Fërdil Inviata 29 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviata 29 Giugno 2008 Io non riesco a capire, a volte sul manuale cita esplicitamente il fatto che bisogni aggiungere il modificatore sommato al mezzo livello, a volte non lo dice e non si capisce se il mezzo livello vada sommato, a volte mi dice di aggiungere il PUNTEGGIO di caratteristica e non il MODIFICATORE. Per esempio: punti ferita iniziali = 12 + punteggio di costituzione. Io non capisco quando devo applicare il punteggio, quando il modificatore liscio, e quado devo applicare il modificatore mezzolivello-sommato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 29 Giugno 2008 Amministratore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2008 Io non riesco a capire, a volte sul manuale cita esplicitamente il fatto che bisogni aggiungere il modificatore sommato al mezzo livello, a volte non lo dice e non si capisce se il mezzo livello vada sommato, a volte mi dice di aggiungere il PUNTEGGIO di caratteristica e non il MODIFICATORE. Per esempio: punti ferita iniziali = 12 + punteggio di costituzione. Io non capisco quando devo applicare il punteggio, quando il modificatore liscio, e quado devo applicare il modificatore mezzolivello-sommato. Il punteggio pieno va solo nei PF iniziali (a memoria). Il 1/2 livello si aggiunge a attacchi, difese, iniziativa, skill e prove di caratteristica. Ai danni si applica solo il modificatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fërdil Inviato 29 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2008 Il punteggio pieno va solo nei PF iniziali (a memoria). Il 1/2 livello si aggiunge a attacchi, difese, iniziativa, skill e prove di caratteristica. Ai danni si applica solo il modificatore. Dove starebbe scritto tutto questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 29 Giugno 2008 Amministratore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2008 Dove starebbe scritto tutto questo? pag 26 del phb (l'iniziativa è a pag. 267) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 Anche sulla scheda 4.0 del manuale, per quasi ogni valore c'è scritto da cosa è composto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fërdil Inviato 5 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2008 Anche sulla scheda 4.0 del manuale, per quasi ogni valore c'è scritto da cosa è composto... Proprio guardandola non sono riuscito a capire molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LetBloodline Inviato 5 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2008 ma cosa stai cercando di capire? il punteggio di caratteristica intero mi pare si usi solo nei PF se non ricordo male. Ci sono campi in particolare che non sai come riempire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 6 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2008 Proprio guardandola non sono riuscito a capire molto. Non mi sembra che sia così complicato...per esempio, per l'iniziativa c'è scritto des+1/2 lv+vari. Modificatore di destrezza (così come era per la 3.0) più metà del livello più vari modificatori (se c'e ne sono...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato