Chozo Inviato 13 Novembre 2007 Segnala Inviato 13 Novembre 2007 se per questo io adoro anche The New Order e Skalds and Shadow, ma sono d'accordo con te. Fly poi ha un ritmo incalzante che mette energia molto più di altre canzoni "comuni" di altri gruppi famosi del momento.
Sethis Inviato 28 Dicembre 2007 Segnala Inviato 28 Dicembre 2007 c'è qualcun altro in questo forum a parte me che il 10/10/06 è andato all'alcartaz a sentire i guardian??? eccomi
Universal_Mind Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Inviato 17 Gennaio 2008 Ottimi i Blind.....adoro in particolar modo tutto l'album Nightfall e ovviamente THE BARD'S SONG
avatar94 Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 Tomorrow will take us away Far from home Noone will ever know our names But the bards' songs will remain Tomorrow will take it away The fear of today It will be gone Due to our magic songs I mitici Bardi....mi dispiace che Thomen Stauch li abbia lasciati...
il piccolo gnomo Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 Thomen.....:-(perche li hai lasciati???:cry: comunque sia i blind sono sempre i migliori!;-)nightfall,forgotten tales,battalions of fear...imperdibili!!!!
avatar94 Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 Thomen li ha lasciati,un pò di tempo fà perchè secondo li il gruppo stava diventando troppo commerciale.Quindi ha formato i Savage Circus un gruppo-copia dei Blin Guardian nel senso che suonano e cantano nello stesso modo dei Blind vecchio stile.Concordo sugli album...W Battalions Of Fear
Phate Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Inviato 21 Gennaio 2008 Thomen li ha lasciati,un pò di tempo fà perchè secondo lui il gruppo stava diventando troppo commerciale. qui ti sbagli. Il gruppo non stava diventando troppo commerciale ma troppo prolisso. Thomen preferiva le sonorità più grezze dei primi cd (non certo quelle di battalions, ma di un interessante Somwhere per esempio). Da li ha deciso di allontanarsi dal gruppo, rimanendone però in buoni (anzi, ottimi) rapporti dando vita ai Savage Circus etc etc.
Chozo Inviato 4 Aprile 2008 Segnala Inviato 4 Aprile 2008 OK, forse non è il posto giusto, ma volevo festeggiare...OGGI MI HANNO REGALATO BATTALION OF FEAR! E' stupendo! Assolutamente meravigliosoooooooooooooooooo... Ok sfogo finito, passo a una domanda. Ho notato che nella versione che ho preso io ci sono dei demo di alcune canzoni che non avevo mai sentito... Cosa intendono con "Demo"? Canzoni vecchie scartate o bozze di canzoni di un futuro disco?
Kursk Inviato 5 Aprile 2008 Segnala Inviato 5 Aprile 2008 In genere le DEMO sono le canzoni che un gruppo inserisce in un DEMO-TAPE (una volta) cioè in quei dischi di promozione che vengono mandati alle case discografiche per vedere se sono interessate al genere... In pratica... sono canzoni molto vecchie.. precedentio all'album di debutto... (in genere con qualità audio bassa) che possono essere inedite o anche no (magari sono entrate a far parte dle primo album o di album successivi)... I blind ne hanno anche alcune a nome LUCIFER'S HERITAGE ... (
Paladino Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Inviato 14 Agosto 2008 Sono tornati! suonano il 13 Settembre a Barcellona, io sarei esaltato sei riuscissi ad andare a sentirli, contando che nel lontano 2006 mi sono perso il loro show a Milano. Chissà.. la notizia l'ho presa dal loro sito, e non pare che ci siano altre date se non in Spagna.
tamriel Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 Adoro i Blind. Mi sono accostato a loro un anno fa e da allora non passa una giornata senza che ascolti un paio delle loro canzoni, veramente geniali! E a mio parere anche live ne sanno a pacchi!
orcus Inviato 31 Agosto 2008 Segnala Inviato 31 Agosto 2008 adoro i primi due album dei blind guardian,quelli del power grezzo e senza fronzoli, ben lontano dalla perfezione di oggi. poi dopo sono diventati decisamente troppo epic per i miei gusti e non li ho piu' ascoltati.
leos Inviato 31 Agosto 2008 Segnala Inviato 31 Agosto 2008 pure a me piacciono i blind!! nightfall, battlefield, bright eyes sono le migliori! qualcuno conosce anche la canzone "frutto del buio"? cantata da loro in italiano!
tamriel Inviato 31 Agosto 2008 Segnala Inviato 31 Agosto 2008 pure a me piacciono i blind!! nightfall, battlefield, bright eyes sono le migliori! qualcuno conosce anche la canzone "frutto del buio"? cantata da loro in italiano! Cavolo no!!!! La DEVO sentire! In che album la trovo? O è un singolo?
leos Inviato 31 Agosto 2008 Segnala Inviato 31 Agosto 2008 Cavolo no!!!! La DEVO sentire! In che album la trovo? O è un singolo? se cerchi su youtube la trovi. è una canzone che hanno fatto diverse versioni in diverse lingue..non credo faccia parte di qualche album
likeblue Inviato 31 Agosto 2008 Segnala Inviato 31 Agosto 2008 Cavolo no!!!! La DEVO sentire! In che album la trovo? O è un singolo? La trovi nella versione italiana di A Night at the Opera. Fa un po' ridere...
tamriel Inviato 31 Agosto 2008 Segnala Inviato 31 Agosto 2008 Come dice likeblue è l'ultima traccia di a night at the opera, che in altre versioni del disco (inglese, spagnola e francese) è invece un'altra canzone...L'ho sentita, e devo dire che bisogna almeno riconoscere che ci vuole coraggio a cantare in un'altra lingua, soprattutto l'italiano che foneticamente è molto diverso da inglese e tedesco, però la trovo abbastanza da b-sides, non è che mi sia piaciuta più di tanto...
leos Inviato 31 Agosto 2008 Segnala Inviato 31 Agosto 2008 sembrano russi quando cantano in italiano:-) cmd dai si sono impegnati XD
tamriel Inviato 31 Agosto 2008 Segnala Inviato 31 Agosto 2008 sembrano russi quando cantano in italiano:-) cmd dai si sono impegnati XD Indipendentemente dal risultato, apprezzo sempre quando artisti stranieri fanno pezzi in italiano, anche se ovviamente spesso risultano essere un pò ridicoli sulla pronuncia (ad esempio il DIO Halford nell'ultimo album nostradamus, o Eric Adams quando coverizza nessun dorma, troppo ), ma sono comunque degni di stima....
Paladino Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Inviato 13 Settembre 2008 Nessuna notizia di loro prossimi lavori? Io sono rimasto a qualche loro pezzo inserito in Sacred 2, che giocherò solo per il gusto di sentirli.
Messaggio consigliato