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Incalzare potenziato


Arghot

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Principali partecipanti

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questo talento permette di muoverti di 1,5 m e attaccare un nemico nuovo se hai abbattuto il precedente. ma visto che usi sempre lo stesso bab rischi di andare avanti all infinito!

che ne pensate a riguardo?

Scusa Arghot ma che c'entra il BAB con la capacità di abbattere i nemici?

Il BAB influenza il tiro per colpire, non i danni.

Se riesci a buttare giù un avversario che ti sta vicino perchè ormai ridotto a pochi punti ferita non è comunque detto che, usando questo talento, riesci, con un colpo solo, ad abbattere anche il successivo nemico su cui usi il talento, in quanto non è detto che anche il successivo nemico abbia quei pochi PF che ti permettano di abbatterlo con un solo colpo, quindi non è detto che puoi usarlo all'infinito solo perchè hai un alto BAB

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intendevo che usi sempre il bab più alto...

No... ferma tutto... (qui ci vorrebbe il Pinguino :cry:)

Ma tu usi lo stesso BAB c dell'attacco con cui hai abbattuto il nemico precedente... esempio:

attacchi 13/8/3

Con l'attacco a 13 colpisci un nemico.... non muore...

Con l'attacco a 8 colpisci lo stesso nemico e lo uccidi --> a questo punto fai un nuova attacco ad 8 al econdo nemico... lo uccidi, bene con INCALZARE POTENZIATO (Great Cleave ?) attacchi pure un eventuale 3° nemico, sempre a +8...

Non muore... hai ancora l'attacco a 3 da fare su di lui...

So che ho fatto un po' di casino (:redface:) ma spero diessermi spiegato... ;-)

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Guarda che il passo di 1.5 metri lo puoi fare una sola volta, non ogni volta che butti giu uno.... è come tutti i tipi di incalzare: potente solo contro creature deboli, ad alti livelli non serve a niente.

Tra l'altro.... dimenticavo quest a"piccolezza"... Bravo Kres... ;-)

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ne puoi fare solo 1 di passo di 1,5 metri? allora il talento diventa da pp a inutile!

Inutile no di sicuro... non è una cosa che usi ogni combattimento, ma ti assicuro che è utile ed anche spettacolare... ;-):bat:;-)

PP, forse... ma tutte le feats (talenti, per capirci) da combattimento le usi solo in combattimento... quindi se giochi PP le sfrutti di più... ;-):twisted::-)

:cow: :cow.

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Guarda che il passo di 1.5 metri lo puoi fare una sola volta, non ogni volta che butti giu uno.... è come tutti i tipi di incalzare: potente solo contro creature deboli, ad alti livelli non serve a niente.

Perchè inutile?

Non direi: c'è sempre la "bar brawl".

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Io ce l'ho!

Quando capiti con un master bizzoso che al 9° livello ti mette contro 16 goblinoidi marini (o quelli che sembravano goblinoidi marini), che hanno CA 12 e 20 pf, quando tu tiri con un +19 ai tpc e +11 di base ai danni (tirando 2d8), diventa interessante vedere quanti round durano tutti e 16 contro te solo (con CA 36 e pf 69)!!!

Bam! Fuori uno... Lo incalzo. Bam! Fuori il secondo. Bam! Bam! BAM! Fuori tutti!!!!!!

:rock::bash::cowjoy::wizard::stelle::diavolof:

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questo talento permette di muoverti di 1,5 m e attaccare un nemico nuovo se hai abbattuto il precedente. ma visto che usi sempre lo stesso bab rischi di andare avanti all infinito!

che ne pensate a riguardo?

no ti puoi soltanto muovere di 1,5 metri dopo che uccidi/atterri un avversario, e dopodichè non ti puoi pui' muovere anche con altri avversari abbattuti....ù

un mio amico aveva o stesso dubbio e gli risposi allora che gli sarebbe sembrato logico se a furia di azioni gratuite un avesse percosrso 2 Km nello stesso round ammazzando una fila di galline lunghissima disposte a 1,5 m una dall'altra....

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  • 10 mesi dopo...

no ti puoi soltanto muovere di 1,5 metri dopo che uccidi/atterri un avversario, e dopodichè non ti puoi pui' muovere anche con altri avversari abbattuti....ù

un mio amico aveva o stesso dubbio e gli risposi allora che gli sarebbe sembrato logico se a furia di azioni gratuite un avesse percosrso 2 Km nello stesso round ammazzando una fila di galline lunghissima disposte a 1,5 m una dall'altra....

Em, scusate la banalità: ma se sei circondato invece? Cioè, ti confronti contemporaneamente con 3 avversari a contatto?

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Io ce l'ho!

Quando capiti con un master bizzoso che al 9° livello ti mette contro 16 goblinoidi marini (o quelli che sembravano goblinoidi marini), che hanno CA 12 e 20 pf, quando tu tiri con un +19 ai tpc e +11 di base ai danni (tirando 2d8), diventa interessante vedere quanti round durano tutti e 16 contro te solo (con CA 36 e pf 69)!!!

Bam! Fuori uno... Lo incalzo. Bam! Fuori il secondo. Bam! Bam! BAM! Fuori tutti!!!!!!

Cos'è la "bar brawl" che dici di avere? A me sembra il modo orchesco di ordinare l'amaro Braulio al bar :lol:

Come fai ad avere al 9° livello +19 al tiro per colpire e +11 ai danni e CA 36? Sono curioso, se hai rispettato le regole dei manuali.....potrebbe essere utile saperlo :-D

ciao

PS: modificato da me stesso per evitare discussioni ;-)

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Cos'è la "bar brawl" che dici di avere? A me sembra il modo orchesco di ordinare l'amaro Braulio al bar :lol:

Come fai ad avere al 9° livello +19 al tiro per colpire e +11 ai danni e CA 36? Sono curioso, se hai rispettato le regole dei manuali.....potrebbe essere utile saperlo :-D

ciao

PS: modificato da me stesso per evitare discussioni ;-)

Io rispetto solo una regola... la mia ;-)

Questo non vuol dire che non segua le regole, ma D&D mi piace perché si può fare cosa si vuole, quindi lo faccio :-p

Poi magari ti spiego :-D

Ciao ciao :-D

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Una cosa sola per far notare che il passo da 1,5 metri si può fare solo prima di attaccare con un nuovo valore del BaB o dopo aver finito gli attacchi bonus dovuti ad Incalzare, oltre che prima di cominciare gli attacchi o dopo averli finiti...

Non lo si può fare tra due attacchi bonus nè tra un attacco normale e il successivo ed eventuale attacco bonus...

Questo vale sia in 3.0 che in 3.5...

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