Kurnor Inviata 1 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviata 1 Luglio 2008 allora mentre pensavo alla malattia dell' archeologo e ripensando alla compagnia dell' anello che ho rivisto domenica scorsa mi è venuta spontanea una domanda : come potrebbe e dovrebbe essere la magia nella terra di mezzo? gli incantatori? a parte i 5 stregoni i maghi minori in quali dimensioni potranno maneggiare la magia? allora a parer mio saruman dovrebbe avere un alto livello in alchimia ...(chissà come funzionerà in areomanzia (tempesta sul ghiacciaio ) e geoamanzia radagast tamauturgia o come si scrive dendromanzia idromanzia gandalf boh..... qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mantis Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 Gandalf sicuramente Piromanzia visto che ama i fuochi d'artificio e possiede uno dei tre anelli degli elfi, l'anello di fuoco, che solo quello dovrebbe incrementargli di almeno due livelli la sua Piromanzia. Credo poi Fotomanzia (che ha usato contro i Nazgul), Psichemanzia che ha usato contro Vermilinguo e sul re di Rohan per liberarlo dalla magia di Saruman, Idromanzia per creare le onde a forma di cavallo contro i Nazgul a Forra Spaccata. E' buffa questa cosa perchè, quando creammo Dimensioni Arcane, cercammo di ottenere una magia molto simile a come l'aveva pensata Tolkien ne Il Signore degli Anelli e ci ispirammo a quel libro, tant'è che si adatterebbe benissimo a questo mondo. Alcuni giocatori di Merp (Middle Earth Role Playing), il primo gioco sul mondo di Tolkien, oramai passato alla storia del gdr, usavano addirittura il sistema di Dimensioni Arcane per le loro sessioni nella Terra di Mezzo..... Mantis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kurnor Inviato 2 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 allora mantis io un po' ci ho pensato ma non ho trovato una soluzione sui i maghi ...(fino a quanto potere possono avere .ecc) sugli stregoni invece : saruman areomanzia alchimia (quando ci farete sapere qualcosa di più?) geomnzia ....non so perchè e psichemanzia radagast dendromanzia tamaurturgia (o come si scrive ) specializzata però sugli animali idromanzia gandalf piromanzia (mi piace l' idea dell' potere dell' anello) fotomanzia (anche se credo che molto del suo potere fotomantico derivi dal bastone) idromanzia si psichemanzia ...boh gli altri due stregoni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mantis Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 Degli altri due non si sa niente, solo i nomi.... quindi dargli dei poteri è del tutto aleatorio. Per l'Arcano di Alchimia c'è un manuale completamente dedicato a questa: Ars Regia. http://dimensioni.dragonslair.it/download.html Il manuale è a pagamento, ma costa una sciocchezza... Mantis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Krun Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2008 Gli altri due sono partiti a est e non si è piu sapuito niente (alla faccia del rispettare la missione andate e sconfiggete sauron ) Aggiungo che se vuoi puoi introdurre le regole presenti in terza era sull'eco magica e la notorietà magica....mi spiego...Sauron è costantemente alla ricerca di maghi o magie quindi potresti fare che ogni lancio di magia l'eco magica aumenta di 1 punto e poi effettuare un tiro su un d100 ....se il tiro è superiore all'eco magica non succede nulla altrimenti l'eco magica si azzera e la notorietà magica aumenta di 1 punto. Poi occorrerebbe tirare 1dx (a tua scelta) e aggiungere la notorietà magica e vedere su una tabella cosa succede. Magari quando la notorietà magica è bassa sauron invierà i suoi maledetti corvacci o un qualche sgherro a spiarli fino all'inviare un nazgul per i maghi con notorietà magica altissima....lo so può sembrare macchinoso ma rende teso il compito del mago...e soprattutto ci penserà due volte a lanciare magie a casaccio Questa è un 'idea prendi spunto modificala vedi un po' tu come fare.... Ma domanda...perchè è così importante sapere cosa può fare un mago del calibro di saruman o gandalf? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 7 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2008 Per quanto riguarda Radagast sappiamo che aveva forti poteri sulla natura e gli animali. Quindi Dendromanzia ci sta tutta. Comunque è un po' difficile decidere che poteri dare a Gandalf(o altri come lui), dato che lo stregone in realtà è uno spirito con un potere di poco inferiore agli Ainur, una specie di semidio... Chi ha letto il silmarillion sa a cosa mi riferisco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kurnor Inviato 7 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2008 @zio semplicemente per regolarmi con il resto dei maghi nel senso se gli stregoni sono gli incantatori più potenti quanto saranno forti i maghi di medio livello?? comunque i maia a quanto ricordo anche se sono semidei non sono un granchè in confronto agli ainur............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2008 @Kurnor: Si certo, però era per far capire che i personaggi come Gandalf, sauron ecc sono i classici personaggi da non dotare di statistiche. Si sa che esistono e che sono potentissimi... Personalmente odio quando si da statistiche a tutto... Loro sono personaggi da retroscena, non da azione diretta, altrimenti il divertimento finisce perché farebbero tutto loro. E allora no statistiche a loro!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kurnor Inviato 8 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2008 elin capisco quello che dici e mi sembra anche giusto ma era per cercare di trovare una media per i maghi più comuni che a parer mio non dovrebbero essere troppo potenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2008 Ah ok, sorry... Beh diciamo allora che gente come Gandalf e compagnia potrebbero avere un lvl di magia 10 nelle loro arti principali (vedi per dire 10 a piromanzia per Gandalf) e un lvl di 8 in altre discipline minori. Per dire, 2 discipline a 10 e 2 a 8, per fare un esempio. In questo modo loro sono dei mostri della magia e gli altri personaggi li fai partire come di consueto da un lvl di circa 3 (o anche 4, ma io farei 3). Tanto sai quanto ci vuole a raggiungere il 10° lvl di magia? un sacco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kurnor Inviato 8 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2008 beh era anche per vedere che arti potevano possedere gli stregoni mi rimangono 2 incognite 1 la bocca di sauron è un incantatore? 2 sauron possiede tutte le arti magiche al massimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2008 2)No tutte no... Cose come Dendromanzia e Taumaturgia direi di no. Le elementali forse si, la psichemanzia anche, la necromanzia pure... Alchimia poi non stiamo a parlarne!!! 1)bocca di Sauron?? Mi sono perso qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kurnor Inviato 8 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2008 la bocca di sauron è il luogotenete numenoriano nero incaricato di parlare per sauron accoglie ll' esercito di gondor al cancello nero.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2008 Ah cavolo! Me ne ero scordato. E dire che sono uno stra patito e malato di tolkien... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kurnor Inviato 9 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2008 e secondo te è un incantatore? pensavo di dotarlo di piromanzia 2 o3 giusto così .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 9 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2008 J.R.R. ne parla così: "dicono che fosse un rinnegato, appartenente alla razza di coloro che vengono chiamati Numenoreani Neri, gente che stabilì le proprie dimore nella Terra di Mezzo all'epoca della dominazione di Sauron, venerandolo perché erano avidi di scienza malefica. Questi era entrato al servizio della Torre Oscura appena risorta e grazie alla sua astuzia era riuscito a salire sempre più in alto nella stima e nel favore del padrone; aveva appreso grandi sortilegi e sapeva molte delle cose che passavano nella mente di Sauron; era più crudele di qualsiasi Orchetto." Quindi direi che si può benissimo farlo incantatore e nemmeno scarso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Krun Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Però in effetti la penso come elin...se io come master dovessi far partire un incantesimo da sauron sinceramente gli darei il potere di fare tutto riguardo il suo essere malvagio. Comunque io la giocherei normalmente poi se uno riesce ad eccellere con il livello di magia a stregoni come saruman e compagnia bella (intendo un arcano a livello 10) beh sei un figo....se non lo fai nella terra di mezzo dove lo fai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kurnor Inviato 10 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 bene allora siamo daccordo per sauron e gli stregoni bocca di sauron : piromanzia 5 geomanzia4 psichemanzia 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Si direi che ci può stare. Considerandolo in un mondo dove la magia è in mano a pochi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato