Fërdil Inviata 1 Luglio 2008 Segnala Inviata 1 Luglio 2008 Negli ultimi mesi mi sono occupato insieme a due amici di sviluppare un nuovo sistema di gioco basato su d20 3.5 mirato alla personalizzazione. Dopo l'uscita di D&D 4 l'ho letto e ho visto che era una base solida da cui partire e che condivideva con il mio sistema molte caratteristiche e idee, allora ho deciso di passare a sviluppare un supplemento per D&D 4, che fosse sempre dedito alla personalizzazione del personaggio e che rimuovesse le classi, restrizioni in un ruolo troppo limitante, cercando di non sbilanciare le accurate regole che compongono D&D. Il nome deriva da quando era inteso come un sistema di gioco, ma adesso sarei più propenso a cambiarlo in qualcos'altro. Chi avesse idee può proporre senza problemi. Il progetto è anche stato proposto allo staff di GDRitalia. Dragon's Lair potrà se vorrà, come GDRitalia e come qualsiasi sito, pubblicare il manuale quando completo. OBIETTIVI PRIMARI Sistema privo di classi, dove prima di creare un personaggio devi avere bene in testa che tipo di avventuriero vuoi fare. Il bilanciamento del sistema si basa sui ruoli, sulle fonti di potere e sulle caratteristiche chiavi della classe. Regole precise per creare poteri bilanciati Tutte le classi di personaggio devono essere ricostruibili con questo sistema OBIETTIVI SECONDARI Regole facilmente implementabili senza troppi sbattimenti da master e giocatori Regole per creare nuove fonti di potere bilanciate Regole per scindere il sistema dall'ambientazione fantasy Appendice con una raccolta di house rule leggére e facilmente implementabili senza sbattimenti Regole che mantengano il più possibile la compatibilità con supplementi che aggiungono nuove classi e fonti di potere. Traduzione in inglese Il lavoro si svolgerà su una wiki con forum annesso, e potrebbero collaborare, oltre a chi volesse di Dragon's Lair, i due amici di cui sopra (che sono già iscritti), più eventuali creativi di GDRitalia. Verranno tutti messi nei crediti, nessuno escluso. Fino al 9 Luglio (giorno in cui partirò per le vacanze) raccoglierò i collaboratori interessati, se saremo tutti già pronti il progetto potrà iniziare dopo il 5 Agosto, data in cui ritornerò a casa. http://neo20.wikidot.com/it:start Per entrare nei membri della wiki è necessario creare un'account wikidot, e dopo inserire la password fornita da me (non la metto in pubblico per ovvie ragioni) per essere abilitati alla modifica e al post sul forum. Alternativamente alla password si può riempire un altro modulo con un messaggio diretto a me dove si chiede l'abilitazione. Applico queste misure di sicurezza per evitare che possano modificare la wiki esterni al progetto.
Yeshol Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Io mi aggrego, e posto quello che doveva essere l'inizio del gioco che volevo creare io. Si possono togliere facilmente le classi, data la costruzione che gli ho dato.
andrea15172 Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Ferdil , ti ho mandato un MP per l'adesione . @Yeshol : come va ? ci si ribecca anche qui :bye:
Fërdil Inviato 1 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2008 Ok, vi aggiungo in una lista di partecipanti che metto sulla wiki e mando la password via pm a entrambi.
Fërdil Inviato 6 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2008 Sono tornato e pronto a iniziare a lavorare in modo più serio.
Messaggio consigliato