Pubblicato 27 Giugno 200816 anni comment_231116 Ciao a tutti! Le domande sono 3: 1) Le creature grandi o di taglia maggiore che minacciano due quadretti attorno a loro compiono sempre attacchi di opportunità contro creature che si avvicinano di taglia media o più piccola? 2) Compiere attacchi a distanza contro nemici che sono coperti da alleati da al nemico un bonus di copertura di 2 alla CA? Da quel che mi risulta leggendo le regole no, ma un nemico da copertura ad un altro nemico. 3) Esistono regole per i fumble? Grazie!
27 Giugno 200816 anni Amministratore comment_231118 Ciao a tutti! Le domande sono 3: 1) Le creature grandi o di taglia maggiore che minacciano due quadretti attorno a loro compiono sempre attacchi di opportunità contro creature che si avvicinano di taglia media o più piccola? 2) Compiere attacchi a distanza contro nemici che sono coperti da alleati da al nemico un bonus di copertura di 2 alla CA? Da quel che mi risulta leggendo le regole no, ma un nemico da copertura ad un altro nemico. 3) Esistono regole per i fumble? Grazie! 1) no, a meno che non abbiano la capacità threathening reach gli attacchi di opportunità si fanno solo a nemici adiacenti. 2) Solo i nemici danno copertura per gli attacchi a distanza, gli alleati no. 3) no, ma nella guida del DM i fumble sono presentati come esempio di house rule (però solo come fallimento automatico, senza tabella di effetti a caso).
27 Giugno 200816 anni comment_231133 Ciao Diego: con più precisione rispondo alla domanda 3. Pag. 189 Manuale del DM (inglese). Dice che con un 1 naturale il tuo turno finisce immediatamente, e dai Combat Advantage agli avversari fino all'inizio del prossimo turno. Per le prove abilità, fallisci la prova e in più hai -5 a quell'abilità fino alla fine del prossimo turno. Tutto ciò è presentato come House Rules, naturalmente.
27 Giugno 200816 anni Author comment_231136 Per Tinydany: Beh, ieri quindi abbiamo fatto tutto giusto, no?:cool: Per Subumloc: Grazie!
Crea un account o accedi per commentare