Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve a tutti mi chiedevo come e se è possibile montare questo mazzo in esteso...e soprattutto se è competitivo...

x ora ho pensato a che terre mettere e sono arrivato a mutavault,nexus e treetop village...

le spell sono indeciso...di sicuro un po di counter...e di sicuro delle wrath...poi non so...

vorrei sapere un po voi come lo fareste....

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Questa è una lista legacy, vicino a ogni carta ti metto l'eventuale corrispondente in extended

Denial (11)

4x Counterspell

4x Force of Will > 4xRune snag

3x Disenchant

Control (9)

4x Swords to Plowshares > 4x Condemn o 4x Temporal Isolation

3x Wrath of God

2x Akroma's Vengeance

Draw (10)

4x Standstill

2x Fact or Fiction

4x Brainstorm > 4x ponder o 4x condescent

Other (5)

1x Decree of Justice

2x Crucible of Worlds

2x Eternal Dragon

Mana (25)

1x Kjeldoran Outpost > 1x vitughazi, the city tree

4x Wasteland > 4x ghost quarter

3x Faerie Conclave

4x Mishras Factory > 4x Mutavault

4x Flooded Strand

4x Tundra

3x Island

2x Plains

Però:

- Landstill anche nella sua build da legacy in extended non sarebbe chissà che competitivo, dato che mazzi aggro se lo mangerebbero in un attimo

- le controparti estese delle carte del landstill non hanno la stessa potenza

Inviato

Dopo rotazione è anche peggio, i mazzi aggro già iniziano a paccare rimozioni di terre, non hai counterspell e firespot non blocca granchè. Un'altra carta che mi è venuta in mente è nantuko monastery

Inviato

rimozioni di terre???tipo?

e cmq il monastero esce dell'esteso e un'altra cosa cosa te ne fai di vitu ghazi

senza una terra verde per attivarla...

Inviato

E' vero il monastero esce

un'altra cosa cosa te ne fai di vitu ghazi

non me ne farei nulla, perchè non giocherei mai un mazzo debole come questo :rolleyes: Hai chiesto delle idee, mi son venute in mente quelle, se cerchi un token generator in extended non ce ne sono molti.

giochi extended? si? mai visto un dwarven blastminer? fulminator mage? slide con avalanche riders? plow under e witness? MOLTEN DISASTER? con TROn che sarà il più grosso mazzo del dopo rotazione, la gente giocherà molta rimozione, pure riprendendo in mano thoughts of ruin e ghost quarter.

In più in Extended non esiste rimozione di solito eccetto burn, e burn uccide tutte le tue creature quando le hai attivate, effettivamente eliminandoti una terra.

Inviato

e cmq il monastero esce dell'esteso e un'altra cosa cosa te ne fai di vitu ghazi

dal tono della risposta (e dall'assenza di ogni tipo di ringraziamento seppure minimo...), oltre che dal criticare i miei consigli (non è che ci pagano per star sul forum) non mi sembrava avessi chiesto tanto tranquillamente... comunque se vuoi sapere la situazione dell'esteso sul forum c'è qualche topic con alcuni tra i mazzi più in voga.

Inviato

ti chiedo scusa se è sembrato che mi sia inca o che abbia alzato la voce...quindi se vuoi scusarmi ti ringrazio...inoltre ti ringrazio anche per i consigli...ho evitato di prendere carte inutili...grazie mille

Inviato

max si mettevano levisioni ancestrali o altri peschini...naturalmente meno forti...

non si può paragonare ancestral a standstill, certo ancestral è forte, ma standstill è una altra cosa..anchè perchè dopo si dovrebbe cambiare nome al mazzo....

Inviato

anchè perchè dopo si dovrebbe cambiare nome al mazzo....

ahahah

comunquesi hai ragione, standstill è tutta un'altra cosa, anche perchè è una di quelle carte come gifts ungiven o fact or fiction che dando una scelta al giocatore opposto riescono a farlo solitamente sbagliare.

Ma oltre a ciò il problema sono i counter e le terre, e il fatto che in extended il meta è diverso dal legacy, ci sono mazzi magari più lenti ma che quando son costruiti riescono a controllare molti aspetti del gioco, mentre i legacy son molto più forti e veloci, ma più basati sul tempo che non sul controllo.

Inviato

Comunque standstill può rivelarsi un arma a dippio taglio e far pescare l'oppo..cmq anche secondo meè molto difficile poter montare questo mazzo in ext, va bn che prima della rotazione abbiamo ancora counterspell..ma in 1.5 abbiamo Force of Will, abbiamo le Spighe, qui al massimo abbiamo condemn al massimo, in 1.5 c'è mishra's factory, in esteso c dobbiamo accontentare di mutavault...post rimozione invece non è proprio fattibile...