Dusdan Inviato 23 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2008 Non c'è bisogno di prendersela... Ho letto solo gli ultimi post e nessuno ha citato il guerriero tempest, per cui non mi sembra un intervento inutile.non me la sono presa, comunque l'aveva citato il farao. Inoltre, non ho nessun interesse a scendere nei confronti di edizione, ma la morale della storia è che per combattere in maniera efficace con due armi c'è bisogno di prendere un paio di talenti (multiclasse ranger/guerriero e power swap): non mi sembra niente di inconcepibile.opinione personale, ma non voglio sollevare il solito vespaio. Direi che quello che c'era da dire e` stato detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gatto Bardo Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2008 Aparer mio è stata solamente cambiata la concezione di "più efficace" riguardo al combattere con entrambe le mani occupate, con o senza talento. Non c'è più il malus al colpire ma al numero di attacchi. Volendo la cosa è più in linea con lo sviluppo delle classi della 4°, la classe (specialmente quelle di picchiatori), non rappresenta più la linea di pensiero e di background del personaggio, ma unicamente in cosa si è addestrato meglio. L'esempio calza perfettamente se prendiamo a confronto il ranger e il guerriero, il primo non è più il guardiano dei boschi, ma emplicemente un combattente più improntato sull'attacco, mentre il secondo è più sulla difesa, se vogliamo metterla così, e sono slegati dalla connotazione idealistica che avevano stando al manuale della 3.5 Quindi non ci vedo nulla di male in una forte specializzazione, che poi si può rendere più elastica con un'aggiustata qui e lì (vedi i talenti e il loro grande numero) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nibbio Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 Buonasera, quando ho mostrato al mio gruppo i manuali della 4, mi han chiesto "dicci in due parole cosa cambia dalla 3,5" dopo averlo provato posso rispondere E' LA DERIVATA PRIMA DELLA 3,5. Non sono tre parole (sole, cuore, amore) e non è nemmeno giusto dal punto di vista matematico, ma è proprio così! Infatti ricordo un buon vecchio ranger di alto livello che aveve speso la vita a perfezionarsi nella tecnica con 2 armi, risultato: fino 9 attacchi di cui prendevano forse 3 (il primo e secondo con la primaria e talvolta il primo della secondaria) e faceva pochi danni, bella soddisfazione! Adesso fai più o meno la stessa cosa però è più facile: fai due attacchi e fai meno danni però c'è 2x possibilità di colpire e sfruttare preda del cacciatore. Gli altri pg non dovrebbero sentirsi frustrati a non poter attaccare simultaneamente con 2 armi perchè avranno poteri ed abilità nelle quali il ranger non eccelle! Forse non sono stato chiaro... Saluti lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Desperado Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Ma le armi che si possono impugnare a due mani quali sono? cioè classico arma normale e una piu leggera sulla seconda mano o per esempio si potrebbero impugnare due spade lunghe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 26 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2009 Ma le armi che si possono impugnare a due mani quali sono? cioè classico arma normale e una piu leggera sulla seconda mano o per esempio si potrebbero impugnare due spade lunghe? Nella mano primaria puoi impugnare qualsiasi arma ad una mano mentre nella secondaria solo armi con descrittore "mano secondaria", non puoi quindi impugnare due spade lunghe (a meno di capacità speciali) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kivan Inviato 12 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2009 Una domanda: Ovviamente qui stiamo parlando del ranger "Delle due lame"; non penso infatti che l'arciere possa usare impunemente le 2 armi contemporaneamente...o si? E' possibile che solo per il fatto di impugnare 2 armi abbia accesso alle skill (che effettivamente sono mescolate tra di loro e non citano come prerequisito il fatto di avere scelto l'uno o l'altro cammino)?? Mi spiego: Se io ho un ranger arciere che impugna 2 armi (usandone normalmente come attacco normale una per turno come un pg qualsiasi), posso sfruttare il talento: Colpi gemelli (p.147 manuale giocatore) facendo effettivamente 2 attacchi? Effettivamente non c'è nulla nel manuale che faccia ritenere il contrario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 12 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2009 Una domanda: Ovviamente qui stiamo parlando del ranger "Delle due lame"; non penso infatti che l'arciere possa usare impunemente le 2 armi contemporaneamente...o si? E' possibile che solo per il fatto di impugnare 2 armi abbia accesso alle skill (che effettivamente sono mescolate tra di loro e non citano come prerequisito il fatto di avere scelto l'uno o l'altro cammino)?? Mi spiego: Se io ho un ranger arciere che impugna 2 armi (usandone normalmente come attacco normale una per turno come un pg qualsiasi), posso sfruttare il talento: Colpi gemelli (p.147 manuale giocatore) facendo effettivamente 2 attacchi? Effettivamente non c'è nulla nel manuale che faccia ritenere il contrario. Tutti possono usare 2 armi, non solo il ranger delle 2 lame, figuriamoci se non può il ranger arciere ^^ Semplicemente essere un ranger delle 2 lame ti permette di impugnare 2 armi ad una mano contemporaneamente, cosa che di norma non si può. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato