Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti:

La domanda che da un po' mi sto facendo è la seguente:

Sto giocando un chr di Wee Jas 3 mago 3 Teurgo 6.

Il personaggio possiede un castello in cima a un promontorio a picco sul mare di 5 piani e con 3 piani interrati di DG.

da poco ha acquistato una villa [in stile giapponese] dall'altra parte del mare, in più come capo di una ricca compagnia mercantile ha possedimenti in buona parte delle città più grandi del regno e di quelli pocco vicini.

Ora le domande sono due.

- che tipo di magia dovrebbe ricercare per far si che alcune delle porte del castello portina direttamente alla villa in oriente o ad alcune case nelle altre città? che incantesimi servirebbero per spostarsi da una parte all'altra solo attraaversando una porta.

- Se volessi fare del castello un edificio senziente che controlli il castello e gli edifici ad esso correlati? controlli nel senso che si acorga e avvissi se ci ssono degli intrusi, che possa muovere i muri, allargare o restringere stanze, muovere statue, armature e altre difese magiche? Possa modificare le destinazioni delle porte-portali e riferisca tutto a me in quanto collegati in modo indissolubile [un po' quello che fa Uno in PK]

Grazie, attendo risposte e idee.

a presto

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

1) Circolo di teletrasporto con permanenza sopra.

Se continuerai a fare questo teurgo come hai fatto tutti gli altri, non sarei in grado di lanciare questo incantesimo prima del livello 22, al posto del normale 17 per un mago.

2) Quello che descrivi è un oggetto magico sicuramente epico pesante, e forse addirittura un artefatto.

Per la serie: campa cavallo.

Inviato

per la prima domanda prova a guardare i portali, presenti nei forgotten realms, sono quello che fa al caso tuo. Per la seconda, o crei una combinazione di spell adatti, come allarme e permanenza, blocca porte e contingenza e così via, oppure si passa ai livelli epici, e ti serve quantomeno un desiderio o miracolo per animare il castello

Inviato

Direi che un castello conta come oggetto di taglia Colossale, quindi un chierico di 32º livello può animarlo con l'incantesimo animare oggetti.

Dipende dalle dimensioni del castello... in generale un castello è più grosso di colossale... IMO

PS: un PG così ricco cosa se ne fa di andare all'avventura? Vende 1/2 case e si compra tutti gli oggetti magici che gli servono :D

Inviato

Per quanto riguarda cerchio di teletrasporto e permanenza non ci sono grossi problemi, fortunatamente o meno sono un agente regio e tra i soldi che guadagna la compagnia [in un mese ha investito 300.000 e ne è rientrata di più della metà] e quelli che arrivano dalle casse dello stato non ho problemi economici.

Anche se non posso spendere tutti quei soldi per comprare un oggettino magico per quanto forte.

Ho l'asuilio di maghi e chierici di alto livello, la maggior parte in realtà sono più alti di me.

Quindi potrei in qualche modo usare i portali o i cerchi di teletrasporto.

Mi piaceva di più la versione senziente.

Mi servirebbe una fonte di energia rinnovabile all'infinito e abbastanza potente da impregnare tutte le parti del castello e anche quelle delle parti staccate.

Non sono portato all'utilizzo di forme di "vita" il gruppo di gnomi e maghi che lavorano per la sezione trasporti della compagnia stanno cercando di sviluppare una forma di energia per muovere una nave volante cercando di evitare incantesimi di volare-pemanenza perchè se entrati in una zona di magi morta o un buon dispell tirerebbe giù tutto.

Invece un utilizo della magia come fonte di energia per componenti meccaniche sarebbe sicuramente più utile.

allo stesso modo vorrei cercare una fonte di energia per il castello.

a quel punto concedere qualcosa tipo un "Risveglio" all'edificio?

e poi conferire capacità magiche permanente?

non so, sono idee...

sto cercando di sviluppare la cosa per proporla al master in gioco e vedere cosa mi dicono i vari consiglieri.

R.P.S. Non vado più all'avventura perchè sono vecchio ormai e la mia "avventura" è sostanzialmente diplomatica-cittadina. Sono capo della compagnia e inviato regio in un paese straniero per trattare con i regnati un accordo commerciale proficuo. Per me lavorano almeno 4/5000 persone e non posso vendere neinte, anzi sto comprando perchè non mi bastano abitazioni e magazzini per dare lavoro a tutti.

Il PG è LN e legato alla corona. Una coppia di regnanti sotto il cui govenro non esiste praticamente più povertà. a criminalità è relativamente poca, tutti stanno bene. Se provo a licenziare qualcuno e lo mando sul lastrico mi fanno la pelle letteralmente.

Inviato

Sono d'accordo sia sul desiderio che sul mythal..anche se per il primo incantesimo propenderei più per una serie di desideri, che per uno solo, ma a quel punto ti converrebbe mettere delle trappole magiche che, in aggiunta all'effetto della stessa, abbiano degli incantesimi come inviare contingenti (per avvertire che ci sono intrusi) e una serie di muri di forza, di pietra o di ferro contingenti...per quanto riguarda le armature sarebbero oggetti animati,immagino..niente di infattibile.

Per gli spostamenti propenderei anche io per i portali, in linea di massima...

Certo, non sarebbe senziente, ma più o meno mi pare che sarebbe simile a ciò che chiedi, usando tutto sommato incantesimi abbordabili (anche se ci vogliono sporte di PE per i vari contingenza). Poi,ripeto, per farlo proprio senziente, penso che dovresti "metteri d'accordo" col master e usare una serie di desideri o un mythal. :bye: