Serghuio Inviato 28 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2005 un po' di news sul nuovo album. Intanto sembra che il titolo possa essere "A Twist In The Myth", anche se nulla è ancora deciso. sIcuramente però ci sarà la parola myth dentro, scrive hansi. La copertina è stata disegnata, ed è stato pianificato il primo singolo. Smentite le voci diffuse dal magazine Rock _Hard, secondo cui erano presenti elementi pop nell'album. ansi assicura che sarà un disco blind guardian, certo, con innovazioni ed in definitiva un passo avanti rispetto agli altri, così come è sempre stato. Tuttavia niente selling out per i BG. Però ci sono anche brutte notizie....a causa di un infezione all'orecchio hansi non può cantare e dunque le registrtazioni dei pezzi, pressappoco completati, verranno rimandate. Dunque l'uscita del disco è posticipata ad agosto 2006. Non rimane cee augurare una rapida guarigione ad hansi, ed aspettare il nuovo album. cover del nuovo singolo : "Fly" !!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 11 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2006 La nuclearblast, la nuova casa discografica che produrrà il nuovo materiale BG..... HA MESSO SAMPLES DEL NUOVO ALBUM ONLINE!!!!!!!!! http://www.nuclearblast-musicshop.de/index.php?cPath=132892&band_id=1543 impressioni!=!!=!=!=!?!?!?! (anche se so che in pochi replicheranno, visto che il topo è praticamente morto da un po' ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 11 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2006 La nuclearblast, la nuova casa discografica che produrrà il nuovo materiale BG..... HA MESSO SAMPLES DEL NUOVO ALBUM ONLINE!!!!!!!!! http://www.nuclearblast-musicshop.de/index.php?cPath=132892&band_id=1543 impressioni!=!!=!=!=!?!?!?! (anche se so che in pochi replicheranno, visto che il topo è praticamente morto da un po' ) Uuuuh... Non voglio "rovinarmi l'appetito" ascoltando i samples... Credo che attenderò: sono un Rimanda Piaceri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 4 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2006 ho sentito il nuovo singolo e....è strano. fly mi fa venire in mente l'hard rock anni 80 in certi pezzi, soprattutto l'intro. per il resto sono sempre loro, ma potrebbe essere un album rivoluzionario. chissà. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 4 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2006 Sentito il nuovo singolo. sinceramente non mi fa impazzire, per quanto riguarda l'album invece Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 25 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2006 il nuovo singolo mi piacce veramente molto, soprattutto fly,. In a gadda da vida non è proprio il massimo, ma si ascolta , e S&S è veramente bella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 28 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2006 whooooooooaaaaaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2006 fica la cover! it will be mine... sulle date di uscita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 29 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2006 fica la cover! it will be mine... sulle date di uscita? agosto, anche se avrebbe dovuto essere maggio, ma per vari problemi non si è potuto, in compenso ne lfrattemop ci dovrebbe essere uns econdo singlolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 agosto, anche se avrebbe dovuto essere maggio, ma per vari problemi non si è potuto, in compenso nel frattemop ci dovrebbe essere un secondo singlolo. Che cos'è successo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 Che cos'è successo? innanzitutto infezione all'orecchio di hansi, poi alcuni ritardi di produzione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 24 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2006 Pare uscirà il primo settembre.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Baronts Inviato 24 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2006 il buon hansi potrebbe stare meno nello studio dei Blind e più in quello dei Demons&Wizards... però fa lo stesso dai.. vedremo come sarà.. speriamo bello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 24 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2006 il buon hansi potrebbe stare meno nello studio dei Blind e più in quello dei Demons&Wizards... però fa lo stesso dai.. vedremo come sarà.. speriamo bello infatti ci sta I D&W sono fermi per ora, non si parla ancora di D&W3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 27 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2006 Aquistato il CD (con sensibile ritardo a causa della mancanza di dinero). Devo dire che è bello, sia come grafica che come cd (ho la limited edition ficosa, cd cartonato e doppio disco con interviste ), ma devo dire che è un po' troppo metal puro per i miei gusti. Cioè, è bello, ma è un po' snaturato. Per me i veri BG sono quelli metal-melodici di Nightfall In Middle-Earth (quello sì che è un capolavoro)...Comunque ci sono dei veri capolavori, come Turn The Page (che sto ascoltando mentre scrivo), Skalds And Shadows, Lionheart...Bello. Lo definirei, diciamo, un cambio di stile. Non trovo quasi più riferimenti a Tolkien, o comunque alle leggende e ai miti spina dorsale del fantasy. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maiden Inviato 28 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2006 Artemis ti faccio notare che i "veri" blind guardian sono quelli con il sound aggressivo,meno melodico e più furioso di quelli di Nightfall; certo,sono stupendi anche loro,ma se si deve attribuire questo aggettivo "veri" ai Blind Guardian, lo si può fare solo "pre '95" e non oltre,dato che si erano spostati molto di più sul melodico. Ascolta Majesty,prima canzone del loro primo cd "Blind Guardian" Battalions Of Fear,Lost in twilighthall oppure I'm Alive. Sentirai che ci sono meno discorsi legati al mondo di Tolkien (anche se comunque ci sono) e sentirai molto più sano power metal. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 29 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2006 In realtà Majesty parla di "Blood for Sauron", quindi occhio che i temi non sono poi così cambiati... Secondo me, e questo non vale soltanto per il discorso che state facendo qui ma anche per le varie affermazioni tipo "I Metallica si sono venduti con One", oppure "Mi piacciono i Dream Theater, ma ascolto solo Images & Words e Scenes from a Memory", non ha senso dire "i veri Pinco Littleball & The Other Guys sono quelli che vanno dall'89 al '90", perchè nella vita si cambia, si cresce e (grazie al cielo, specialmente in musica) ci si evolve. Nella mente di un artista, non può e non deve esistere la staticità, occorre maturare e soprattutto dare spazio alla propria immaginazione. Se ora l'immaginazione (dall'altro lato) dei Guardian si incarna in questa forma con meno shredding e più coralità, è perchè si sono evoluti, e piaccia o no restano sempre i "veri" Blind Guardian. Secondo me, la vera "commercializzazione" non è tanto cambiare sound (dunque sperimentare e rischiare), quanto riproporre lo stesso polpettone tutta la vita come fanno (ad esempio) i Rhapsody, di cui basta ascoltare un solo album e hai già capito bene o male tutto quanto. Poi, sopra ogni altra considerazione, nel campo dell'arte vige senza dubbio questa: "gusti xè gusti". Estiqaatsi ha detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artemis b. marthem Inviato 29 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2006 No, no, mi avete frainteso. Sono molto soddisfatto dell'album, e apprezzo anche il cambio di sound, di tonalità, il perfezionamento (anche come tecniche di registrazione, il suono è molto più limpido e pulito). Dicevo soltanto che i Blind Guardian che mi piacciono di più sono quelli di sound come Nightfall in Middle-Earth, ma anche come Imaginations From The Other Side, o And Then There Was Silence. I'm Alive e Majesty sono canzoni più metal, ma comunque non sono ai livelli di quelle di questo album. Ciononostante è un album fichissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maiden Inviato 29 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2006 Quello che cercavo di dire io è un'altra cosa, comunque mi sono accorto di aver scritto un pò contorto =P Comunque si,Aer ha ragione se si sono evoluti,ci sarà un motivo. Per Artemis,no problem =P Siamo qui tutti per insegnare e/o imparare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaiser Inviato 12 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2006 io direi che il nuovo album è una figata con la fi maiuscola, canzone migliore dell'album a mio avviso è FLY e anche another strange of me è pregia di brutto ovviamnete tutti e due queste canzoni le hanno fatte al concerto a milano :-D e poi sinceramente penso che i primi album fossero un power quasi trash per via della velocità del suono voi che ne dite??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato