Vai al contenuto

Blind Guardian


Bianca

Messaggio consigliato

Parlando di metal un ragazzo mi viene a dire: ma sai di che parlano i testi dei BG? di draghi e folletti, triste!

Premettendo che ci siamo trovati daccordo sul punto che DISCO SUCKS, gli ho risposto che 1 mi piacciono prorprio per questo, che li contraddistingue, e poi 2, meglio delle infinite canzoni di denuncia sociale e ribellione...

Che pensate?

Questione di gusti... se a lui non piacciono, sono proprio fatti suoi!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

il bello è che pare un narrazione. Poi canzoni come time stands still, nightfall e mirror mirror sono straordinarie. E sì, anche IFTOS è stupendio al cubo!

E' l'inconfondibile stile dei BG... le canzoni poi sono TUTTE, nessuna esclusa, bellissime... non sono molti gli album (di qualunque genere e autore!!) di cui apprezzi proprio tutte le canzoni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, dicevo, i live li vendono comunque nei negozi di cd oppure sono qualcosa di speciale, perchè non comparendo sul sito ufficiale mi hanno dato da pensare....

Ci sono diversi live in circolazione... sia in cd che in dvd!!! Quelli pubblicizzati sono SICURAMENTE in commercio!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda è, invece, cosa diavolo è SYMPHONIES OF DOOM? Una specie di demo? :shock:

Guarda, ho scoperto dell'esistenza di questo... cd?? coso?? BOH!! non molto tempo fa! Dovrebbe effettivamente essere nient'altro che un primo esperimento del gruppo... un simil-demo possiamo dire!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

SOD è la prima demo dei lucifer's heritage, primo nuleo dei BG, composto dai BG, con un altro marcus al posto di siepen. La demo non funzionò nel 85/86, e vene riproposta con altro batterista ed altro chitarrista alla rhytm con la deom Battalions of fear, questa volta fruttuoso. Rimesso Tomen ed ingaggiato siepen il gruppo si avvia al 1 album, ccambiando il nome in BG (lucifer's eritage suggeriva influssi black e loro non li volevano). Inoltre nel 1 album, cambiando qualche titolo, vengono immesse canzoni delle precedenti demo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...