Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

io sono il dm.

cioè, voleva farlo un altro per provare un po', e io ho giocato con lo sciamano, che poi, quado sono tornato dm, ho usat come png. a parte che non è affatto male.

Inviato

io sono il dm.

cioè, voleva farlo un altro per provare un po', e io ho giocato con lo sciamano, che poi, quado sono tornato dm, ho usat come png. a parte che non è affatto male.

Capito. Ma non è un po' palloso usare un PG come PNG? Considerato che devi controllare quelli e vari altri mostri PNG. O hai modificato i poteri per adattarlo a PNG?

Inviato

è molto meglio gestire i png come mostri se saranno nemici di affrontare. Puoi gestirli come pg se intendi farli entrare nel gruppo come affiancamento tuttavia

mi piace di più fare nemici PNG come PG. innanzitutto sembrano più simili a persone vere, almeno secondo me. e poi praticamente li uso come PG restando comunque master.

Inviato

mi piace di più fare nemici PNG come PG. innanzitutto sembrano più simili a persone vere, almeno secondo me. e poi praticamente li uso come PG restando comunque master.

1 Viene fuori un bordello da gestire

2 Sarà uno scontro molto diverso dagli scontri con i normali mostri

3 sarà a vantaggio dei mostri e dubito che sarà un vantaggio da poco

4 Si rischia la sindrome dell'attaccamento al PNG

5 perdi ore anzichè minuti per preparare un singolo incontro

6 diventi scemo per gestirlo

7 si ridurrà sicuramente alla fine a una semplice serie di attacchi at will da ambo i lati e non sarà bello

8 L'impressione di "più simile a persone vere" è proprio come dici "almeno per te" in quanto ai giocatori cambia poco a livello interpretativo quindi metti dentro tutti sti casini per ottenere una cosa di cui ti accorgerai solo tu master

Inviato

1 Viene fuori un bordello da gestire

2 Sarà uno scontro molto diverso dagli scontri con i normali mostri

3 sarà a vantaggio dei mostri e dubito che sarà un vantaggio da poco

4 Si rischia la sindrome dell'attaccamento al PNG

5 perdi ore anzichè minuti per preparare un singolo incontro

6 diventi scemo per gestirlo

7 si ridurrà sicuramente alla fine a una semplice serie di attacchi at will da ambo i lati e non sarà bello

8 L'impressione di "più simile a persone vere" è proprio come dici "almeno per te" in quanto ai giocatori cambia poco a livello interpretativo quindi metti dentro tutti sti casini per ottenere una cosa di cui ti accorgerai solo tu master

allora, rimbocchiamoci le maniche

1non è un bordello, non carico le avventuredi PNG, e poi non tutti sono fatti così, solo gli antagonisti principali.

2 esatto, uno scontro in stile boss da videogioco

3no, nessun vantaggio fino a d adesso

4 no, perchè io soffro della sindrome opposta, faccio il master perchè non riesco a daffezionarmi ad un singolo personaggio!!!

5 ci metto dieci minuti per ogni incoro

6 sono già scemo. a parte questo, lo gestisco facilmente

7 aggiungo attacchi particolari, e inoltre gli scontri non durano mai molto, faccio in modo di movimentarli.

8 no, i giocatori sanno che questo personaggio, spesso con una stroia vera e propria, è più vero di altri che compaiono solo una volta, con poco carattere.

Inviato

3 li png ha dei poteri daily che per lui saranno encounter e spammerà come un dannato. Se costruisci bene il pg e lo usi altrettanto bene si sente la differenza te l'assicuro. Poi se vuoi fare lo scontro ma giocarlo non al meglio è un'altro discorso.

5 come fai a fare in 5 minuti un pg di livello alto? conosci a memoria tutti i talenti poteri e sinergie così sai in automatico quali sono le scelte migliori?

7 I poteri encounter/daily sono limitati e una volta finiti sono out mentre i mostri li ricaricano spalmando i poteri usati nel'arco dell'incontro. Certo il pg avrà meno lp di un mostro rendendo lo scontro più semplice ma visto che nessun pg della 4° è adatto a fare il mostro "solo" dò per scontato che ne hai diversi o come minimo dei mostri che sono in grado di supportarlo efficacemente

8 Qui ti sbagli. Se tu al prossimo png non avverti il tuo gruppo che l'hai fatto come mostro e dici di averlo fatto come pg e gli dai dei poteri presi dai poteri più "famosi" di quella classe, magari anche solo di flavour, per loro non cambia nulla ^^ L'importante è che tu lo faccia percepire come un nemico forte e caratterizzato che può anche ripresentarsi diverse volte a livelli più alti con qualche gabola per scappare ad ogni incontro in cui lo vuoi riusare. Fidati che curandosi del come i pg lo percepiscono hai fatto tutto quello di cui hai bisogno e il png lo crei come mostro senza problemi

Inviato

3 li png ha dei poteri daily che per lui saranno encounter e spammerà come un dannato. Se costruisci bene il pg e lo usi altrettanto bene si sente la differenza te l'assicuro. Poi se vuoi fare lo scontro ma giocarlo non al meglio è un'altro discorso.

5 come fai a fare in 5 minuti un pg di livello alto? conosci a memoria tutti i talenti poteri e sinergie così sai in automatico quali sono le scelte migliori?

7 I poteri encounter/daily sono limitati e una volta finiti sono out mentre i mostri li ricaricano spalmando i poteri usati nel'arco dell'incontro. Certo il pg avrà meno lp di un mostro rendendo lo scontro più semplice ma visto che nessun pg della 4° è adatto a fare il mostro "solo" dò per scontato che ne hai diversi o come minimo dei mostri che sono in grado di supportarlo efficacemente

8 Qui ti sbagli. Se tu al prossimo png non avverti il tuo gruppo che l'hai fatto come mostro e dici di averlo fatto come pg e gli dai dei poteri presi dai poteri più "famosi" di quella classe, magari anche solo di flavour, per loro non cambia nulla ^^ L'importante è che tu lo faccia percepire come un nemico forte e caratterizzato che può anche ripresentarsi diverse volte a livelli più alti con qualche gabola per scappare ad ogni incontro in cui lo vuoi riusare. Fidati che curandosi del come i pg lo percepiscono hai fatto tutto quello di cui hai bisogno e il png lo crei come mostro senza problemi

raz per i consigli. comunque ti assicuro che ci metto niente a fare i PNG, perchè ormai, a furia di cambiare PG quando ancora giocavo so più o meno le scelte migliori. certo, se uso il manuale 4-2 ci metto di più perchè l'ho solo sfogliato.

comuque ripeto, non tutti sno PNg.

sul 7 poi sistemo così: ad esempio il tielfing è spalleggiato da due genasi del fuoco, quindi i loro poteri di mostri si sommano a quelli di png del tipo. inoltre procedo così:metto un potere giornaliero che può essere usato due volte ad incotro, e sostituisco gli altri giorn con poteri ad incotro o utilità in più. inoltre do a ciascuno 3 poteri a volontà, così variano di più.