entrano in testa, quindi quell'uomo doveva essere praticamente un pozzo di scienza... Aveva una voce incredibile secondo me, davvero rassicurante: sicura ma non arrogante, ti spiegava invece che limitarsi a enunciare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meriadoc Altocolle Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 ua...mi spiace molto anche a me... mi unisco agli altri... Don Merry... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 Dispiace anche a me. Ci sono cresciuto, con Superquark. Mi ricordo che quando ero proprio piccolo piccolo potevo guardare solo il primo servizio (che due volte su tre riguardava il complesso rapporto leoni-antilopi nel parco del Serengeti ), e poi c'era il commento di Mainardi, l'entomologo con la r moscia... Vabè... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daglator Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 SuperQuark, Luke Skywalker, Ralph SuperMaxiEroe e la stragrande maggioranza dei telefilm made in USA. Ci riflettevo giusto l'altro ieri, mentre vedevo il servizio sull'età della popolazione italiana, sempre a SuperQuark, che sono anni che ascolto quella voce, e mi ci ero affezionato. E' veramente un peccato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 Cavolo, uno dei doppiatori Italiani più bravi... non ci posso credere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2008 che palle, se ne vanno sempre i migliori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2008 Un vero peccato.... Però già me lo immagino al Cancello (si quello) che per deformazione professionale sta descrivendo come in un documentario l'aspetto di San Pietro che lo accoglie e gli dice "se continui così non ti faccio entrare"....e dall'altra parte delle sbarre c'è Ferruccio Amendola che gli si rivolge dicendo "Non vorrai mica non far entrare il mio collega vero? ....Chi credi di essere? SEI SOLO CHIACCHERE E DISTINTIVO" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 :-( cavoli... mi spiace!!! io seguo spesso SuperQuark e quindi credo di conoscere la sua voce!!! in effetti era una delle cose che preferivo di quel documentario.... peccato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightshadow Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2008 Dispiace molto anche a me assiduo spettatore dei programmi degli Angela in tutte le salse Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato