Vai al contenuto

CungiCamp in Sardegna!!!

Kyran

Messaggio consigliato

• Risposte 220
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

allora.

visto che oggi parto per praga e quando tornerò non ci sarà molto tempo.

cosa c'è bisogno di portare per il "campeggiamento"? io sono attrazzato di quasi tutto, basta sapere cosa devo prendere dietro. tipo, tavole e sedie ne abbiamo per tutti?

inoltre io ho un gazebo di 4x4 metri. non so se dove staranno le tende ci possa stare, nel caso sarebbe comodo averlo e non occupa troppo spazio nel trasporto.

fatemi sapere.

Inviato

Esatto, è quello che volevo sapere anche io.

Innanzitutto, come si pensava di mangiare: servono fornelletti, griglie, pentole, etc? si mangia campeggio puro? oppure visto che ci sono dei monolocali ci si appoggia su di loro? questo non mi è chiaro...

io ho un tavolo pieghevole per 6 persone (se ci stringiamo molto di più) ma purtroppo non ho sedie pieghevoli (forse una o due).

Poi anche un paio di dettagli sul posto... quanto distiamo dalle spiaggie, ad esempio :-p

Inviato

Dunque.

Per evitare incomprensioni, lo ripeto che magari qualcuno non lo ha letto: alla fine non ci accamperemo in spiaggia, ma in un paesino nel terreno del papà di Kyr in campagna.

I vantaggi sono: potremo girare più spiagge, non dovremo preoccuparci di lasciare le tende incustodite se la sera andremo a mangiare una pizza o a bere qualcosa, non corriamo il rischio di essere cacciati da nessuno, non verremo svegliati dal caldo (saremo riparati dagli alberi), abbiamo acqua a disposizione per docce rapide.

Unico problema: non potremo accendere fuochi per via del seccume, ma questo possiamo farlo tranquillamente in spiaggia..

Per rispondere alle varie domande.

@Airon

La prima spiaggia dista 6 km, con le altre a poca distanza in più. Il paesino dista 21 km da Olbia. Siamo vicinissimi, quindi, poi dipende da dove vogliamo andare. ^^

Per il cibo, io pensavo di fare in linea di massima così (ribadisco che, purtroppo, non possiamo fare un fuoco in zona campeggio):

- colazione: mamma mi ha messo a disposizione casa per la mattina, per cui dovremmo essere a posto così. Ci sarebbe da fare qualche km prima di andare in spiaggia (dovremmo arrivare ad Olbia), ma staremmo sicuramente più comodi. In alternativa, possiamo mangiare nei pressi delle tende con merendine varie e paste prese al forno del paese e poi andare direttamente in spiaggia; possiamo anche usare un fornelletto per scaldare latte/caffè/the, purchè non sia troppo grande.

- pranzo: in spiaggia, sotto gli ombrelloni. Tramezzini, panini, paste fredde o insalate di riso preparate a casa mia la mattina o la sera, frutta. Se preferite non stare in spiaggia tutto il giorno, possiamo ritornare in zona campeggio. Le cibarie restano in linea di massima le stesse, non potendo cucinare lì.

- cena: fuoco in spiaggia con grigliate varie.

Se il fornelletto non è troppo grande, portalo. Per griglie e pentole siamo a posto (saccheggio casa :mrgreen:)

@zel e Airon: Kyr mi dice che per i tavoli e le sedie siamo a posto. Anche io ho qualche sedia in plastica qui in giardino che possiamo portare là in caso di bisogno. Alla fine non dovrebbero servire più di tanto, credo. Comunque, il tavolino pieghevole da 6, Airon, portalo.. Ci torna sicuramente utile sia per il pranzo che per la cena.

@zel: Gazebo: credo che non ci stia dove ci accamperemo, ma comunque, visto che immagino torneremo là giusto per dormire, non dovrebbe servire. Se non occupa troppo spazio e se non ci vuole troppo tempo a montarlo e smontarlo, però, portalo: sarebbe utile in spiaggia se resteremo per tutto il giorno, in sostituzione di alcuni ombrelloni da spiaggia, per lasciare all'ombra cibo, vivande e persone che prendono fuoco sotto il sole di mezzogiorno (me, per esempio :-p).

Altra cosa, zel. Kyran ha in forse una tenda da 4.. Dovremmo starci comunque senza troppi problemi con 7 tende (se nelle due tende da 4 si dorme in tre anziché in due), ma se ti avanza spazio sarebbe meglio portarla per star sicuri.

Altre info utili (spero).

[MODE mamma ON] Portate una felpa o comunque qualcosa di caldo per la sera, a volte fa fresco, specialmente in spiaggia. [MODE mamma OFF]

Lasciamo a casa mia o a casa di Kyr i cambi di vestiti per la sera, nel caso si esca, così da non avere le macchine stipate.

Per docce o nel caso qualcuno voglia riposarsi un po’ o per qualsiasi necessità, si può andare a casa mia o di Kyr.

Non mi viene in mente altro.. Domande? ^^

Inviato

Morwen, sei una mamma. Ti voglio bene. :guancia:

tutto chiaro.

Confermo allora che come suppellettili porterò un tavolo per 6 persone e 1 sedia pieghevole (non ne ho altre).

Inviato

Si, certo. Forte forte sul visetto, finché non sopraggiunge il sonno. :twisted:

sonno eterno scommetto

vabbè mamma morwen oltre alla felpa cosa consigli di portare?

Inviato

sonno eterno scommetto

Solo per gli iscritti al lolliamo Morwen DL bla bla. :-p

vabbè mamma morwen oltre alla felpa cosa consigli di portare?

Niente di particolare. ^^

Qualcosa nel caso si voglia uscire la sera, con una giacca/giubbotto leggero se siete molto freddolosi.

Un paio di scarpe da tennis, con felpa e pantaloni lunghi per le sere in spiaggia in cui fa fresco.

Se l'avete, portate uno di quegli stick dopo-puntura in caso di attacchi molesti da parte di zanzare/vespe/tafani/meduse/gnomi.

Uhm uhm.. e poi.. boh, l'ovvio. ^^

Inviato

@zel: Gazebo: credo che non ci stia dove ci accamperemo, ma comunque, visto che immagino torneremo là giusto per dormire, non dovrebbe servire. Se non occupa troppo spazio e se non ci vuole troppo tempo a montarlo e smontarlo, però, portalo: sarebbe utile in spiaggia se resteremo per tutto il giorno, in sostituzione di alcuni ombrelloni da spiaggia, per lasciare all'ombra cibo, vivande e persone che prendono fuoco sotto il sole di mezzogiorno (me, per esempio :-p).

in 20 minuti si monta. si smonta anche in meno. ergo, lo porto ^^

Altra cosa, zel. Kyran ha in forse una tenda da 4.. Dovremmo starci comunque senza troppi problemi con 7 tende (se nelle due tende da 4 si dorme in tre anziché in due), ma se ti avanza spazio sarebbe meglio portarla per star sicuri.

non dovrei avere problemi, visto il poco spazio che occupa. contate pure su di me!

ottimo mammorwen! ci si sente fra poco meno di una settimana. io parto :mrgreen:

Inviato

Una domandina:

Tu o Kyran avete una pompa o un compressore per gonfiare i materassini? la mia pompa è tenuta in ostaggio a Milano e non riesco ad entrarne in possesso per il cungicamp, ergo chiedo disponibilità di altro mezzo di gonfiaggio che non siano i polmoni per il materasso matrimoniale...!! Please!!

Inviato

Una domandina:

Tu o Kyran avete una pompa o un compressore per gonfiare i materassini? la mia pompa è tenuta in ostaggio a Milano e non riesco ad entrarne in possesso per il cungicamp, ergo chiedo disponibilità di altro mezzo di gonfiaggio che non siano i polmoni per il materasso matrimoniale...!! Please!!

Oddio, che scema!

Sami me lo aveva già chiesto e ho dimenticato di risponderle!

Sì, comunque. Lo ha Kyran, nessun problema. ^^

Inviato

Appuntino per la colazione: andare a casa nostra e poi tornare in spiaggia vuol dire usare circa un'ora e mezza solo per la colazione, tra fila, mangiare e tornare in spiaggia.

Nel paesino dove ci accampiamo, tuttavia, c'è un forno, dove si possono comprare paste fresche o pane fresco, al massimo saccheggio un pò di marmellata fatta in casa da mia mamma e in qualche modo ci arrangiamo così. Se ci sono virtuosi del latte, recupero un fornelletto da campeggio e qualche pentola e non ci sono problemi,immagino...in caso, comunque, se qualcuno non si accontenta, si va a casa (o al bar) ;-)

Non penso sia un problema,questo...se avete qualche arma contro i cinghiali e le zanzare giganti, ben venga... :-p

Inviato

Morwen il mio Oni (rompiscatole :-p) vorrebbe sapere a che prezzi vi "tiravano appresso" le tende. Anche se forse c'è posto per tutti nelle tende messe a disposizione noi vorremmo prenderne comunque una così per i prossimi campeggi, se sopravvivo a questo non avendone mai fatto uno :banghead:, ce l'abbiamo già e poi per avere un nostro nido d'amore visto che qui a Roma quello vero è ancora in fase di ristrutturazione. :mrgreen:

Domani dobbiamo andare da Decathlon ma se le tende lì hanno prezzi vantaggiosi potremmo prenderla direttamente in Sardegna.

Grazie!! ;-)

Inviato

eccomi dopo una settimana di esilio.

dunque io ho a disposizione due tende una da 2 e una da 4.

/me preoccupato per mamma morw.. dato che mi sento chiamato in causa.

purtroppo non sono attrezzato per il camping, quindi mi dovrò affidare a voi.

ok per il fresco serale.

Inviato

se avete qualche arma contro i cinghiali e le zanzare giganti, ben venga... :-p

per le zanzare non so, ma per i cinghiali posso pescare varie soluzioni dallo zaino...!!!:hunter::lol:

... così risolviamo anche il problema del mangiare...!!

Inviato

Morwen il mio Oni (rompiscatole :-p) vorrebbe sapere a che prezzi vi "tiravano appresso" le tende. Anche se forse c'è posto per tutti nelle tende messe a disposizione noi vorremmo prenderne comunque una così per i prossimi campeggi, se sopravvivo a questo non avendone mai fatto uno :banghead:, ce l'abbiamo già e poi per avere un nostro nido d'amore visto che qui a Roma quello vero è ancora in fase di ristrutturazione. :mrgreen:

Domani dobbiamo andare da Decathlon ma se le tende lì hanno prezzi vantaggiosi potremmo prenderla direttamente in Sardegna.

Grazie!! ;-)

Mh, aspetta, ma voi non avete già una tenda?? :confused:

Arriviamo senza macchina, con tenda (se serve) e materassino a due piazze.

Comunque.. ehm.. non ricordo assolutamente il prezzo.. :redface:

Inviato

Mh, aspetta, ma voi non avete già una tenda?? :confused:

Comunque.. ehm.. non ricordo assolutamente il prezzo.. :redface:

Hem no... però non è un problema. La compriamo anche perchè ci fa comodo averne una. ;-)

Inviato

Hem no... però non è un problema. La compriamo anche perchè ci fa comodo averne una. ;-)

Capito. ^^

Più tardi dovrei uscire, comunque. Se riesco, faccio un salto al supermercato e vedo qual è il prezzo.. e soprattutto vedo se ne hanno ancora. :-p

EDIT: sono terminate -.-

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...