Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

E' da un pò che mi vedete postare per saperne di più su personaggi e pecularietà. La verità è che il mio monaco con voto di povertà muore in continuazione e non fa nulla al di fuori di donare,donare e donare. E stata un'esperienza positiva ma vorrei avere un pg comune. Piacevolmente tentato di arricchirsi, una bella aramtura, belle spade. La base è di 8 livello e sarebbe LB. Avevo pensato ad un guerriero 6°/Tempesta 2°. Siamo in 3.5 quindi la tempesta è presa dal perfetto avventuriero. Ho a disposizione 8 talenti di cui 5 necessari alla classe di prestigio.Ah!Dimenticavo combatte con 2 katane/spade bastarde ed è umano.Ecco i talenti e datemi un consiglio:

Schivare

Mobilità

Attacco Rapido

Combattere con due armi

Combattere con due armi migliorato

Competenza nelle armi esotiche (katana)

Combattere con due armi sovrabbondanti(mi permette di considerare un arma non leggera come se lo fosse nella seconda mano,quindi la penalità è -2/-2 anzichè -4/-4)

Colpo doppio(mi permette di colpire con entrambe le spade con un azione standard rivevendo un meno 4 ad entrambi gli attacchi)

I talenti sono presi dal perfetto avventuriero.

Grazie anticipatamente!

[MOD] Editato. Così è più leggibile per tutti. ;-) - Morwen

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Accidenti, una dimensione normale per le lettere faceva brutto?

Allora, toglierei colpo doppio e lo sostituirei con un classico arma focalizzata, tanto per ridurre ulteriormente la penalità del dual-wielding. Per il futuro, arma specializzata, melee weapon mastery, bounding assault e rapid blitz (li trovi nel Player's Handbook II).

Inviato

Ti consiglio decisamente i talenti di difendere con due armi, per una tempesta sono quasi d'obbligo..e anche squartare con due armi non è male..

Comunque...era indispensabile scrivere in caratteri gargantueschi? O_o

Inviato

se hai attacco rapido, è molto bello combinarlo con rapid blitz, e bounding assault come consigliava larin.... Diventi una macchina da guerra... Soprattutto se inizi ad aggiungere livelli da scout per avere lo skrmish... oppure un pò da scout e un pò da ranger.... Con il talento improved skrmisher poi...

Prova a immaginarti sto pg con due katane, che si muove a sufficienza per attivare lo skrmish, che smazzola il nemico con 6 attacchi, e scappa indietro, alla distanza giusta sia per impedire che il nemico gli faccia un attacco completo sia per impedirgli di caricare....

Comunque ti consiglio di svilupparlo come scout/ranger con il talento swift hunter, non come guerriero...

E ti consiglio anche due kukri taglienti, invece che le katane, perché finisci per fare più danno, e risparmi due talenti..

Inviato

Sono d'accordo sui Kukri, in particolare per i talenti risparmiati...tra l'altro se decidi di fare una build con lo scout, non ti cambia avere il d4 al posto del d10, perchè i danni li fai tra critici e skirmish..e nemico prescelto col Rgr...ma a sto punto non è più tempesta ;-)

Inviato

puoi aggiungere i livelli da tempesta.... Anzi sono essenziali perché mi pare che senza la sua capacità di classe del 5° livello, non puoi usare la seconda arma quando usi attacco rapido... Inoltre porti a 0 lo svantaggio di combattere a due armi se usi i kukri...

Inviato

Allora tutto chiaro, colpo doppio era quello che mi convinceva meno e verrà tolto. Squartare dove lo avete letto, lo ricordavo ma non trovo il manuale. Per quanto riguarda i talenti del ph2 sono ottimi ma vorre ianche la traduzione poichè non vorrei fare gaffe col master. Mi ricordo anche un talento con Supremacy nel titolo che era davvero ottimo. Inoltre utilizzando combattere con due armi sovrabbondanti al 5 livello di tempesta la penalità diventa 0/0 poichè l'arma secondaria è considerata leggera. Comunque preferivo sempre rimanere sulla base del guerriero perchè se è vero che voglio ottimizzarlo e anche vero che non voglio estremizzarlo cercando di pizzicare bonus da troppe classi!!Se mi postate la traduzione di quei talenti sareste gentilissimi e se avete altre idee o talenti postate e grazie ancora!!Scusate la grandezza ma non so mai che numero selezionare!

[MOD] Editato di nuovo. Ripeto: caratteri di simili dimensioni rendono difficile la lettura, come fatto notare sopra, e non sono necessari. ;-) - Morwen

Inviato

Il talento weapon supremacy non riesci a prenderlo prima dei livelli epici, visto che richiede 18 livelli da guerriero.

Per quanto riguarda la dimensione dei caratteri, basta non selezionarne nessuna e viene automaticamente settata a questa.

Inviato

Squartare (Two-weapon rend) non è sul Complete adventurer, ma sul PH2 che, come ha detto Demerzel, non è stato tradotto.

Comunque, richiedendo un bonus d'attacco base di +11, non è un talento che puoi scegliere al momento.. ^^